Il dato è tratto

primo preventivo richiesto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi esperti il percorso che mi porterà ad essere proprietario (con i dovuti tempi) di una nuova DS MY22.
    L'auto sarà aziendale quindi sono "costretto" a selezionare alcune opzioni che personalmente non avrei scelto se non forzato.
    Volevo chiedervi un opinione o qualche suggerimento in base alle vostre esperienze.

    La configurazione obbligata è la seguente:
    - Versione R-Dynamic (mi piace il black pack ma non mi piacciono per niente le minigonne in tinta. trovo che facciano perdere l'armonia delle linee soprattutto nel posteriore. Infatti se guardo velar ed evoque la R-Dynamic mantiene comunque un po di nero sui profili inferiori dell'auto)
    - Motore PHEV (e qui tanti diranno... èèè????? la scelta è imposta per le emissioni. l'azienda installerà una colonnina presso la mia residenza che permetterà di contabilizzare gli effettivi Kw consumati e saranno rimborsati al prezzo del mio contratto luce. direi ottimo. inoltre dalla versione MY22 sembra che l'auto in modalità save riesca a ricaricare durante percorsi autostradali fino all'80% della batteria. altra cosa ottima). ne ho provata una a Bergamo e devo dire che quando la batteria è carica l'auto è una bomba.
    - Allestimento SE (ha già quasi tutto quindi direi buono)

    A tale configurazione aggiungerei:
    - tetto in vetro
    - tetto color nero
    - gli interni saranno Oyster (che poi sono un mix. un pò neri e un po chiari) a me piacevano di più tutti chiari ma com la R-Dynamic non ci sono. altra pecca imposta
    - cielo del soffitto chiaro
    - insetti black lucidi (costo 0€ con la R-Dynamic)
    - Colore e cerchi sono ancora un dilemma (secondo voi con la R-Dynamic qualc'è l'accoppiata migliore?) ne ho provate tante ma quelle minigonne non riesco a digerirle

    Attendo vostri consigli o suggerimenti
    Vi terrò aggiornati su come procede la cosa
    Grazie a tutti
    Roberto

    Edited by Roberto Bertolini1 - 11/10/2021, 10:09
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Bertolini1 @ 11/10/2021, 09:52) 
    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi esperti il percorso che mi porterà ad essere proprietario (con i dovuti tempi) di una nuova DS MY22.
    L'auto sarà aziendale quindi sono "costretto" a selezionare alcune opzioni che personalmente non avrei scelto se non forzato.
    Volevo chiedervi un opinione o qualche suggerimento in base alle vostre esperienze.

    La configurazione obbligata è la seguente:
    - Versione R-Dynamic (mi piace il black pack ma non mi piacciono per niente le minigonne in tinta. trovo che facciano perdere l'armonia delle linee soprattutto nel posteriore. Infatti se guardo velar ed evoque la R-Dynamic mantiene comunque un po di nero sui profili inferiori dell'auto)
    - Motore PHEV (e qui tanti diranno... èèè????? la scelta è imposta per le emissioni. l'azienda installerà una colonnina presso la mia residenza che permetterà di contabilizzare gli effettivi Kw consumati e saranno rimborsati al prezzo del mio contratto luce. direi ottimo. inoltre dalla versione MY22 sembra che l'auto in modalità save riesca a ricaricare durante percorsi autostradali fino all'80% della batteria. altra cosa ottima). ne ho provata una a Bergamo e devo dire che quando la batteria è carica l'auto è una bomba.
    - Allestimento SE (ha già quasi tutto quindi direi buono)

    A tale configurazione aggiungerei:
    - tetto in vetro
    - tetto color nero
    - gli interni saranno Oyster (che poi sono un mix. un pò neri e un po chiari) a me piacevano di più tutti chiari ma com la R-Dynamic non ci sono. altra pecca imposta
    - cielo del soffitto chiaro
    - insetti black lucidi (costo 0€ con la R-Dynamic)
    - Colore e cerchi sono ancora un dilemma (secondo voi con la R-Dynamic qualc'è l'accoppiata migliore?) ne ho provate tante ma quelle minigonne non riesco a digerirle

    Attendo vostri consigli o suggerimenti
    Vi terrò aggiornati su come procede la cosa
    Grazie a tutti
    Roberto

