La mia DS 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1
    Location
    Verbania

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, vi presento la mia Discovery Sport 2016. Acquistata meno di un mese fa, ne sono completamente innamorato.

    Ero possessore di una LR Freelander 1 del 2002, venduta ho comprato una Nissan... dopo 1 anno non ce l'ho fatta piu, sono tornato alle LR
    Attached Image
    395315 (3)

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Bella, ma poi hai cambiato tu i cerchi? Quelli che monta ora sono originali o aftermarket?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1
    Location
    Verbania

    Status
    Offline
    Ciao, il precedente propietario... iniziamente l'avrei dovuta ritirare con i cerchi in foto, poi dato che qui sono molto fiscali, non ha superato la revisione e quindi il concessionario me l'ha fornita con altri cerchi da 20 pollici aftermarchet. (Questi in foto).

    20_pollici

    Penso di vendere questi e di installare dei cerchi da 18 pollici di colore nero opaco

    Ora è cosi...

    Ds_0
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Guarda che non sono male come stile i tuoi cerchi attuali, eventualmente, se ti piace renderla piu sportiva... potresti farli verniciare da un carrozziere neri opachi o lucidi, a seconda dei gusti, insieme alla mascherina frontale, e gia' cambia in meglio. IN questo modo non hai neanche problemi futuri con la revisione e spendi poco.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto sul forum discovery sport,
    anche io ho un modello 2016, mi fa piacere che ti trovi bene, puoi dire quanti km ha la tua DS?
    che versione è?
    Però.. se non passavano la revisione i cerchi che aveva prima dovevano essere proprio scarsini come qualità e senza le dovute certificazioni..
    io ho dei cerchi mak da 20" per gomme estive e cerchi originali da 18" stile 511 per le invernali, i 18" che vorresti prendere sono sicuramente più versatili sia peer offroad che per strade normali in più le gomme costano molto meno!
    i 20" sono molto belli e anche se io li uso per andare comunque in ogni pozzanghera e arrampicarmi sulle montagne sono molto delicati e l'auto è più rigida, le gomme costano un patrimonio..
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1
    Location
    Verbania

    Status
    Offline
    Esattamente...
    Avevo i mak da 20", non erano scarsi, anzii. Il problema è che qui sono molto fiscali e anche se fuoriescono (essendo un po curvati) di 5mm dalla sagoma della carrozzeria, non passano la revisione!
    Monterò i cerchi originali da 18".

    comunque venderò a breve i cerchi da 20 pollici + 2 treni di gomme (4 invernali pirelli e 4 estive).
    C'è una sezione adibita a mercatino?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Certo... "Mercatino"...rubrica VENDO. Ti consiglio di aggiungere qualche foto ben fatta, per dimostrare l'usura gomme e stato dei cerchi. Buona vendita!
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fran DS16 @ 9/2/2021, 14:23) 
    Esattamente...
    Avevo i mak da 20", non erano scarsi, anzii. Il problema è che qui sono molto fiscali e anche se fuoriescono (essendo un po curvati) di 5mm dalla sagoma della carrozzeria, non passano la revisione!
    Monterò i cerchi originali da 18".

    comunque venderò a breve i cerchi da 20 pollici + 2 treni di gomme (4 invernali pirelli e 4 estive).
    C'è una sezione adibita a mercatino?

    Strano perchè i mak che ho io sono fatti a posta per la discovery sport e ho tanto di certificato di omologazione, infatti non ho mai avuto problemi, scusa ma come hanno fatto a misurare i 5mm ? che fiscali..

    Metti quando sei pronto un annuncio tutto tuo, di solito se hanno un buon prezzo cerchi e gomme vanno.
    Quando penserai ad un prezzo metti in conto che ci sono tanti altri non solo qui che vendono cerchi e gomme per la discovery sport e l'auto è fuori produzione, per la nuova DS i tuoi cerchi potrebbero andare ma le gomme non vanno bene, hanno misura diversa.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao, comunque pensaci bene, i cerchi da 18 sono un po’ piccolini per la discovery, quello che da 20 che hai non sono per niente male
     
    Top
    .
8 replies since 8/2/2021, 07:19   310 views
  Share  
.