Eccola finalmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao,
    a ottobre è arrivata la mia DS (2.0D I4-L.Flw 150 CV AWD Auto R-Dynamic SE), vi metto qui una delle poche foto che le ho fatto :-)

    ds.j

    Prime impressioni di questi pochi mesi nei quali ho fatto 2000km praticamente tutti in ambito cittadino vista l'impossibilità agli spostamenti.

    - comodissima, elegante, tetto panoramico molto apprezzato, soprattutto dai passeggeri (i bambini :-))
    - accessorio migliore sicuramente lo specchietto retrovisore con telecamera, l'avevo sottovalutato ma invece è veramente un must
    - consumi non proprio ridotti: circa 12l/100km -> che dite dalla vostra esperienza?

    Un saluto a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Complimenti, molto bella specialmente i cerchi.
    Se hai fatto 12km/l in uso prettamente cittadino non è male,io con uso prevalentemente extraurbano arrivo ai 15km/l.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ciao,
    grazie, colori, cerchi ecc erano così come configurazione ma mi piaceva molto.

    no purtroppo non 12 km al litro, ma 8,5 km al litro :-(
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Ah ok, avevo letto male, in effetti un po' tantino.
    Dato che fai molta città, controlla che non continui a rigenerare il filtro aumentando considerevolmente i consumi.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 2/2/2021, 16:00) 
    Ah ok, avevo letto male, in effetti un po' tantino.
    Dato che fai molta città, controlla che non continui a rigenerare il filtro aumentando considerevolmente i consumi.

    ehm, scusa l'ignoranza ma come/cosa devo controllare?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Se visualizzi sul CDB, il consumo istantaneo, puoi verificare, quando in marcia rilascii il pedale dell'acceleratore, che il consumo vada a 0.0 l/100km dopo circa 1 secondo, se questo non avviene, ed il consumo rimane tra gli 1.2 ed i 2.5 l/100km significa che il filtro DPF sta rigenerando, in questo caso evita di spegnere l'auto ma cerca di portare a termine la rigenerazione altrimenti alla prossima riaccensione ripartirà la rigenerazione e cosi via.
    Inoltre se interrompi spesso le rigenerazioni aumenti la possibilità di intasare il filtro e di diluire l'olio.

    Edited by slave1 - 2/2/2021, 16:34
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 2/2/2021, 16:14) 
    Se visualizzi sul CDB, il consumo istantaneo, puoi verificare, quando in marcia rilascii il pedale dell'acceleratore, che il consumo vada a 0.0 l/km dopo circa 1 secondo, se questo non avviene, ed il consumo rimane tra gli 1.2 ed i 2.5 l/km significa che il filtro DPF sta rigenerando, in questo caso evita di spegnere l'auto ma cerca di portare a termine la rigenerazione altrimenti alla prossima riaccensione ripartirà la rigenerazione e cosi via.
    Inoltre se interrompi spesso le rigenerazioni aumenti la possibilità di intasare il filtro e di diluire l'olio.

    grazie mille della spiegazione,
    starò attento a controllare.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Molto molto bella! Anche io avevo trovato un aziendale SE proprio uguale a questa, ma alla fine sono andato sul nuovo con la stessa configurazione solo total black perché la differenza di prezzo era veramente poca! Non vedo l’ora di avercela! In questo momento tenta invidia 😃
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco711 @ 2/2/2021, 18:17) 
    Molto molto bella! Anche io avevo trovato un aziendale SE proprio uguale a questa, ma alla fine sono andato sul nuovo con la stessa configurazione solo total black perché la differenza di prezzo era veramente poca! Non vedo l’ora di avercela! In questo momento tenta invidia 😃

    grazie
    diciamo che io ero andato per il nuovo, leggermente diversa, ma poi trovato questa con 40km ad un prezzo molto scontato :-)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Allora una km0 come la mia, anche la mia aveva solo 30km ma uno sconto molto consistente rispetto al listino.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Anno 2020? Io ne avevo vista una di ottobre 2019 con 3000 km a 49000 euro. Poi da quella ovviamente c’era da toglierci il prezzo della mia auto. Però lo sconto che mi hanno fatto per il nuovo era davvero importante per cui la scelta è stata semplice
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco711 @ 2/2/2021, 18:29) 
    Anno 2020? Io ne avevo vista una di ottobre 2019 con 3000 km a 49000 euro. Poi da quella ovviamente c’era da toglierci il prezzo della mia auto. Però lo sconto che mi hanno fatto per il nuovo era davvero importante per cui la scelta è stata semplice

    la mia anno 2020, 40km, 52000euro consegnata a casa.
    visto gli optional sono soddisfatto.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Molto sugli sconti dipende dal momento e dalle necessità che ha la concessionaria, se ha necessità di raggiungere la quota mensile di vendite sul nuovo farà sconti interessanti, se deve ridurre lo stok farà maggiori sconti su km0 ecc...
    Quando la presi io a maggio 2020,sul nuovo lo sconto era 11%, la my2020 km0 che ho preso io 49k su un prezzo di listino di 60k.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Si d’accordissimo, infatti anche io sono riuscito ad avere uno sconto di 20k su un listino di 60k, dando anche indietro la mia che aveva un valutazione di 11/12k. Per cui alla fine ho ricevuto uno sconto di circa 9k. Però ho notato una netta differenza di scontistica tra le concessionarie del nord e quelle della mia regione, la Toscana. Alla fine i migliori prezzi li ho ricevuti da due concessionarie a 20 km da casa mia
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    928
    Reputation
    +27
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, in definitiva voi due che % di sconto avete ottenuto? (senza dare indietro la vecchia auto???)

    Comunque direi molto elegante e fine la tua macchina, complimenti.

    Buona strada!
     
    Top
    .
39 replies since 2/2/2021, 15:07   1047 views
  Share  
.