Abbandono Land Rover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Bhe la mia mangia 1kg di olio ogni 2000km.. Raschia olii, fasce elastiche, catena, turbina, convertitore di coppia. Poi? Ma dai che cacchio!! E che è?!ma basta lo 0.1% di motori cosi per convincere LD per far montar motori diversi! Invece no, continuano e li montano su molti modelli. Vergognoso e poi fanno spallucce. Però chissa perche montano un kit rinforzato di catena, perche sanno che quella che montano in fabbrica fa schifo!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (disco16 @ 1/11/2021, 12:59) 
    Io ci sono con la class action o qualcosa di simile 2 macchine una motore nuovo 12 mesi fa l’altra in officina da 1 settimana nessuna risposta … forse è la pompa dell’olio ….perché ha consumato 1 kg di olio in 10000 km e si accende la spia del motore so già che il verdetto sarà bisogna sostituire il motore del resto ha 180000 km che vuole di più mi diranno ……🤬🤬 , affidabilità zero
    Vi terrò aggiornati

    Ti invidio almeno tu hai fatto 180.000Km io non li farò mai. Ma per curiosità il motore che hai cambiato che problemi aveva?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Nella prima macchina mancanza di compressione pistone n. 3 km 130000! E contemporaneamente catena nella macchina n.2 , … e mi lamentavo della mia vecchia x3 320000 km e 4 turbine ma almeno il motore andava qui li devo pire ringraziare per essere arrivato a 180000 km 🤮
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    84
    Reputation
    +5
    Location
    venezia

    Status
    Offline
    Il peccato è che disegnano macchine bellissime, esempio di stile per tutte le altre sia dentro che fuori, ma peccano e peccano sulla funzione principale.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Lasciamo perdere sulle forme ok ma sull’elettronica di dentro nei modelli vecchi siamo messi come il motore si blocca spesso … comunque domani vado in officina e vediamo se dopo una settimana hanno capito che problemi ha la mia ds …
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcolb @ 1/11/2021, 09:47) 
    Ciao anche io sto abbandonando Land Rover e sono incavolato per come sono stato trattato e perché la macchina è bella, ma la bellezza non basta a farle marciare e per di più è effimera. Sono un Bel contenitore ma privo di contenuto. Sono macchine totalmente inaffidabili, potrei anche dire che valgono zero. Per di più il servizio clienti se ne lava le mani lasciando la patata bollente ai concessionari, rispondendoti pure che loro non vendono e non fabbricano le autovetture dunque non sono responsabili (ho una loro lettera che lo afferma). Purtroppo sono titolato per fare questo tipo di affermazioni in quanto nel giro di 5 anni ho comprato due auto nuove e ne stavo per comprare una terza che dovrebbe arrivare tra qualche mese. Ma ho deciso che è da stupidi continuare a dare soldi ad un marchio che se ne frega dei suoi clienti e che per di più ha messo in pericolo la mia famiglia per ben due volte. Inoltre, penso proprio che dopo la perizia della turbina che ha spaccato il motore di un Discovery a 39.000km nel giro di 500 metri, andrò anche in causa. Avete capito bene 39.000 km!!! Anche in questo caso mi hanno risposto che dopo tre anni (mi è appena scaduta la garanzia) è normale che i componenti si usurino. Ma siamo pazzi usura a 39.000km? E come faccio ad accorgermi che si è usurata una turbina?
    Sono veramente stanco, il DS di prima entrava e usciva dalle officine ogni tre mesi ed era pieno di difetti, il Discovery attuale, dopo il primo anno, mi ha fatto andare in giro con gli ammortizzatori guasti che nessuno è riuscito a riparare per due anni. E adesso il motore fuso??
    Ho scritto a Land Rover per l'ennesima volta, chiedendo che mi venisse rimborsato integralmente il danno per vari motivi; perché sto comprando la terza autovettura, perché sono 5 anni che subisco I guasti di queste macchine, perché avete messo in pericolo la mia famiglia, perché negli ultimi due anni e mezzo questa macchina è rimasta più di 6 mesi chiusa in officina e dunque non ha potuto neanche godere appieno della garanzia La risposta è stata che mi sarebbe dovuto bastare lo 80% del rimborso che mi hanno concesso e che il 20% rimanente (4k) comunque rimarrà a carico mio perché è normale che una macchina si usura dopo 39000 km. Mi dispiace veramente ma per €4000 hanno perso un cliente che nel giro di tre anni ha acquistato auto per più di €150.0000, che ha fatto corsi ufficiali, raduni e che hanno invitato ad un reveal del DS e che avrebbe continuato a comprare Land nel corso degli anni a venire. Adesso passerò ad Audi, marchio più affidabile, almeno a detta di tutti quelli che conosco che ne hanno posseduta una. Mentre non posso dire la stessa cosa di tutti quelli che conosco e che hanno posseduto Land Rover.
    Per come la vedo io comprare Land Rover é un pure atto di incoscienza.
    Meditate gente... Meditate. E lasciate da parte le pulsioni del bimbo che vuole assolutamente il giocattolo costi quel che costi.

