Barre trasversali originali problema montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, ho acquistato le barre trasversali originali ed oggi ho provato a montarle. Avevo letto di alcuni che lo avevano trovato molto macchinoso, in verità non ho trovato difficoltà. Mi sono accorto però che nella parte dove agganciano le barre, all’interno, c’è un pirolino sporgente. Nelle barre longitudinali non ho un foro dove combacia questo pirolino, quindi quando vado a tirare la barra, essa su schiaccia sul pirolino nelle barre logitudinali. Allego foto per far capire. Qualcuno mi dice se va proprio così?
    Attached Image
    1501F051-9E32-4CC9-93F8-EEC292D54BEC

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Foto da montato
    Attached Image
    B0F910DE-201B-4E8F-B7AC-655450DC6C1B

     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    nelle barre longitudinali io ho i fori che combaciano con il pin delle barre trasversali
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniuss @ 27/2/2021, 19:25) 
    Ciao ragazzi, ho acquistato le barre trasversali originali ed oggi ho provato a montarle. Avevo letto di alcuni che lo avevano trovato molto macchinoso, in verità non ho trovato difficoltà. Mi sono accorto però che nella parte dove agganciano le barre, all’interno, c’è un pirolino sporgente. Nelle barre longitudinali non ho un foro dove combacia questo pirolino, quindi quando vado a tirare la barra, essa su schiaccia sul pirolino nelle barre logitudinali. Allego foto per far capire. Qualcuno mi dice se va proprio così?

    Le barre longitudinali che hai sono originali? Perché dovrebbero avere il forellino..

    Puoi fare una foto delle barre longitudinali con le trasversali montate non si vede bene da questa foto che hai messo. Falla da più lontano.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniuss @ 27/2/2021, 19:25) 
    Ciao ragazzi, ho acquistato le barre trasversali originali ed oggi ho provato a montarle. Avevo letto di alcuni che lo avevano trovato molto macchinoso, in verità non ho trovato difficoltà. Mi sono accorto però che nella parte dove agganciano le barre, all’interno, c’è un pirolino sporgente. Nelle barre longitudinali non ho un foro dove combacia questo pirolino, quindi quando vado a tirare la barra, essa su schiaccia sul pirolino nelle barre logitudinali. Allego foto per far capire. Qualcuno mi dice se va proprio così?

    Barre trasversali e longitudinali originali JLR sono fatte appositamente con dei punti di fissaggio dedicati.
    Se si desidera acquistare prodotti originali...vanno presi entrambi originali, altrimenti meglio prenderli entrambi after market, per migliore compatibilita' tra loro.
    Ecco come sono fissate le barre trasversali e longitudinali ORIGINALI tra loro:

    Barre
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    A me sembra dalla foto che non ci siano le barre longitudinali non capisco bene per questo gli ho chiesto una foto, sembra le abbia fissate sulla carrozzeria. Forse è solo l’effetto delle ombre..
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    No, la foto e' corretta... e' solo molto zoomata sul particolare, e tetto scuro.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Non sono convinto non vedo uno stacco fra la barra e la carrozzeria uno spazio d’aria, rimango in attesa di una foto da più lontano :D

    Le barre sono nere?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    ...sarebbe impossibile poggiare le barre sul tetto senza le barre longitudinale dai! :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Si lo credo anche io ma questo è ciò che vedo :D
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Vedi che succede a comprare auto tutte nere... poi ci si confonde facile! XD
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    No dai comunque aspettiamo di sapere se è un kit tutto originale e magari qualche foto potrebbe aiutarci a capire meglio, così come sono state montate le trasversali non va bene, male che vada si può fare un forellino per incastrare il piolino.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Rimango dell'idea che la foto e' ben fatta... e che le barre ci sono e come. Barre e tetto sono entrambi neri. Ora due sono le possibilita':
    - I fori nelle barre longitudinali (originali) ci sono ma sono in posizione diversa.
    - I fori nelle barre longitudinali (non originali) non ci sono mentre le barre trasversali sono originali.
    Non vedo altre casistiche... Chi vivra', vedra'! :D
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Gli ho già dato la soluzione migliore, fare il foro del diametro corretto mette tutto a posto lavoretto pulito di pochi minuti, se ci fosse stato il foro in diversa posizione lo avrebbe notato.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Eccomi, scusate ma non mi erano arrivate le notifiche di risposta alla discussione e poi questi giorni ho da fare con la dogana e dhl per il kit portellone, aggiornerò nell'altra discussione.
    Le barre longitudinali ci sono , si vede male perche come dice ghost tetto nero/ barre nere non fanno contrasto.
    Le longitudinali non sono originali, prese su ebay come compatibili oem.
    Le barre trasversali sono originali prese usate, nuove a dire la verità.
    Nell'andarle a montare mi sono trovato di fronte a questa situazione, poi controllando una evoque di mio cognato ho visto che lui ha i fori e ho pensato che mancassero.
    Il venditore ebay alla mia richiesta mi risponde che è dispiaciuto e che se voglio mi ritorna una parte della spesa, stiamo trattando.
    Adesso o limo le protuberanze con un piccolo dremmel oppure foro le barre, Per farlo però avrei bisogno del passo originale e della distanza precisa dal sopra delle barre, per non parlare poi del problema della verniciatura che saltrebbe nel foro ed inizierebbe un processo di ossidazione, che nell'alluminio è terribile.
    Credo che opterò per limare il pirolino con pazienza, anche perchè credo sia solo di indicazione per il passo.Questo il link delle barre su ebay da NON comprare .https://www.ebay.it/itm/Barre-portatutto-portapacchi-per-Land-Rover-Discovery-Sport-2014-2019-Stile-OEM/254339403783?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D1df9f63fc1e24fdba4f7cc99890b460a%26pid%3D100675%26rk%3D3%26rkt%3D15%26mehot%3Dnone%26sd%3D264780689883%26itm%3D254339403783%26pmt%3D1%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A5895c140-7a9f-11eb-a8cc-9a52cde2c663%7Cparentrq%3Aee513aee1770aca4556814beffff8ba6%7Ciid%3A1
     
    Top
    .
24 replies since 27/2/2021, 19:25   588 views
  Share  
.