Sensibilizzare JLR UK
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • SONO d'accordo
    100.00%
    40
  • NON SONO d'accordo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 40)

Sensibilizzare JLR UK

Tentativo di sensibilizzare JLR UK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Buon pomeriggio a tutti gli iscritti a questo forum.

    Ultimamente su questo forum e su principali social (Facebook su tutti), avrete certamente notato un discreto fiorire delle problematiche costruttive delle nostre DS, parlo soprattutto dei modelli ante MY20 ed in particolare ai guai causati dalla catena di distribuzione, ai contralberi all’intasamento del DPF, alla eccessiva diluizione dell'olio ed infine a tutti quei "piccoli" ma noiosi problemi legati alla qualità e all'assemblaggio dei componenti dell'abitacolo.

    Come credo tutti ci siamo accorti, JLR ha ultimamente ridotto la propria contribuzione economica verso i clienti che denunciano problemi ai propri propulsori, soprattutto a quelli fuori garanzia ed inoltre verso il problema della diluizione eccessiva dell’olio, non riconosce più nulla ai clienti che devono sostituire l’olio molto prima dei 34.000 km promessi a causa dell’eccessiva diluizione.

    Nonostante il CRC JLR Italia cerchi sempre di prodigarsi per noi e di supportarci, alcune loro risposte che potreste aver ricevuto in occasioni di vostri reclami, potrebbero esser state influenzate da politiche commerciali e di post vendita imposte dalla casa madre JLR UK.

    Perciò abbiamo pensato di scrivere una email al CEO Thierry Bollorè (in copia al CRC UK, all’ufficio stampa JLR UK, alle pubbliche relazioni JLR UK etc..) in modo da cercare di sensibilizzare JLR UK verso le principali problematiche emerse e soprattutto verso l’importanza della cura del cliente in post vendita.

    Non abbiamo alcuna pretesa, neppure che leggano la nostra email. Nel testo dell’email oltretutto non chiediamo nulla di materiale.

    Questo messaggio serve solo a capire cosa ne pensate.

    Grazie.

    Mauro.

    Edited by maurodotti - 19/3/2021, 16:22
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    io credo che l'idea e il corpo della mail, sia piu' che lecita, ma ragionando di numeri credo che:

    JLR ha venduto nel mondo 425000 auto nel 2020, anche se siamo 2500 iscritti, non credo che tutti e 2500 abbiano problemi di una certa importanza, quindi credo che alla fine sia una piccola percentuale che non cambiera' di sicuro il modus operandi di tale azienda
    prima facevo parte di un altro gruppo e i problemi di assemblaggio erano comunque presenti, ritengo che, chi piu' chi meno tutte le case automobilistiche patiscano di questi piccoli problemi di assemblaggio e scarsa qualita' dei materiali......diverso il discorso a livello motore.

    questo il mio piccolo e umile pensiero!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lom @ 19/3/2021, 16:21) 
    io credo che l'idea e il corpo della mail, sia piu' che lecita, ma ragionando di numeri credo che:

    JLR ha venduto nel mondo 425000 auto nel 2020, anche se siamo 2500 iscritti, non credo che tutti e 2500 abbiano problemi di una certa importanza, quindi credo che alla fine sia una piccola percentuale che non cambiera' di sicuro il modus operandi di tale azienda
    prima facevo parte di un altro gruppo e i problemi di assemblaggio erano comunque presenti, ritengo che, chi piu' chi meno tutte le case automobilistiche patiscano di questi piccoli problemi di assemblaggio e scarsa qualita' dei materiali......diverso il discorso a livello motore.

    questo il mio piccolo e umile pensiero!