    Dovresti farlo tu un piacere a noi, se ci dici per chi lavori tanto che ti danno una DS Plugin come aziendale, faccio domanda di assunzione pure io.... Tra l'altro se sei dalle parti di Bergamo, potrebbe tornarmi utile ;)

    Beh, bella storia, bella vettura. Per i cerchi ed il colore, a me piace molto il bianco classico con tetto a contrasto e cerchi neri, è così che ce l'ho. Ma ultimamente mi piace molto anche l'Ostuni pearl white o il Lantau bronze, ma anche il Silicon silver, basta che siano chiari, la vettura ha delle linee bellissime e le andresti a nascondere con colori scuri. Ma la scelta è molto personale.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0
    Location
    Codogno

    Status
    Offline
    Ciao Mauro, grazie per il feedback. In effetti è un bel benefit ma non è regalata :-)
    Comunque stavo arrivando anche io alla stessa conclusione. Meglio colori chiari. Con tetto nero e cerchi neri lucidi. Anche quelli silver esterni e neri dentro non sono malaccio. Sto cercando di farmi un idea su AutoScout24. Vorrei una combinazione che possa esprimere bene il carattere dell’auto in diverse circostanze da quella formale a quella più di divertimento.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Assolutamente si che non è regalata, te la meriti certamente. Prova a configurarne alcune sul sito, almeno per darti un'idea.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Salve Roberto.
    Se avrai modo di caricare l'auto tutti i giorni, in un modo o nell'altro, sicuramente la plugin sarà una soluzione adatta alla scopo e divertente alla guida.
    Anch'io ti faccio i complimenti, non solo perché l'azienda per cui lavori ti offre la possibilità di scegliere una vettura premium e innovativa, che non è poco oggi, bensì al fatto che addirittura ti facciano installare una colonnina dedicata a casa! Devi valere proprio tanto per la tua azienda😊😉!

    Riguardo alla DS, ho visto il nuovo blu R-Dynamic con cerchi neri e devo dire molto bella, col black pack e tetto nero direi un mix elegante e sportivo allo stesso tempo.
    Interni Oyster, ottimo contrasto col blu esterno.
    Gli inserti neri lucidi sono molto delicati, consiglierei quercia scura, si vedono molto meno i graffi e si opacizza molto meno velocemente.
    Tetto in vetro bello, ma non irrinunciabile.
    Costa non poco, e hai gia il cielo auto chiaro... direi mettilo se hai figli, altrimenti dedica il budget ad altri accessori piu utili per la guida.
    Ad ogni modo, allestimento SE è già molto ricco e sicuramente soddisferà le tue aspettative.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Ghostrider,
    oggi le aziende si stanno muovendo verso l'elettrificazione e sfruttano diversi incentivi soprattuto per le flotte. Ci sarebbero anche altre scelte ma preferisco il plug-in perchè mi voglio sforzare ad adattare le mie abitudini a quello che sarà il futuro. per ora non credo ci sia ancora un effettivo beneficio dal punto di vista ecologico ma da qualche parte bisogna pur cominciare. quindi ...

    grazie per il suggerimento. da troppo analitico che sono ho iniziato a copiare ed incollare alcune immagini prese da autoscout 24 delle colorazioni R-Dynamic. appena finito ne faccio un pdf e lo posto qui così tutti ne potranno beneficiare in caso volessero valutare le colorazioni. spero di fare cosa gradita :-)

    Per arrivare al tetto ci hai beccato in pieno. se fosse per me non lo metterei ma la prole ne è rimasta entusiasta e di conseguenza lo inseriremo.
    Grazie invece per il consiglio sui neri lucidi. non ci avevo pensato.

    Domanda. come faccio a caricare un file pdf ?
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Puoi condividere il pdf tramite un servizio di web sharing, postando poi qui il link oer la visualizzazione...oppure, più semplicemente, fare degli screenshot del tuo pdf, e allegarli qui come immagini.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ecco il link al pdf mi potete dire se funziona?
    https://www.huppy.it/download/163399060157...t_r_dynamic.pdf

    Grazie mille
    Roberto
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Si funziona, direi hai lavorato molto sulla ricerca del tuo colore preferito... :D
    Il colore dell'auto e' sempre soggettivo, ma dovendo dare un parere... direi:
    - Hakuba Silver, molto particolare, accontenta gli amanti del bianco e aggiunge la praticità e eleganza del silver, che tiene molto bene lo sporco.
    - Eiger Grey, vista da vicino con cerchi neri...molto elegante.
    - Portofino Blue, con tetto nero, black pack e cerchi neri, forse il mix meno comune e molto elegante.

