Informazioni aggiornamento software e mappe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, dopo aver acquistato una 2015 con schermo da 8 qualche giorno fa, ho provveduto a scaricare ( a pagamento) le mappe aggiornate. Vorrei capire però se il software è l’ultimo perché da come ho capito è lui a gestire tutto, vi allego la foto.
    Attached Image
    C64F6ADD-48EE-41A0-B957-3A7C321E1FBB

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    La tua versione software e' vecchia, di almeno 2 anni. Quella versione che hai e' stata rilasciata nel 2018.
    Purtroppo gli aggiornamenti del software vanno fatti tramite service JLR.
    Se riesci... puoi provare a chiedere un aggiornamento in occasione di un tagliando, magari non te lo caricano sulla fattura.

    Per le mappe... la versione che vedo sul tuo display, se non ricordo male, e' stata rilasciata settembre 2019.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Grazie ghost; la mappa è comunque l’ultima scaricabile. Ho ritirato la macchina sabato da un concessionario Audi che l’ha portata a fare il tagliando giovedì scorso in concessionaria ufficiale. Avevo chiesto al Venditore di farla aggiornare ma mi aveva detto che avrebbe chiesto ed invece si è dimenticato.... oggi provo a chiamare in JLR dove è stata tagliandata la scorsa settimana e vediamo se mi fanno il favore di aggiornarla...spero
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    l'ultima dovrebbe avere questo numero 9.12.38.669223
    poi non ne hanno più fatto.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Secondo voi è differente dalla mia versione? Cioè vale la pena insistere un po’ per farsela aggiornare?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Aggiornamento di oggi, ho chiamato in concessionaria e naturalmente l'aggiornamento sarà a pagamento. Il costo "dipende dal tempo ci si impiega" , possono volerci 20 minuti come 2 o 3 ore. Io incredulo al telefono gli ho detto che mi ero stupito che in occasione del tagliando di giovedì da 850 euro non sia stato aggiornato il sistema; la risposta è stata che se non ci sono richiami in atto il sistema non viene aggiornato in automatico perchè ha un costo, quindi si fa solo se richiesto dal cliente.....sinceramente non ho parole. IN conclusione abbiamo pattuito un'appuntamento in cui attaccando l'auto alla diagnosi potremo definire il tempo e il relativo costo dell'aggiornamento, infatti ribadirei la domanda....vale la pena???
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ti conviene aspettare allora, e la prossima volta che fai un tagliando magari non da loro, pattuisci che ti venga incluso l’aggiornamento.
    Ma 850€ un tagliando? Cosa hanno sostituito il telaio dell’auto?
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    ma guarda se fosse stato per me non lo avrei mai fatto li. in verità tagliando dei 104mila e pasticche freni ant e post. COmunque se non ho capito male l'aggiornamento possono farlo solo da JLR oppure me lo fa anche il meccanico generico da cui mi rifornisco sempre?
    Aggiungo che il tagliando era pattuito nel prezzo dalla concessionaria che me l'ha venduta ed ha portato a tagliandarla li in concessionaria ufficiale
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Si gli aggiornamenti li rilascia solo la JLR, ti ripeto non è un aggiornamento vitale, se devi pagare e anche tanto puoi aspettare.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniuss @ 15/2/2021, 15:59) 
    ma guarda se fosse stato per me non lo avrei mai fatto li. in verità tagliando dei 104mila e pasticche freni ant e post. COmunque se non ho capito male l'aggiornamento possono farlo solo da JLR oppure me lo fa anche il meccanico generico da cui mi rifornisco sempre?
    Aggiungo che il tagliando era pattuito nel prezzo dalla concessionaria che me l'ha venduta ed ha portato a tagliandarla li in concessionaria ufficiale

    Speriamo che sia stato fatto realmente il tagliando, e' un chilometraggio importante... e non solo i freni e pasticche.
    Ma sicuramente conoscerai il concessionario...per fidarti.

    Comunque, non tutti gli aggiornarnamenti sono importanti o da fare... se non hai problemi sul tuo sistema. Vai tranquillo quindi... piuttosto... controlla che il tagliando sia stato veramente fatto.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Fatto fatto, mi hanno lasciato la fattura. e poi conosco bene chi me l'ha venduta. Su quello non ho dubbi
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Aggiorno chi ha piacere di seguire.
    Ieri portata in land rover concessionario Radicci ad Ancona, con i quali non mi sono trovato per niente bene....non ci tornerò, il modo di trattare i clienti è indecente.
    Alla fine con un idea di una mezzoretta di lavoro circa ho speso 72 euro, cioè un'ora di lavoro e mi hanno aggiornato all'ultima versione, quella indicata da raffiadisco.
    Ho notato che dal volante adesso scorro tra le stazioni preselezionate con i comandi, cosa che prima non facevo, ed il touch mi sembra piu fluido.
    Ho fatto controllare anche il livello dell'olio che avevo verificato essere più alto del livello massimo da macchina fredda, la segretaria mi rassicurato dicendomi che avevano controllato e non c'era nessun problema, andava bene così :o:.....mhà
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniuss @ 18/2/2021, 11:24) 
    Aggiorno chi ha piacere di seguire.
    Ieri portata in land rover concessionario Radicci ad Ancona, con i quali non mi sono trovato per niente bene....non ci tornerò, il modo di trattare i clienti è indecente.
    Alla fine con un idea di una mezzoretta di lavoro circa ho speso 72 euro, cioè un'ora di lavoro e mi hanno aggiornato all'ultima versione, quella indicata da raffiadisco.
    Ho notato che dal volante adesso scorro tra le stazioni preselezionate con i comandi, cosa che prima non facevo, ed il touch mi sembra piu fluido.
    Ho fatto controllare anche il livello dell'olio che avevo verificato essere più alto del livello massimo da macchina fredda, la segretaria mi rassicurato dicendomi che avevano controllato e non c'era nessun problema, andava bene così :o:.....mhà

    A me sembra assurdo farsi pagare per un aggiornamento software. Tali aggiornamenti andrebbero fatti in occasione dei tagliandi senza nemmeno chiedere al cliente
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Dillo a me....alla fine ci ho pensato bene, avendo preso l'auto adesso ci tenevo ad averla apposto. Sono proprio d'accordo con te
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    L'aggiornamento del software del navigatore, fa si che elabori meglio le mappe. Se si aggiornano solo le mappe e non il software, non è un lavoro ben fatto, soprattutto su software vecchio di almeno 2 anni. Hai fato la cosa giusta.
    Concordo pure io che far pagare un aggiornamento software che avrebbero potuto fare mentre cambiavano olio, filtri e pastiglie quindi senza farlo apposta che magari ha un costo-uomo, è una "furbata" del Service che invece di rendere un buon servizio al cliente, come al solito cerca di farlo fesso. A me sentire queste cose fa un tantino arrabbiare. Ci vuole davvero poco tra fare le cose e farle bene... eppure, si insiste a volerle fare per far fesso il cliente. Non mi piace questo sistema di lavoro. Per fortuna i Service JLR non sono tutti così, ce ne sono anche alcuni che eccellono nel loro lavoro e nella trasparenza del rapporto con il cliente.
     
    Top
    .
15 replies since 14/2/2021, 19:24   687 views
  Share  
.