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Leggo amareggiato di queste vs. sciagure e mi sale la pressione... 😡😡 Trovo inaccettabile che JLR Italia non si attivi tramite la propria rete di assistenza ufficiale a cautelare e farsi carico di tali problematiche verso i clienti fidelizzati e i loro veicoli, nonostante questi abbiano sempre rispettato le notifiche sul cdb e i tagliandi di manutenzione in modo esemplare!
Per non assumersi le loro responsabilità su problematiche statisticamente note, rassicurano i clienti a circolare come se niente fosse fino alla rottura del mezzo... con risvolti economici spesso molto gravosi per quest'ultimi!
Basterebbe una loro compartecipazione preventiva, piuttosto che aspettare di attendere la rottura del veicolo e caricare di negatività e disappunto il cliente.
Non biasimo chi poi decide di lasciare il brand! In questi termini, ne avrebbe tutte le ragioni!
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Io mi sono avvelenato......ed ho manifestato tutto il mio dissenso, anche se mi mancava un tagliando presso di loro ( fatto in un altra officina non autorizzata). Comunque il fastidio è che erano a conoscenza del problema e non hanno fatto nulla
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CITAZIONE (GhostriderDS @ 4/7/2021, 07:09) Leggo amareggiato di queste vs. sciagure e mi sale la pressione... 😡😡 Trovo inaccettabile che JLR Italia non si attivi tramite la propria rete di assistenza ufficiale a cautelare e farsi carico di tali problematiche verso i clienti fidelizzati e i loro veicoli, nonostante questi abbiano sempre rispettato le notifiche sul cdb e i tagliandi di manutenzione in modo esemplare!
Per non assumersi le loro responsabilità su problematiche statisticamente note, rassicurano i clienti a circolare come se niente fosse fino alla rottura del mezzo... con risvolti economici spesso molto gravosi per quest'ultimi!
Basterebbe una loro compartecipazione preventiva, piuttosto che aspettare di attendere la rottura del veicolo e caricare di negatività e disappunto il cliente.
Non biasimo chi poi decide di lasciare il brand! In questi termini, ne avrebbe tutte le ragioni! Hai ragione e condivido lo sconforto Ernesto. Su questo argomento abbiamo parlato abbondantemente e detto più volte che per sperare in una compartecipazione di JLR a garanzia scaduta si deve essere in perfetto stato a livello di tagliandi. La legge li tutela, non sono obbligati a darti nulla fuori garanzia se il difetto non è riconosciuto da un giudice come !"vizio di fabbrica". Se si comportano così, evidentemente qualche guru del Marketing ha messo sulla bilancia i costi di un richiamo di massa e/o quelli per interventi fuori garanzia contro le perdite derivate dal malcontento e avrà ritenuto consigliare i vertici per una politica del "pago qualcosa solo quando rompono le palle e son a posto con la manutenzione". Piace o meno (credo meno) è così ed ognuno si comporti come crede. Lo stesso Bollorè ha detto beatamente (tirandosi addosso la zappa) che per problemi di qualità ed affidabilità hanno perso 100.000 clienti l'anno ma ha rilanciato con l'operazione Reimagine. Loro credono che quell'operazione cancellerà tutti i problemi e che porterà nuovi clienti, magari ignari dei trascorsi di JLR di questi anni. Con i nuovi modelli ed i nuovi listini, stanno anche alzando il target di clientela. Hanno ragione loro? Boh, lo spero per tutte le persone che lavorano in JLR perchè se avranno torto, ci saranno molte serrande abbassate e personale per strada.