    Ciao Marco, si mi ricordo della tua presenza al Reveal il 20 luglio 2019 a Bologna. Mi dispiace che ti abbiano trattato così. Vedi, purtroppo le concessionarie sono aziende private ad insegna JLR e JLR può controllare e pilotare i loro comportamenti solo fino ad un certo punto. Chiaro che una segnalazione diretta al CRC del nome della concessionaria che si è comportata male, a loro serve per fare certe valutazioni e se è possibile intervenire. Ma non ci si può aspettare più di tanto. P.S: mi sono permesso di aggiustare il tuo testo, una parte era ripetuta due volte rendendo la tua denuncia eccessivamente lunga.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ciao Mauro,

    Forse sono stato poco chiaro nell'esposizione.
    Guarda che non mi lamento della concessionaria, che è stata perfetta da quando sono diventato loro cliente, ma della Land Rover con cui intrattengo rapporti epistolari ormai da mesi. 😀
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Diego Sbrogio @ 28/10/2021, 09:31) 
    Ciao a tutti, a 102000km lascio. Non ce la faccio piu, mi son deciso obbligato dalla spesa preventivata a cambiare la mia DS del 2015. Mi han detto in officina LR che ci son da fare, catena distribuzione, turbina, convertitore di coppia, in piu i raschia olio son andati e mangia 1kg di olio ogni 2000km e da qui a poco fondo tutto. A 100.000km!! Inconcepibile! Ordinata peugeot 3008 allure pack, tanta tecnologia, affidabilità, consumi ridotti. Land rover sforna linee bellissime, comodità ineccepibile, ma laffidabilità non esiste, cè addirittura un articolo sul corriere motori dal titolo LAND ROVER IL MARCHIO MENO AFFIDABILE DELLA TERRA! un sslutone a tutti

    Guarda cosa viene fuori dalla ricerca "Land Rover il marchio meno affidabile" 😀 Google ha posizionato questo articolo subito dopo quello del corriere. Questo significa che ritiene che i nostri articoli siano autorevoli. Almeno le nostre esperienze negative guideranno le decisioni di acquisto di altri. Comunque leggendo vari articoli ho avuto la conferma che è la casa automobilistica più affidabile insieme a Lexus e Toyota.

