Barre trasversali originali problema montaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao eccoti finalmente :D il pirulino serve a mettere si le barre nella corretta posizione “ evita infatti di mettere le trasversali leggermente oblique ma evita anche vibrazioni andando a stringere e avvolgere meglio la parte. Di buono ce che eliminando il pirulino il lavoro è più facile :D delle due soluzioni una la devi adottare perché tenendo la barra con il pirulino fuori così non va bene, la barra deve aderire ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Francamente un forellino nella barra longitudinale per fare incastrare il "pirulino" della trasversale mi sembra la soluzione che dia maggiore stabilità al tutto...
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniuss @ 1/3/2021, 16:04) 
    Eccomi, scusate ma non mi erano arrivate le notifiche di risposta alla discussione e poi questi giorni ho da fare con la dogana e dhl per il kit portellone, aggiornerò nell'altra discussione.
    Le barre longitudinali ci sono , si vede male perche come dice ghost tetto nero/ barre nere non fanno contrasto.
    Le longitudinali non sono originali, prese su ebay come compatibili oem.
    Le barre trasversali sono originali prese usate, nuove a dire la verità.
    Nell'andarle a montare mi sono trovato di fronte a questa situazione, poi controllando una evoque di mio cognato ho visto che lui ha i fori e ho pensato che mancassero.
    Il venditore ebay alla mia richiesta mi risponde che è dispiaciuto e che se voglio mi ritorna una parte della spesa, stiamo trattando.
    Adesso o limo le protuberanze con un piccolo dremmel oppure foro le barre, Per farlo però avrei bisogno del passo originale e della distanza precisa dal sopra delle barre, per non parlare poi del problema della verniciatura che saltrebbe nel foro ed inizierebbe un processo di ossidazione, che nell'alluminio è terribile.
    Credo che opterò per limare il pirolino con pazienza, anche perchè credo sia solo di indicazione per il passo.Questo il link delle barre su ebay da NON comprare .https://www.ebay.it/itm/Barre-portatutto-portapacchi-per-Land-Rover-Discovery-Sport-2014-2019-Stile-OEM/254339403783?_trkparms=aid%3D111001%26algo%3DREC.SEED%26ao%3D1%26asc%3D20160908105057%26meid%3D1df9f63fc1e24fdba4f7cc99890b460a%26pid%3D100675%26rk%3D3%26rkt%3D15%26mehot%3Dnone%26sd%3D264780689883%26itm%3D254339403783%26pmt%3D1%26noa%3D1%26pg%3D2380057&_trksid=p2380057.c100675.m4236&_trkparms=pageci%3A5895c140-7a9f-11eb-a8cc-9a52cde2c663%7Cparentrq%3Aee513aee1770aca4556814beffff8ba6%7Ciid%3A1

    Io prenderei il rimborso parziale dal venditore... e farei fare i fori nelle barre longitudinali, dopo aver preso misure chirurgiche su entrambe. Una volta fatti i fori (da considerare tolleranza vernice) ci fai fare un ritocco dal carrozziere, e trasparente sopra, cosi non ossidano.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    c'è una buon'anima che mi de le misure precise dei fori?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniuss @ 1/3/2021, 17:18) 
    c'è una buon'anima che mi de le misure precise dei fori?

    Credo dipendano anche dal tipo di barre, se per DS con panoramico o meno. Sono diverse.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Aggiungo allora tetto normale
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Inizia a prendere questa grafica come riferimento... in attesa di misure piu precise da qualche utente che le ha.
    Ho controllato, l'attacco diverso riguarda solo le barre longitudinali sulla DS (con e senza panoramico). Le barre trasversali sono nella stessa posizione come da figura, quindi cadono sui profili neri portiere.
    Pano2

    Pano3

    In effetti, devi tener conto dell'apertura totale portellone dietro e a non coprire l'antenna auto con carico sulle barre trasversali tipo contenitore a siluro per sci/bagagli.

    Pano4
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    grazie ghost, da qui posso dedurre bene il passo.
    In settimana passo da mio cognato che l'evoque con i rails originali e provo a vedere se la parte laterale della barra portapacchi della disco si aggancia bene anche su quelle, visto che da sito land rover le barre hanno codici diversi.
    Così posso rilevare con il calibro la distanza precisa del foro da sopra.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Non regolarti con l'evoque... essendo il tetto diverso, anche le misure dei punti obbligati sono diverse. Secondo me la foto sopra postata e' piu utile, e comunque nessuno ti vieta di fare2 fori per parte, a seconda del tipo di carico da applicare (box o portabici, ad esempio) a distanza di pochissimi cm... e sempre controllando le tolleranze utili per portellone, ingombri frontale e posteriore del carico, e ovviamente sempre rispettando la perpendicolarita' con le sbarre longitudinali in qualsiasi posizione scelta delle barre.

    Ti aggiungo altre foto interessanti per le barre:
    Roof_Bar_1

    Roof_Bar_2

    Edited by GhostriderDS - 2/3/2021, 20:54
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    Grazie ancora,
    sull'evoque prendero la misura dl forellino e la distanza dal sopra della barra. non del passo.
    Prima proverò però se l'attacco della barra si aggancia bene
     
    Top
    .
24 replies since 27/2/2021, 19:25   588 views
  Share  
.