GANCIO DI TRAINO X DS 2017

INFO X GANCIO DI TRAINO PER DS 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    sALVE , CHIEDO INFO PER MONTAGGIO GANCIO DI TRAINO DS DEL 2017 , DA PRECEDENTI DISCUSSIONI IL PIU' CONSONO CON SMONTAGGIO IO ORIZZONTALE è IL MODELLO ARAGON E3501CS LAND ROVER Discovery Sport , VORREI SAPERE SE VA ORDINATO SOLTANTO KCP1302 - KIT STANDARD 13 POLI (cablaggio+presa) , OPPURE TUTTO IL KIT ELETTRICI KIT CENTRALINA UNIVERSALE 13 POLI (centralina+cablaggi+presa) . gRAZIE . sALUTI
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Allora premetto che non conosco l’aragon ma ho fatto una ricerca, l’auto è predisposta per ricevere un kit elettrico standard senza bisogno di centralina, ti serve mettere un kit con centralina solo se usi un rimorchio con luci led altrimenti kit elettrico normale, come per altri ganci di altre marche.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie gentilissimo Saluti
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, anche io ho acquistato da poco una ds del 2019 con montaggio gancio traino, e dopo una attenta analisi ho deciso per qualche euro in piu' l'originale, in primis perche' non ha bisogno di collaudo e poi perche' nei vari forum ho letto che i ganci non originali davano un po' di problemi alle telecamera retro, sensori ecc, poi se non ricordo male con il gancio originale compreso di centraline e kit quando attacchi un rimorchio si aziona la doppia ventola per un miglior raffreddamento del motore, cosi mi e' stato detto.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    1,033
    Reputation
    +23

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dadodali1 @ 25/3/2021, 07:48) 
    Buongiorno, anche io ho acquistato da poco una ds del 2019 con montaggio gancio traino, e dopo una attenta analisi ho deciso per qualche euro in piu' l'originale, in primis perche' non ha bisogno di collaudo e poi perche' nei vari forum ho letto che i ganci non originali davano un po' di problemi alle telecamera retro, sensori ecc, poi se non ricordo male con il gancio originale compreso di centraline e kit quando attacchi un rimorchio si aziona la doppia ventola per un miglior raffreddamento del motore, cosi mi e' stato detto.

    In che senso non ha bisogno di collaudo? Il gancio non ti è stato montato successivamente all'acquisto, o meglio, dopo la fabbricazione dell'auto?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    da ultimo decreto, non c'è piu bisogno di collaudo dopo installazione del gancio traino. Basta una certificazione della carrozzeria che te lo monta. Probabilmente a carrozzeria dovrà essere riconosciuta e non quella di ammiocuggino
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    NELL' ULTIMA PAGINA IN BASSO DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE C'E' RIPORTATA UNA DICITURA CON SCRITTO
    GANCI TRAINO: E VARI CODICI SE IL GANCIO MONTATO RIPORTA UNO DEI CODICI NON HA BISOGNO DI COLLAUDO ALTRIMENTI BASTA UNA DICHIARAZIONE DELL' INSTALLATORE DOVE EVIDENZIA IL CORRETTO MONTAGGIO COME DICE LA CASA COSTRUTTRICE.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Qualcuno può aggiungere un link dove si ufficializza con una legge/ decreto o qualcosa che legalizza questa cosa?
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    83
    Reputation
    +5
    Location
    Osimo(AN)

    Status
    Offline
    https://www.quattroruote.it/news/burocrazi...nci_traino.html.
    Detto questo un'amico con discovery sport che ha installato due settimane fà non ha effettuato il collaudo in motorizzazione.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Se ne parlava a dicembre ma ancora non c’era nulla di davvero concreto, sul tuo link si parla di gazzetta ufficiale quindi è tutto a posto, l’officina deve rilasciare una serie di certificati e poi si presenta una domanda di aggiornamento del libretto senza andare fisicamente in motorizzazione. Ottimo!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho ordinato il nuovo gancio traino WESTFALIA GANCIO DI TRAINO RIMOVIBILE VERTICALMENTE (A40V), ma lo faccio montare dal mio gancista di fiducia che ha già lavorato sulle precedenti Freelander, BMW e Nissan, facendomi spendere un bel pò meno del conce LR. Non ho mai trainato con il cambio automatico, c'è qualche accorgimento da utilizzare ?
     
    Top
    .
10 replies since 22/3/2021, 15:17   435 views
  Share  
.