    Sui numeri hai perfettamente ragione. Stiamo già coinvolgendo anche i "cugini" del forum RRE, anche quella ha gli stessi problemi di motore, loro sono più di 12.000 iscritti. Come scritto, non abbiamo alcuna pretesa che cambino le cose, neppure che il CEO JLR Thierry Bolloré e soci leggano seriamente la nostra email. Piuttosto che scrivere una email "anonima e solitaria" abbiamo pensato di citare i due forum così prende un po più forza. Certo, non tutti abbiamo avuto quei problemi e per fortuna. E contro i numeri di vendita anche con i cugini RRE siamo comunque pochi. Ma se moltiplichiamo la nostra voce amplificando il malcontento, allora le cose cambiano. Speriamo almeno la leggano e ci diano una risposta credibile. Sperare non costa nulla.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Sicuramente chi non chiede non ottiene, mail legittima!
    Vediamo che succede
    Ripeto ottima iniziativa
    Facci sapere
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    0
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottima Idea, speriamo proprio di smuovere qualcosa in moda da venirci incontro su eventuali problematiche che sono ormai risapute anche da JLR, comunque a mio avviso questo sta succedendo perché vogliono eliminare tutti i motori endotermici e di conseguenza far si che il cliente opti x altre motorizzazioni...
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Fa piacere vedere commenti di persone per me nuove sul forum. Invito tutti ad esprimere quantomeno un voto se non vi va di commentare. Grazie ragazzi.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Condivido in pieno, sono ancora in attesa della my21 ma i problemi come ci sono stati in passato possono ripresentarsi anche sui nuovi modelli per cui ben venga cercare di sensibilizzare la casa madre! Ottima iniziativa, che nella peggiore delle ipotesi magari non porterà risultati ma che nella migliore potrebbe essere considerata come un fanalino ulteriore di allarme
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ben fatto
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Io sto aspettando la mia prima auto MY21 e non posso lamentare niente ma da quello che ho letto qui e altrove penso che la vostra iniziativa sia assolutamente giusta. Ben fatto.
    Coinvolgere anche il forum UK?
    www.discosportforums.co.uk/
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Buona domenica a tutti. Sappiate che stiamo allargando questa iniziativa anche ai gruppi facebook di RRE, F-PACE, E-PACE e Velar, oltre che al gruppo forum F-Pace. Stiamo diventando un gruppo numeroso, speriamo ci diano credito.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ottimo
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno.... Sono pienamente d'accordo ho una Ds Hse immatricolata Novembre 2016 con km 26.000. Sono appassionato di motori, ho sempre sostituito olio e filtro anticipatamente. Ho piu autoe con la DS ho percorso solo 26.000 km 3 cambi di olio e filtro. Nell'ultimo tagliando eseguito in concessionaria NORDKAPP PESCARA, mi hanno introdotto circa 1,5 lt. in piu nel motore...... 1,5 cm circa oltre il livello max dell'asticina. MI SONO ACCORTO DELL'ECCESSO quando sono tornato in abitazione e dopo verifica piu accurata... (nel piazzale della concessionaria avevo aperto cofano x veder se tappi ed asticina erano ok)sono tornato in concessionaria; non capiscono come la pompa di aspirazione abbia reintrodotto piu olio dell' aspirato e quindi hanno estratto l'eccesso.... VI SEMBRA LOGICO CHE CON QUELLO CHE COSTANO I TAGLIANDI ESEGUANO IL CAMBIO OLIO SENZA SVITARE 6 VITI DELLA PROTEZIONE MOTORE ED UN TAPPO DI SCARICO DELLA COPPA X SCARICARE ????????????? E' mia norma ricontrollare il controllabile ...non mi fido poichè nel passato ho avuto gia esperienze negative con altra officina di altro marchio. Ho segnalato dettagliatamente ed accuratamente l'accaduto a JLR e al responsabile della concessionaria. La mattina seguente ricevo una telefonata dal Capo Officina che mi accusa.... aprite bene le orecchie DI AVER INTRODOTTO IO L'OLIO IN ECCESSO NEL MIO MOTORE!!!! Di cosa stiamo parlando..... non ho paroleeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Purtroppo le persone che non sanno ammettere i propri errori, ci sono dappertutto. Anche nei Service JLR. Per fortuna non in tutti. Questo problema del dislivellamento di competenza e disponibilità tra i Service, è noto e già denunciato a noi al CRC. La stessa JLR non è che possa fare molto verso queste persone, da parte nostra non dobbiamo stancarci di segnalare al CRC quando notiamo qualcosa di sospetto o non restiamo contenti del servizio reso. Solo così li possiamo aiutare a crescere. Anche il tentativo di scrivere a Bolloré ha lo stesso fine tutto sommato. Ma cosa ti ha risposto il CRC?
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    118
    Reputation
    +2
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    D’accordo e favorevole. ;)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Utente DSF
    Posts
    42
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Condivido quanto scritto.
    Io ho una my2016 che ha avuto diversi problemi spt legati al sistema di scarico. Sostituzione degli ammortizzatori magnetoride, in garanzia,solo dopo lettera con l'avvocato. Ben fatto
     
    Top
    .
20 replies since 19/3/2021, 16:02   1211 views
  Share  
.