Catena distribuzione KO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Ho una discovery sport 2017 con 110k km sempre tagliandata in officina land Rover.
    Ieri mi si spegne durante guida, la porto in officina e mi dicono che la catena distribuzione si è rotta e che per sostituire con un motore rettificato garantito 2 anni ci vogliono 9k euri.
    Lascio pratica in stand-by e mando pec e chiamo numero verde JLRI e mi dicono che mi faranno sapere settimana prossima.
    La garanzia è scaduta da un anno ma i km sono pochi ed è stata tagliandata sempre regolarmente in officina ufficiale.
    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao.... se ti posso essere di aiuto anche a me è successo a Luglio 2020 rottura tendicatena della catena di distribuzione... auto con 124000 km e fuori garanzia da oltre un anno.... per fartela corta dopo varie e varie mail al centro Land Rover ho ottenuto il rimborso di circa la metà del danno... mi è toccato pagare € 4800 a fronte di una fattura di € 10571..... la macchina è stata ferma dal 19 30 Settembre!!! Un saluto
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Grazie..speriamo vengano incontro anche a me anche se 4800 euro sono sempre tanti...ora la macchina come va?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È vero nn sono assolutamente pochi anche € 4800 e queste rotture nn devono assolutamente succedere.... io mi sono incavolato come una belva.... ma più di così nn ho ottenuto!! Purtroppo queste cose succedono anche ad altri marchi... il rammarico è che la mia auto faceva un rumore strano e l avevo anche portata qualche mese prima dal concessionario... dicendomi che nn era nulla di grave!!! Comunque la macchina per ora va benissimo... con il motore nuovo è tornata nuova...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    A me è arrivato prevwntivo stamani mi chiedono quasi 14000 euro incluso si revisione turbina....
    Anche se mi danno contributo è sempre una cifra assurda per una macchina ora sul mercato sta a 22/25k
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Questa e una cifra improponibile..... comunque devi insistere con mail per farti rimobora

    ... con mail per farti rimborsare e per farti un preventivo più basso....
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simo73 @ 29/4/2021, 08:42) 
    Ciao.... se ti posso essere di aiuto anche a me è successo a Luglio 2020 rottura tendicatena della catena di distribuzione... auto con 124000 km e fuori garanzia da oltre un anno.... per fartela corta dopo varie e varie mail al centro Land Rover ho ottenuto il rimborso di circa la metà del danno... mi è toccato pagare € 4800 a fronte di una fattura di € 10571..... la macchina è stata ferma dal 19 30 Settembre!!! Un saluto

    Guarda a me non so come abbiano fatto ma mi hanno presentato un preventivo di 14000 euro
    Ad oggi ancora nessuna risposta..voglio andare a fondo e capire anche queste disparità di preventivo che vengono da officine ufficiali

    CITAZIONE (Simo73 @ 29/4/2021, 10:12) 
    È vero nn sono assolutamente pochi anche € 4800 e queste rotture nn devono assolutamente succedere.... io mi sono incavolato come una belva.... ma più di così nn ho ottenuto!! Purtroppo queste cose succedono anche ad altri marchi... il rammarico è che la mia auto faceva un rumore strano e l avevo anche portata qualche mese prima dal concessionario... dicendomi che nn era nulla di grave!!! Comunque la macchina per ora va benissimo... con il motore nuovo è tornata nuova...

    Io a 101 km l'ho portata a fare il terzo tagliando ho chiesto info sulla catena avendone sentito parlare e non mi è stato detto nulla a riguardo. Si sono limitati a cambiare olio e 2 filtri alla Modica cifra di 600 euro
    Tutto ciò mi sembra assurdo
    Nascondere e far finta che non ci sia un problema.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    questo della catena era un richiamo che dovevano fare in garanzia. Land Rover sapeva benissimo da tempo che esisteva il problema ma come sempre a tirato avanti facendo finta di niente. Al primo tagliando fuori garanzia mi e stato comunicato da loro che presto sarebbe stata da rifare la catena… ma fino alla volta prima tutto ok catena a vita e uguale per il cambio. il 99 % della gente appena fuori garanzia non va più in land a fare i tagliandi e se ti capita qualcosa hanno la scusa per non risarcirti. quando ho detto che avrei continuato ad andare da loro ci e quasi rimasto male..
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +10
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    comunque il problema del tendicatena viene risolto con il lavoro sui contralberi. A me in officina hanno detto questo...spero sia vero xché a fine mese mi scade la garanzia dei 3anni
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VittorioDS @ 25/6/2021, 22:18) 
    comunque il problema del tendicatena viene risolto con il lavoro sui contralberi. A me in officina hanno detto questo...spero sia vero xché a fine mese mi scade la garanzia dei 3anni

    Il lavoro sui contralberi sulla mia DS 2019 è già stato fatto. Sulla fattura non ho visto alcuna voce relativa al tendicatena...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Stessa situazione dopo 4 anni fuori garanzia arrivo a 100000km ...... Rumorino .....
    1800 euri e JLR zero contributo.
    VERGOGNOSO!!!!
    Per un difetto iper conclamato

    Edited by Pierino66 - 26/6/2021, 14:18
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ops ho 105mila km modello hse 180cv gennaio 2017 devo preoccuparmi ? Che consigliate come potrei prevenire ? Grazie
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Senti se a freddo hai leggero rumore metallico che rimane anche a caldo al minimo. Qualsiasi meccanico la riconosce.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tutto ok ma sta cosa non mi fa tranquillo può succedere dall' oggi al domani ?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Reputation
    +14
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    In genere diventa rumorosa prima di lasciarti a piedi, però ci vuole anche un pò d' orecchio.
    Se all'accensione senti dello sferragliamento che dura qualche secondo sono le prime avvisaglie.
     
    Top
    .
65 replies since 24/4/2021, 23:46   8953 views
  Share  
.