Catena distribuzione KO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Leggo amareggiato di queste vs. sciagure e mi sale la pressione... 😡😡
    Trovo inaccettabile che JLR Italia non si attivi tramite la propria rete di assistenza ufficiale a cautelare e farsi carico di tali problematiche verso i clienti fidelizzati e i loro veicoli, nonostante questi abbiano sempre rispettato le notifiche sul cdb e i tagliandi di manutenzione in modo esemplare!

    Per non assumersi le loro responsabilità su problematiche statisticamente note, rassicurano i clienti a circolare come se niente fosse fino alla rottura del mezzo... con risvolti economici spesso molto gravosi per quest'ultimi!

    Basterebbe una loro compartecipazione preventiva, piuttosto che aspettare di attendere la rottura del veicolo e caricare di negatività e disappunto il cliente.

    Non biasimo chi poi decide di lasciare il brand! In questi termini, ne avrebbe tutte le ragioni!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io mi sono avvelenato......ed ho manifestato tutto il mio dissenso, anche se mi mancava un tagliando presso di loro ( fatto in un altra officina non autorizzata). Comunque il fastidio è che erano a conoscenza del problema e non hanno fatto nulla
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostriderDS @ 4/7/2021, 07:09) 
    Leggo amareggiato di queste vs. sciagure e mi sale la pressione... 😡😡
    Trovo inaccettabile che JLR Italia non si attivi tramite la propria rete di assistenza ufficiale a cautelare e farsi carico di tali problematiche verso i clienti fidelizzati e i loro veicoli, nonostante questi abbiano sempre rispettato le notifiche sul cdb e i tagliandi di manutenzione in modo esemplare!

    Per non assumersi le loro responsabilità su problematiche statisticamente note, rassicurano i clienti a circolare come se niente fosse fino alla rottura del mezzo... con risvolti economici spesso molto gravosi per quest'ultimi!

    Basterebbe una loro compartecipazione preventiva, piuttosto che aspettare di attendere la rottura del veicolo e caricare di negatività e disappunto il cliente.

    Non biasimo chi poi decide di lasciare il brand! In questi termini, ne avrebbe tutte le ragioni!

    Hai ragione e condivido lo sconforto Ernesto. Su questo argomento abbiamo parlato abbondantemente e detto più volte che per sperare in una compartecipazione di JLR a garanzia scaduta si deve essere in perfetto stato a livello di tagliandi. La legge li tutela, non sono obbligati a darti nulla fuori garanzia se il difetto non è riconosciuto da un giudice come !"vizio di fabbrica". Se si comportano così, evidentemente qualche guru del Marketing ha messo sulla bilancia i costi di un richiamo di massa e/o quelli per interventi fuori garanzia contro le perdite derivate dal malcontento e avrà ritenuto consigliare i vertici per una politica del "pago qualcosa solo quando rompono le palle e son a posto con la manutenzione". Piace o meno (credo meno) è così ed ognuno si comporti come crede. Lo stesso Bollorè ha detto beatamente (tirandosi addosso la zappa) che per problemi di qualità ed affidabilità hanno perso 100.000 clienti l'anno ma ha rilanciato con l'operazione Reimagine. Loro credono che quell'operazione cancellerà tutti i problemi e che porterà nuovi clienti, magari ignari dei trascorsi di JLR di questi anni. Con i nuovi modelli ed i nuovi listini, stanno anche alzando il target di clientela. Hanno ragione loro? Boh, lo spero per tutte le persone che lavorano in JLR perchè se avranno torto, ci saranno molte serrande abbassate e personale per strada.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (VittorioDS @ 25/6/2021, 22:18) 
    comunque il problema del tendicatena viene risolto con il lavoro sui contralberi. A me in officina hanno detto questo...spero sia vero xché a fine mese mi scade la garanzia dei 3anni