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CITAZIONE (VittorioDS @ 25/6/2021, 22:18) comunque il problema del tendicatena viene risolto con il lavoro sui contralberi. A me in officina hanno detto questo...spero sia vero xché a fine mese mi scade la garanzia dei 3anni Il problema loro lo risolvono cambiando la catena non o contro alberi che vorrebbe dire aprire il motore … è solo un palliativo il problema non si risolve infatti a me 6 mesi fa mi hanno cambiato la catena e dopo 19000 km la stanno ricambiando perché spia motore acceso diagnosi sensore albero a camme … vediamo come andrà a finire
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Come ben sapete Motore e turbina rifatta a giugno per rottura catena distribuzione.. Venerdì 20 agosto macchina singhiozza fino allo spegnimento Porto auto in diversa conce visto che si sospetta intasamento filtro gasolio con compromissione pompa e iniettori Stay tuned Aggiornamenti a presto Ds 2017 114k km
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Tocca anche a me.. a causa di un rumore metallico mi spavento e vado in officina Land Rover. La causa è un carter della marmitta che può essere risaldato, ma il meccanico mi dice che comunque le catene sono molto rumorose e vanno sostituite. Discovery del 2016, 118000km, PREVENTIVO DI CIRCA 5500€. Visto quello che scrivete mi sembra il più alto che ho letto, mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmi dove poter fare il lavoro anche fuori dalla mia città, Roma, dove pare che l'assistenza abbia fatto cartello.... Ringrazio chi può darmi un consiglio..
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Io mo servo a Maratta Bassa Terni, a 15 minuti dal casello di Orte.Non so il prezzo in quanto feci il lavoro in garanzia .(mi sembra sui 2200 euro) Officina Monesi Sergio.
Di solito danno un auto sostitutiva se vai con appuntamento
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Leggo con apprensione i vs. commenti, ho un Discovery sport My 2019 , circa 24.000 km percorsi e ho un sibilo al motore . Al primo tagliando mi hanno detto che se il sibilo aumentava, di portarla in officina per effettuare il lavoro ai contralberi ( a detta loro allora il problema era stato così individuato). In settimana scorsa, siccome il sibilo e' aumentato mi reco in officina e con mio stupore, provando l'auto mi dicono che e' troppo leggero per giustificare un lavoro da qualche migliaio di euro. Il capo officina mi dice che comunque il problema del sibilo verrà risolto. Rimango allibito, rispondo che i miei 50k erano buoni e non fischiavano come fa attualmente le mia auto, vi farò sapere come va a finire.
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CITAZIONE (Faroblue @ 31/8/2021, 17:37) Io mo servo a Maratta Bassa Terni, a 15 minuti dal casello di Orte.Non so il prezzo in quanto feci il lavoro in garanzia .(mi sembra sui 2200 euro) Officina Monesi Sergio.
Di solito danno un auto sostitutiva se vai con appuntamento Ti ringrazio, proverò a contattarli. Ti sei trovato bene?
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A leggere tutte queste problematiche ben note, mi vengono i brividi....spero che sulle versioni nuove MY2020/MY2021 abbiano risolto altrimenti faccio di tutto per disdire il contratto....... Qualcuno sa qualcosa sulle nuove versioni??? Grazie
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In generale, sui forum ci si iscrive e si postano problemi per cercare soluzioni già approntate da altri. Pertanto è normale leggendo un forum trovare problemi. E' un po come se si guardasse un film romantico e non aspettarsi scene con almeno due che si baciano.....
Pertanto, normale trovare una fitta serie di 3D dove si parli di problemi qui. Ma ci sono anche clienti che mostrano soddisfazione in mezzo ai problemi.
Chiaro che le seconde serie di vetture, come dalla MY20 in poi, le aziende cerchino sempre di migliorare il prodotto offerto. Le MY20 portano miglioramenti non solo meccanici ma anche costruttivi e di qualità, soprattutto negli interni, oltre che ad innovazioni come le Mild hybrid e le plugin.
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CITAZIONE (Lom @ 1/9/2021, 07:06) A leggere tutte queste problematiche ben note, mi vengono i brividi....spero che sulle versioni nuove MY2020/MY2021 abbiano risolto altrimenti faccio di tutto per disdire il contratto....... Qualcuno sa qualcosa sulle nuove versioni??? Grazie Sono nuovi motori D165 e D200 , aggiornati sia sulle turbine e altri organi interni
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65 replies since 24/4/2021, 23:46 8951 views
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