Abbandono Land Rover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, a 102000km lascio. Non ce la faccio piu, mi son deciso obbligato dalla spesa preventivata a cambiare la mia DS del 2015. Mi han detto in officina LR che ci son da fare, catena distribuzione, turbina, convertitore di coppia, in piu i raschia olio son andati e mangia 1kg di olio ogni 2000km e da qui a poco fondo tutto. A 100.000km!! Inconcepibile! Ordinata peugeot 3008 allure pack, tanta tecnologia, affidabilità, consumi ridotti. Land rover sforna linee bellissime, comodità ineccepibile, ma laffidabilità non esiste, cè addirittura un articolo sul corriere motori dal titolo LAND ROVER IL MARCHIO MENO AFFIDABILE DELLA TERRA! un sslutone a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Sempre spiacevole vedere che qualcuno abbandona per problemi di affidabilità. Capisco e comprendo, la stessa Land Rover per bocca del suo CEO Bolloré ha ammesso di aver peccato in qualità ed affidabilità. Spero per loro che si possano riprendere velocemente, altrimenti con l'arrivo delle nuove Range Rover iper costose, se fossero afflitte pure quelle da problemi di affidabilità, rischierebbero grosso.
    Ma come dico sempre, è sempre come l'azienda affronta e tratta quello che in parte o totalmente sono sue lacune di progettazione. Ed anche qui credo che il gruppo LR abbia molto da imparare dai suoi errori e migliorare, perchè nessuno è esente da difetti e problemi, basta saperli gestire brillantemente e soprattutto non tentare di far passare per stupido il cliente.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Esattamente. Per ora mi pare non abbiano risolto.. Capisco gli accordi multi milionari che ci son sotto ma a quel punto piuttosto che montar motori psa, che li comprino a toyota e stop. Parlerebbero molto meglio di land rover poi i clienti.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Io ho un ds 2.0 Diesel 150 cv del 2018 con 52000km. Evidentemente le prime serie sono affette da problematiche che sono state risolte perché io non ho avuto neanche il minimo problema! Ne sono così soddisfatto che sto già pensando alla prossima Land
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Io fino a 90.000km ero felicissimo. Zero difetti di nessun genere. Poi ho iniziato a far fumo nero dagli scarichi, mangiare olio, rumore in accensione e al minimo della xatena, marce che cambiano poco fluide.. E per fortuna che fino a 90mila è andata bene, cè chi a 1500km ha sostituito il motore.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Ti capisco. Anche la mia ex Audi q3 mi ha fatto sborsare più di 2000 euro per riparazioni dopo gli 85000km. Poi l’ho cambiata per la Discovery
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    2000 li ho spesi in 2 riparazioni valvole egr e filtro nox rotto. Qui tra catena, commutatore, turbina sono 7800€,piu raschiaolio si parla di rifare il motore completo. Conviene cambiarlo. 2000€ sono gia una rottura, fino a 5000€ li avrei spesi per tenermela ma spenderne 18000 per un motore nuovo con gli stessi rischi anche no.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego Sbrogio @ 28/10/2021, 09:31) 
    Ciao a tutti, a 102000km lascio. Non ce la faccio piu, mi son deciso obbligato dalla spesa preventivata a cambiare la mia DS del 2015. Mi han detto in officina LR che ci son da fare, catena distribuzione, turbina, convertitore di coppia, in piu i raschia olio son andati e mangia 1kg di olio ogni 2000km e da qui a poco fondo tutto. A 100.000km!! Inconcepibile! Ordinata peugeot 3008 allure pack, tanta tecnologia, affidabilità, consumi ridotti. Land rover sforna linee bellissime, comodità ineccepibile, ma laffidabilità non esiste, cè addirittura un articolo sul corriere motori dal titolo LAND ROVER IL MARCHIO MENO AFFIDABILE DELLA TERRA! un sslutone a tutti