    Il problema loro lo risolvono cambiando la catena non o contro alberi che vorrebbe dire aprire il motore … è solo un palliativo il problema non si risolve infatti a me 6 mesi fa mi hanno cambiato la catena e dopo 19000 km la stanno ricambiando perché spia motore acceso diagnosi sensore albero a camme … vediamo come andrà a finire
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    67
    Reputation
    +7
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    https://www.formulapassion.it/automoto/mon...are-574260.html
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Come ben sapete Motore e turbina rifatta a giugno per rottura catena distribuzione..
    Venerdì 20 agosto macchina singhiozza fino allo spegnimento
    Porto auto in diversa conce visto che si sospetta intasamento filtro gasolio con compromissione pompa e iniettori
    Stay tuned
    Aggiornamenti a presto
    Ds 2017 114k km
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Non ci voleva......
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tocca anche a me.. a causa di un rumore metallico mi spavento e vado in officina Land Rover. La causa è un carter della marmitta che può essere risaldato, ma il meccanico mi dice che comunque le catene sono molto rumorose e vanno sostituite. Discovery del 2016, 118000km, PREVENTIVO DI CIRCA 5500€. Visto quello che scrivete mi sembra il più alto che ho letto, mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi dove poter fare il lavoro anche fuori dalla mia città, Roma, dove pare che l'assistenza abbia fatto cartello....
    Ringrazio chi può darmi un consiglio..
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Io mo servo a Maratta Bassa Terni, a 15 minuti dal casello di Orte.Non so il prezzo in quanto feci il lavoro in garanzia .(mi sembra sui 2200 euro)
    Officina Monesi Sergio.

    Di solito danno un auto sostitutiva se vai con appuntamento
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Leggo con apprensione i vs. commenti, ho un Discovery sport My 2019 , circa 24.000 km percorsi e ho un sibilo al motore .
    Al primo tagliando mi hanno detto che se il sibilo aumentava, di portarla in officina per effettuare il lavoro ai contralberi ( a detta loro allora il problema era stato così individuato).
    In settimana scorsa, siccome il sibilo e' aumentato mi reco in officina e con mio stupore, provando l'auto mi dicono che e' troppo leggero per giustificare un lavoro da qualche migliaio di euro.
    Il capo officina mi dice che comunque il problema del sibilo verrà risolto.
    Rimango allibito, rispondo che i miei 50k erano buoni e non fischiavano come fa attualmente le mia auto, vi farò sapere come va a finire.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Faroblue @ 31/8/2021, 17:37) 
    Io mo servo a Maratta Bassa Terni, a 15 minuti dal casello di Orte.Non so il prezzo in quanto feci il lavoro in garanzia .(mi sembra sui 2200 euro)
    Officina Monesi Sergio.

    Di solito danno un auto sostitutiva se vai con appuntamento

    Ti ringrazio, proverò a contattarli. Ti sei trovato bene?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    A leggere tutte queste problematiche ben note, mi vengono i brividi....spero che sulle versioni nuove MY2020/MY2021 abbiano risolto altrimenti faccio di tutto per disdire il contratto.......
    Qualcuno sa qualcosa sulle nuove versioni???
    Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    In generale, sui forum ci si iscrive e si postano problemi per cercare soluzioni già approntate da altri. Pertanto è normale leggendo un forum trovare problemi. E' un po come se si guardasse un film romantico e non aspettarsi scene con almeno due che si baciano.....

    Pertanto, normale trovare una fitta serie di 3D dove si parli di problemi qui. Ma ci sono anche clienti che mostrano soddisfazione in mezzo ai problemi.

    Chiaro che le seconde serie di vetture, come dalla MY20 in poi, le aziende cerchino sempre di migliorare il prodotto offerto. Le MY20 portano miglioramenti non solo meccanici ma anche costruttivi e di qualità, soprattutto negli interni, oltre che ad innovazioni come le Mild hybrid e le plugin.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lom @ 1/9/2021, 07:06) 
    A leggere tutte queste problematiche ben note, mi vengono i brividi....spero che sulle versioni nuove MY2020/MY2021 abbiano risolto altrimenti faccio di tutto per disdire il contratto.......
    Qualcuno sa qualcosa sulle nuove versioni???
    Grazie

    Sono nuovi motori D165 e D200 , aggiornati sia sulle turbine e altri organi interni :b:
     
    Top
    .
65 replies since 24/4/2021, 23:46   8951 views
  Share  
.