Michelin Latitude Tour HP

Dubbi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera cari,
    Sulla mia MY21 che ritirerò tra pochi giorni ho trovato (con un po’ di sorpresa) di serie le Michelin Latitude Tour HP (235/60R18).
    Devo dire che sono un po’ preoccupato soprattutto nell’idea della stagione invernale. Non ho esperienza diretta ma leggendo in giro non sembrano rassicuranti, specialmente sul bagnato/neve. Sostanzialmente molti le danno come solo estive. Ovviamente so che sono solo M+S senza 3PMSF.
    Qualcuno ha esperienza?
    Abbiamo una casa in mezza montagna dove neve c’è spesso. Già sono indeciso se provare il primo inverno o se mettere le invernali e tenere queste come estive fino al primo cambio.
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    silenziose e ottime per la strada come estive, non consigliate per OR a meno che non sia un facile sterrato, sconsigliate per l'inverno
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie Lele, per ora aspetterò, non c'è fretta, quando si avvicinerà l'inverno ci ripenserò.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Fare il cambio gomme estive/invernali è il lavoro migliore per quanto riguarda la sicurezza in ogni stagione, ha sicuramente un costo maggiore, ma per me la sicurezza non ha prezzo. Se comunque pensi che le 4 stagioni siano un buon compromesso per l’uso che ne fai dell’auto puoi farti sostituire da un gommista le gomme nuove montate sull’auto con delle 4 stagioni di categoria superiore. Probabilmente con poca spesa hai delle gomme all’altezza delle situazioni più critiche, fra le migliori 4 stagioni ci sono le Michelin cross climate, le Pirelli, l’importante è che abbiano il simbolo montagna con fiocco di neve a tre punte.
     
    Top
    .
3 replies since 17/4/2021, 00:10   290 views
  Share  
.