Video dedicato ai Suv Jlr

Scelta del tipo di motorizzazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Il prossimo SUV come lo prendo (Diesel, mild, phe…:


    Da Automoto.it

    Edited by morcison - 16/3/2021, 08:12
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Sono sicuro che anche circa 20000 km l'anno continua a convenire il diesel, sempre che vada bene e debba fare normali lavori di manutenzione, certo che se ogni tanto entra in officina per DPF pieno e ti fa fare un tagliando ogni 15000km si valuta altro.
    Per il mild non lo so, mi sembra un piccolo componente che aiuta ma che non fa apprezzare grossi risparmi di carburante.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Da sottolineare l'aspetto ricarica: l'auto elettrica dovrebbe essere la scelta piu sensata per coloro che hanno la possibilita' di caricarla in modo tradizionale da casa o in ufficio, in modo lento e programmato. La ricarica in strada, deve appunto essere vista come una ricarica di emergenza... un rabbocco energetico di tanto in tanto, in quanto una sistematica e continua ricarica veloce delle batterie non aiuta certamente a mantenerle efficienti ed in buona salute, e riduce anche il valore di rivendita futuro dell'auto.
    Forse con le batterie di nuova generazione tutto questo cambiera', ma per ora e' cosi.

    Anche se c'e' una forte spinta da parte delle case costruttrici all'acquisto di auto con nuove tecnologie, siano esse MHEV, PHEV o EV... direi che ci vorranno almeno altri 20 anni per una svolta vera e propria, che vedra' la scelta dell'elettrico superare la presenza di altre tecnologie disponibili.

    Poi c'e' da dire che le auto elettriche hanno ancora un prezzo di listino abbastanza alto rispetto all'analogo modello termico, per cui va da se che non e' la scelta piu scontata o accessibile al momento, ma una scelta mirata e che puo' essere giustificata ad esempio per aggiornare le flotte aziendali, per coloro che possono usufruire di particolari agevolazioni fiscali, o per il privato che ha la possibilita' di ricaricarla spesso presso la proria abitazione o ufficio, abbattendo i costi di esercizio al minimo.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Caro Ghostrider, ti chiedo umilmente scusa, non mi sono assolutamente accorto di aver messo un "nonmipiace" al tuo post, se l'ho fatto l'ho fatto certamente per errore. Dimmi gentilmente se posso, e come, toglierlo. scusami ancora.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexferri @ 19/3/2021, 15:58) 
    Caro Ghostrider, ti chiedo umilmente scusa, non mi sono assolutamente accorto di aver messo un "nonmipiace" al tuo post, se l'ho fatto l'ho fatto certamente per errore. Dimmi gentilmente se posso, e come, toglierlo. scusami ancora.

    L'ho tolto io Alex . Capita con gli smartphone :)
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie Mille Morcison!!!!!!!
     
    Top
    .
5 replies since 16/3/2021, 07:12   477 views
  Share  
.