    pic1

    Pic3

    Pic4
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0
    Location
    Codogno

    Status
    Offline
    Ciao a tutti...
    alla fine la scelta è ricaduta su Silicon Silver, cerchi neri lucidi e tetto nero.
    Piace?
    _0-8_screenshot
    _1-37_screenshot
    _1-32_screenshot
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    E' uno dei miei colori preferiti. Splendida, complimenti!
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0
    Location
    Codogno

    Status
    Offline
    Grazie Mauro, ora che il giochino è finito ci mettiamo ad aspettare un anno per averla :-)
    quando arriverà vi manderò qualche foto e qualche impressione soprattutto sul tema plug-in
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Bertolini1 @ 11/10/2021, 09:52) 
    Ciao a tutti,
    vorrei condividere con voi esperti il percorso che mi porterà ad essere proprietario (con i dovuti tempi) di una nuova DS MY22.
    L'auto sarà aziendale quindi sono "costretto" a selezionare alcune opzioni che personalmente non avrei scelto se non forzato.
    Volevo chiedervi un opinione o qualche suggerimento in base alle vostre esperienze.

    La configurazione obbligata è la seguente:
    - Versione R-Dynamic (mi piace il black pack ma non mi piacciono per niente le minigonne in tinta. trovo che facciano perdere l'armonia delle linee soprattutto nel posteriore. Infatti se guardo velar ed evoque la R-Dynamic mantiene comunque un po di nero sui profili inferiori dell'auto)
    - Motore PHEV (e qui tanti diranno... èèè????? la scelta è imposta per le emissioni. l'azienda installerà una colonnina presso la mia residenza che permetterà di contabilizzare gli effettivi Kw consumati e saranno rimborsati al prezzo del mio contratto luce. direi ottimo. inoltre dalla versione MY22 sembra che l'auto in modalità save riesca a ricaricare durante percorsi autostradali fino all'80% della batteria. altra cosa ottima). ne ho provata una a Bergamo e devo dire che quando la batteria è carica l'auto è una bomba.
    - Allestimento SE (ha già quasi tutto quindi direi buono)

    A tale configurazione aggiungerei:
    - tetto in vetro
    - tetto color nero
    - gli interni saranno Oyster (che poi sono un mix. un pò neri e un po chiari) a me piacevano di più tutti chiari ma com la R-Dynamic non ci sono. altra pecca imposta
    - cielo del soffitto chiaro
    - insetti black lucidi (costo 0€ con la R-Dynamic)
    - Colore e cerchi sono ancora un dilemma (secondo voi con la R-Dynamic qualc'è l'accoppiata migliore?) ne ho provate tante ma quelle minigonne non riesco a digerirle

    Attendo vostri consigli o suggerimenti
    Vi terrò aggiornati su come procede la cosa
    Grazie a tutti
    Roberto

    Storia simile la mia ordinata ad agosto la nuova aziendale plug in

    Carpathian grey - tetto panoramico - barre Black - interni chiari e inserti in quercia - driver assist pack - hot climate pack - illuminazione premium- presenanteriori - configurabile dynamics- keyless- sorround camera

    Oggi mi chiamano e dicono che non possono produrre la sorround camera. È capitato ad altri? Direi sempre per temi legati al silicio
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    47
    Reputation
    0
    Location
    Codogno

    Status
    Offline
    Ciao Diego, ho visto altri amici del forum avvisare dello stesso problema. personalmente ho provato la surround camera e l'ho trovata utile ma solo in situazione davvero particolari deove devi guardare il centimetro. dipende secondo me molto dall'uso che ne farai. infatti non l'ho aggiunta come optional. sono ancora indeciso in merito all'illuminazione premium. che tu sappia, oltre a cambiare colore da anche un aspetto sfumato di notte? mi spiego meglio. chi ha provato BMW sa che di notte ci sono due led arancioni che fanno una luce appena percettibile al buio ma che aiutano. le zone che illuminano sono i sedili posteriori e la zona del cambio. esiste questa cosa su land rover?
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Onestamente non so ma credo che puoi regolarne l intensità
     
    Top
    .
20 replies since 11/10/2021, 08:52   766 views
  Share  
.