Sempre in attesa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, per quelli che sono con l'anisetta sul collo per l'arrivo della propria bimba, il vostro concessionario vi ha dato qualche data specifica?

    No perché ho chiesto al mio oggi, visto che è da marzo che sono senza macchina, e la produzione viene terminata il 26/6 quindi per Luglio (ancora non si sa quando) dovrei averla.

    Diciamo che la cosa un po mi scoccia, perché fatto l'ordine era Maggio, poi è diventato Giugno e adesso Luglio
    Mi sembra un po una presa per il culo (scusate il francesismo)


    Ma comunque buona giornata a tutti :B): :B): :B):
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    La tua condizione è simile a quella di quasi tutti quello che hanno ordinato da Febbraio in poi.
    Si è creato un problema di mancanza componentistica che ha ridotto la produzione in vari stabilimenti tra cui quello della Discovery Sport, inoltre si è sommato il fatto del cambio di model year che sta portando molti ordini ad essere convertiti con conseguente ulteriore ritardo di almeno 1 mese.
    Spera almeno che la tua non venga convertita in my2022 altrimenti slitterà ulteriormente.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 21/5/2021, 16:03) 
    La tua condizione è simile a quella di quasi tutti quello che hanno ordinato da Febbraio in poi.
    Si è creato un problema di mancanza componentistica che ha ridotto la produzione in vari stabilimenti tra cui quello della Discovery Sport, inoltre si è sommato il fatto del cambio di model year che sta portando molti ordini ad essere convertiti con conseguente ulteriore ritardo di almeno 1 mese.
    Spera almeno che la tua non venga convertita in my2022 altrimenti slitterà ulteriormente.

    si sapevo della mancanza di componentistico
    no vabbè ma dimmi di più sul cambio model year :wacko: :wacko: :wacko: non sono molto esperto in questo ambito hahahah
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Sostanzialmente ogni anno nel periodo Giugno/Luglio viene fatto il cambio di modello, nel caso specifico del modello 2022 rispetto al 2021 cambiano gli allestimenti di serie ed il prezzo di listino.
    Se la tua auto dovessero decidere che sarà una my2022 e non più my2021 il concessionario ti contatterà per vedere con lui gli adeguamenti sull'ordine e molto probabilmente slitterà la produzione e quindi la consegna.
    Vi è una discussione in cui si affronta già l:argomento il titolo è "tempi di consegna my2021"
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 21/5/2021, 16:21) 
    Sostanzialmente ogni anno nel periodo Giugno/Luglio viene fatto il cambio di modello, nel caso specifico del modello 2022 rispetto al 2021 cambiano gli allestimenti di serie ed il prezzo di listino.
    Se la tua auto dovessero decidere che sarà una my2022 e non più my2021 il concessionario ti contatterà per vedere con lui gli adeguamenti sull'ordine e molto probabilmente slitterà la produzione e quindi la consegna.
    Vi è una discussione in cui si affronta già l:argomento il titolo è "tempi di consegna my2021"

    wooo grazie per la spiegazione, stasera mi metto un po a leggere allora

    Grazie ancora
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (slave1 @ 21/5/2021, 16:21) 
    Sostanzialmente ogni anno nel periodo Giugno/Luglio viene fatto il cambio di modello, nel caso specifico del modello 2022 rispetto al 2021 cambiano gli allestimenti di serie ed il prezzo di listino.
    Se la tua auto dovessero decidere che sarà una my2022 e non più my2021 il concessionario ti contatterà per vedere con lui gli adeguamenti sull'ordine e molto probabilmente slitterà la produzione e quindi la consegna.
    Vi è una discussione in cui si affronta già l:argomento il titolo è "tempi di consegna my2021"

    Ti rompo di nuovo le scatole, se Range Rover non dovesse rispettare i 90 giorni più i 40 scritti nel contratto
    Io cosa posso fare oltre a poter annullare l’ordine?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Se sul contratto c'è scritto 90 giorni per la consegna, devi considerarli lavorativi, così come i 40 giorni di sforo e poi comunque puoi chiedere il recesso del contratto con restituzione della caparra, considera comunque che non è tutto così automatico e le clausole e le eccezioni sono numerose. Conviene sempre arrivare ad un accordo, magari trovando qualche forma di compensazione come sconti e servizi aggiuntivi.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Si Bhe non recederò dal contratto ma comunque spingerò per qualche sconto o per una macchina sostitutiva finché aspetto
    Poi vedremo, tanto sicuro mi vengono in contro.
    Il ragazzo che mi ha sempre seguito è diventato direttore da quest’anno
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io come te.
    Ordine febbraio.
    Subito si parlava di consegna a fine aprile. Poi maggio. Ora fine giugno.
    Non mi hanno assolutamente detto nulla sul my2022. Spero di non avere sorprese e quindi settimana prossima sentirò la concessionaria. Anche perché per quel che mi riguarda possono cambiare tutto quello che vogliono ma visto l'enorme ritardo il prezzo deve restare uguale se non addirittura scendere per il disagio.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Reputation
    +2
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    io ho ordinato ad aprile , mi hanno messo 30 settembre come consegna ma mi hanno già detto che slitterà
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    34
    Reputation
    +2
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (d4nil0p @ 22/5/2021, 20:46) 
    Io come te.
    Ordine febbraio.
    Subito si parlava di consegna a fine aprile. Poi maggio. Ora fine giugno.
    Non mi hanno assolutamente detto nulla sul my2022. Spero di non avere sorprese e quindi settimana prossima sentirò la concessionaria. Anche perché per quel che mi riguarda possono cambiare tutto quello che vogliono ma visto l'enorme ritardo il prezzo deve restare uguale se non addirittura scendere per il disagio.

    non fanno grandi modifiche, ma comunque se non ti hanno detto nulla vuol dire che la tua non è rientrata nel cambio, chiedi per scrupolo ma dovrebbe esser cosi
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Confermo non essere cambiato nulla nel mio caso.
    Poi a inizio giugno mi è stato detto che era sulla nave.
    Adesso dovrebbe arrivare a giorni, ma non mi illudo........
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,398
    Reputation
    +2
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Qualcuno ha aggiornamenti sui ritardi ?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mppm @ 17/6/2021, 09:46) 
    io ho ordinato ad aprile , mi hanno messo 30 settembre come consegna ma mi hanno già detto che slitterà

    :o: :o: :o: io ho ordinato il 23 aprile e contavo di andarci in vacanza ad agosto ;_; ;_; ;_;
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    179
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ordinato i primi di marzo...per adesso siamo ad agosto......
    Il problema è risaputo e a pioggia su tutti i settori.....
    Ma almeno in fase di ordine comunicarlo al cliente sarebbe coaa buona e giusta....e invece....
     
    Top
    .
126 replies since 21/5/2021, 13:49   4195 views
  Share  
.