    Mi dispiace che ci dai "un addio" è sempre cosa brutta da leggere al di là del Brand,
    Anch'io sono passato in Rent ad altro brand con una Plug-in , ma credimi nonostante i problemi della mia DS 2016 e nonostante mi trovo benissimo e zero problemi con questo Brand, non vedo l'ora di tornare in JLR, in primis perché macchina ineguagliabile con qualsiasi brand, soprattutto per: Design, Abitabilita', Status Symbol, e infine ma non ultimo, perché sa essere veramente "coltellino svizzero" ;
    Conclusione , sono certo che sapendo dei problemi risolti per il 99% dal 2018 , o meglio stessa probabilita' di problemi di altri brand , La rimpiangerai sicuramente come me 😞
    E comunque sia , Ti auguro Buona Vita e Buona strada con il nuovo Brand 🙂
     
    Top
    .
  9.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Concordo cll fatto che come comfort e design sia sempre azzeccatissimo. Ogni volta buttan fuori auto spettacolari che invidiano tutte le altre case, inavicinabili, ma pure un velar nuovo del mio vicino gli si son abbassate di colpo in autostrada distruggendo passaruota e parafanghi per ben 2 volte in autostrada. Pure altre auto hanno problemi e non pochi ma non per niente lhanno di chiarata la casa automobilistica meno affidabile, ma soprattutto con problematice davvero pesanti(vedi motore fuso o catena rotta con obbligo di sostituzione dellintero motore). A quelle cifre non se lo dovrebbero permettere.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    1,975
    Reputation
    +82
    Location
    Valle d'Aosta

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti. Sono recidivo sul Discovery Sport. Avevo un DS TD4 SE motore 2.2 automatico che ho venduto 2 anni fa per acquistare un DS TD4 HSE 2.0 Ingenium automatico al quale ho dovuto sostituire la catena a 55 mila km. Vivo in montagna e il motore 2.0 non è adatto alla mole del mezzo. Proprio in questi giorni ho nuovamente acquistato un DS 2.2 TD4 HSE. Il vecchio motore sarà anche più rumoroso ma a livello di prestazioni e affidabilità va ben oltre l'Ingenium
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Ahn bhè se il 2.2 va meglio allora hai fatto benissimo.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ciao anche io sto abbandonando Land Rover e sono incavolato per come sono stato trattato e perché la macchina è bella, ma la bellezza non basta a farle marciare e per di più è effimera. Sono un Bel contenitore ma privo di contenuto. Sono macchine totalmente inaffidabili, potrei anche dire che valgono zero. Per di più il servizio clienti se ne lava le mani lasciando la patata bollente ai concessionari, rispondendoti pure che loro non vendono e non fabbricano le autovetture dunque non sono responsabili (ho una loro lettera che lo afferma). Purtroppo sono titolato per fare questo tipo di affermazioni in quanto nel giro di 5 anni ho comprato due auto nuove e ne stavo per comprare una terza che dovrebbe arrivare tra qualche mese. Ma ho deciso che è da stupidi continuare a dare soldi ad un marchio che se ne frega dei suoi clienti e che per di più ha messo in pericolo la mia famiglia per ben due volte. Inoltre, penso proprio che dopo la perizia della turbina che ha spaccato il motore di un Discovery a 39.000km nel giro di 500 metri, andrò anche in causa. Avete capito bene 39.000 km!!! Anche in questo caso mi hanno risposto che dopo tre anni (mi è appena scaduta la garanzia) è normale che i componenti si usurino. Ma siamo pazzi usura a 39.000km? E come faccio ad accorgermi che si è usurata una turbina?
    Sono veramente stanco, il DS di prima entrava e usciva dalle officine ogni tre mesi ed era pieno di difetti, il Discovery attuale, dopo il primo anno, mi ha fatto andare in giro con gli ammortizzatori guasti che nessuno è riuscito a riparare per due anni. E adesso il motore fuso??
    Ho scritto a Land Rover per l'ennesima volta, chiedendo che mi venisse rimborsato integralmente il danno per vari motivi; perché sto comprando la terza autovettura, perché sono 5 anni che subisco I guasti di queste macchine, perché avete messo in pericolo la mia famiglia, perché negli ultimi due anni e mezzo questa macchina è rimasta più di 6 mesi chiusa in officina e dunque non ha potuto neanche godere appieno della garanzia La risposta è stata che mi sarebbe dovuto bastare lo 80% del rimborso che mi hanno concesso e che il 20% rimanente (4k) comunque rimarrà a carico mio perché è normale che una macchina si usura dopo 39000 km. Mi dispiace veramente ma per €4000 hanno perso un cliente che nel giro di tre anni ha acquistato auto per più di €150.0000, che ha fatto corsi ufficiali, raduni e che hanno invitato ad un reveal del DS e che avrebbe continuato a comprare Land nel corso degli anni a venire. Adesso passerò ad Audi, marchio più affidabile, almeno a detta di tutti quelli che conosco che ne hanno posseduta una. Mentre non posso dire la stessa cosa di tutti quelli che conosco e che hanno posseduto Land Rover.
    Per come la vedo io comprare Land Rover é un pure atto di incoscienza.
    Meditate gente... Meditate. E lasciate da parte le pulsioni del bimbo che vuole assolutamente il giocattolo costi quel che costi.

