INFO CLEARSIGHT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, secondo voi il clearsight alla fine dei conti, quanto può essere utile? Non l’ho preso in considerazione dato che avrò la surround camera 3D, però vedo molte videorecensioni che ne parlano bene. Premetto che sono già passate più di due settimane dall’ordine, stavo pensando se fosse il caso di fare a meno della tinteggiatura nera dei cerchi e sostituirla con questo che praticamente ha pari costo (anche se i cerchi grigi o argentati non mi fanno impazzire sul nero). Sinceramente non so neanche se il concessionario può fare tale sostituzione
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    In manovra hai già le varie telecamere ed i sensori per cui hai tutto ciò che serve.
    L'uso dello specchietto in marcia serve giusto per capire se arriva qualcuno per sorpassi o svolte e se non hai spesso la visuale impedita dai passeggeri posteriori o il bagagliaio pieno lo specchietto tradizionale è più che sufficiente.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    terrei decisamente anche io i cerchi neri, è vero che li puoi far fare anche in un secondo momento da un carrozziere però mi pare che l'auto sia gia abbastanza sicura con quello che hai.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Concordo con slave hai già tutto quello che ti serve...
    Anzi ti dirò...
    Io come sai ho preso una my20 SE che ha solo la camera posteriore, ma ho avuto in prova x 2 giorni il nuovo defender con camere 360.
    Ero indeciso se passare al nuovo Defender o rimanere in discovery
    Nei 2 giorni di prova, ho provato tutto,360 compreso e a mio avviso è un gadget molto carino, ma sempre un gadget..
    Tanto è vero che con il def ho "toccato" pur avendo camere ovunque..
    Anche la posteriore ti da una visuale che forse bisogna fare l'abitudine , ma io continuo ad usare il mio"occhio" 🤪
    Io lascerei tutto come è, anche perché penso sei fuori tempo.
    Per i cerchi verniciati,io opterei x un nuovo treno di cerchi nati neri...
    Io li ho avuti verniciati sul my17, e devi stare mooooolto attento..
    Poi quando tra 4 anni darai dentro la tua , i cerchi ti rimangono
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli!! Mi avete convinto, i cerchi li ho fatti tingere perché neri per la discovery sport ci sono solo gli style 5089 che però non mi piacciono, per questo ho optato per i 5076 che li trovo più adeguati per quella macchina
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Lo specchietto Clear site e' utile soprattutto se si carica spesso l'auto con carichi alti, o si viaggia spesso con passeggeri. Sicuramente, per le manovre, le camere 360 3D sono molto piu accurate ed utili a mio avviso. I cerchi... originali neri o verniciati...sono sempre piu delicati di cerchi chiari.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Tra l’altro ora Paolo mi ha fatto venire un grande dubbio, mi ha detto che i suoi cerchi verniciati dopo due anni hanno cominciato a sfogliarsi... 😩, ormai ho anche pagato la verniciatura
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Dipende da come vengono verniciati...se a forno o meno. Per una verniciature perfetta, ci sono diversi passaggi da fare prima, compreso strato di trasparente finale che protegge.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Probabilmente dipende anche dal tipo di verniciatura, se è fatta con vernice a spruzzo probabile, ma se sono verniciati a polvere credo resistano di più.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Lo spero, anche perché che io li faccia verniciare o che li prenda già neri, la vernice credo sia quella
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Ma e' il trattamento che fa' la differenza. Gli originali hanno piu livelli di vernice... e poi, come ti ho detto, bisogna anche imparare a saperli mantenere, lavare, etc...
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ecco, ad esempio, per lavarli? Immagino che lavarli al lavaggio automatico con le spazzole sia deleterio... comunque mi informo con il concessionario per sapere che tipo di verniciatura danno
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Concordo che perché durino vanno verniciati a polvere e con vernici dure, in più strati e asciugati in forno, posso dirti per esperienza che avendo i cerchi originali neri da 18” con gomme invernali sono molto più resistenti dei cerchi da 20” che ho della mak, dove ho gomme estive. Per quanto riguarda il lavaggio vale la stessa cosa della carrozzeria, i cerchi non sono più delicati delle fiancate, se vai in un lavaggio a rulli con setole di nuova generazione di gomma ad esempio non avrai problemi ne di carrozzeria me di cerchi.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    344
    Reputation
    +21
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Marco non ti volevo mettere dubbi , mi dispiace.
    Io ti ho detto quello che è successo a me, e dopo la mia esperienza, avrei optato x un secondo treno di cerchi neri comprati così.
    Ai tempi mi dissero che quando li compri neri sono verniciati in fabbrica a polvere.
    Quando li vernici in un secondo tempo li verniciato a liquido.
    I miei se insistevo troppo con l'idropulitrice facevo danni.
    Poi se tra 4 anni cambi auto se li vernici li lasci a loro..
    Se hai due treni il" nero " ti rimane😉

    I miei erano originali LR grigi e verniciati in carrozzeria nero lucido
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Figurati Paolo, il forum serve anche per questo! Anzi scusatemi voi se vi assillo con i miei dubbi! Comunque sia a questo punto sento il concessionario, mi sono fatto un po’ di cultura e ho letto che i concessionari tingono tutto a polvere mentre i carrozzieri a liquido, per questo si sfaldano, per cui se il concessionario mi conferma la verniciatura a polvere dovrei essere a posto
     
    Top
    .
28 replies since 23/2/2021, 09:25   417 views
  Share  
.