    Edited by maurodotti - 2/11/2021, 11:22
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Si appunto lasciamo stare le risposte che ti danno lavandosene le mani. Mi dispiace un sacco perche sono aito bellissime e molto comode, ma appunto l'auto è fatta per portarti in giro.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Esattamente. Però a questo giro ho deciso che se riesco, non la passano liscia. Sto cercando in giro per i forum di tutto il mondo qualcuno disposto a fare una class action e comunque pagherò un perito per dimostrare che il turbo è difettato. (In giro per il modo esiste lo stesso problema)Ho scoperto che i difetti sono sempre uguali e loro fanno finta di nulla. Ma la cosa più grave è che continuano a produrre macchine consapevoli dei loro difetti.(chiaccherando in giro ho scoperto pure questo) Non dimentichiamoci dei difetti al Pillar o alla catena di distribuzione del DS. Hanno continuato a produrle fregandosene altamente dei clienti. D'altronde il posto che occupano nella classifica dell'affidabilità lo dimostra. Un marchio di lusso dovrebbe basare i suoi valori e la sua forza sulla qualità del prodotto e sul servizio al cliente che dovrebbe essere impeccabile. Devi proteggere la tua base clienti perché se no è solo questione di tempo, ti abbandoneranno e ti andranno contro. Inoltre, in Italia clienti disposti a sborsare tutti questi soldi non è che ce ne sono tanti. Come cliente devo sentirmi tutelato e valorizzato, specialmente se continuo a darti fiducia, se ti pago tutti questi soldi e se vivo un'esperienza del marchio così profonda nonostante tutto. Se no, dimmi, che differenza passa tra Land e dacia solo il prezzo?? Non me né voglia la dacia che ha macchine che superano i 100.000km🤣🤣
    Perdonate il pippone ma avendo a che fare con il marketing di molte aziende questo tipo di comportamento mi lascia senza parole. Come trasformare un ambasciatore del marchio nell'esatto opposto.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Io ci sono con la class action o qualcosa di simile 2 macchine una motore nuovo 12 mesi fa l’altra in officina da 1 settimana nessuna risposta … forse è la pompa dell’olio ….perché ha consumato 1 kg di olio in 10000 km e si accende la spia del motore so già che il verdetto sarà bisogna sostituire il motore del resto ha 180000 km che vuole di più mi diranno ……🤬🤬 , affidabilità zero
    Vi terrò aggiornati
     
    Top
    .
34 replies since 28/10/2021, 08:31   2630 views
  Share  
.