    Screenshot_2021-11-04-08-17-24-78_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7

    Edited by Marcolb - 4/11/2021, 19:35
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (disco16 @ 1/11/2021, 18:46) 
    Lasciamo perdere sulle forme ok ma sull’elettronica di dentro nei modelli vecchi siamo messi come il motore si blocca spesso … comunque domani vado in officina e vediamo se dopo una settimana hanno capito che problemi ha la mia ds …

    Confermatoooooooo
    Ci vuole io motore nuovo !!
    🤬🤬🤬🤬🤬🤬
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ultimo atto ieri sera
    Risposta di LR la macchina ha superato i 176000 km (178000 km n.d. r ) e la casa madre non interviene …. Motore tutto a carico mio …
    Non ho neanche chiesto il preventivo
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    In effetti i motori psa 2200cc erano più affidabili
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Dimenticavo, se a qualcuno interessa un Discovery 2018 hse con pacchetto Off Road, gancio traino e tanti altri accessori e con motore garantito 2 anni. Mi contatti in pvt 😀😀
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Attenzione !!!

    è arrivata la risposta Land Rover alla mia pec dove argomentavo le possibili cause della rottura del turbo dopo soli 39.000km. Ovviamente sono informazioni che non mi sono tirato fuori dal sacco. Sono informazioni che chiunque può trovare sul web e sono problematiche che nel tempo si sono trasformate anche in cause legali o in class action con tanto di perizie meccaniche a supporto.
    Ovviamente non è un caso se JLR si trova al Primo posto delle classifiche per inaffidabilità.

    Comunque, nella lettera segnalavo due possibili cause. Difetto di progettazione o difetti legati alla rigenerazione del dpf che a quanto pare riduce il potere lubrificante dell'olio motore.
    Ovviamente, al problema di progettazione non hanno proprio risposto, mentre hanno fatto passare come normale quello che vi riporto di seguito.
    Dunque attenzione. Da domani tutti in autostrada a fare la rigenerzione del DPF seguendo attentamente le modalità ufficiali indicate di seguito.
    Se no vi salta in aria il motore.
    Ma secondo voi, se avessi saputo! Avrei mai comprato una macchina o meglio ancora, due auto che mi hanno dato tutti i problemi elencati dai Forum (se consideriamo anche i difetti del DS:Pillar, rumorosità, catena di distribuzione, elettronica etc.) E adesso basta!
    Ecco le istruzioni Ufficiali per il DPF. Tenetevi Forte

    "Le confermiamo che il motore della New Discovery del suo patrocinato, è dotato di un filtro DPF (filtro antiparticolato) con lo scopo di garantire il livello di emissioni in base alle normative vigenti. Tale filtro prevede periodiche rigenerazioni.
    Ma dico: A VOI QUALCUNO HA DETTO NULLA DI QUESTE RIGENERAZIONI?
    Ma adesso viene il bello

    "Per eseguire correttamente le rigenerazioni periodiche occorre mantenere una velocità costante per un periodo di tempo piuttosto prolungato, evitando durante questa fase spegnimenti e riaccensioni del propulsore. Diversamente si potrebbe incorrere in rigenerazioni incomplete e/o interrotte del DPF con conseguente innalzamento del livello dell’olio dovuto a diluizione da carburante."
    Qua si sfiora l'assurdo!
    Rigenerazione periodiche?? Ogni quanto??
    Velocità Costante? ma a quanto devo andare? e se abito in un paesino di montagna che faccio? aspetto che qualcuno faccia l'autostrada? e se accompagno solo i figli a scuola?

    nell'ultima parte c'è scritto che se non sai esattamete cosa fare (e neanche land rover ci sta dando istruzioni dunque non lo sa!!) provochi diluizioni dell'olio che poi spaccano turbo e il motore.
    A voi il concessionario o il meccanico ufficiale ha mai detto questa cosa??
    Se l'avessi saputa non avrei comprato questa auto o al massimo sarei stato lì una volta a settimana a controllare l'olio. Un pò come facevo con la panda.

    La cosa più importante e che seppur a conoscenza di questi difetti JLR continua a raccomandare il tagliando dopo 30.000KM
    Ma Perchè non farlo a 20.000??
    Provate a controllare gli interventi ufficiali previsti dalle officine. Non c'è nessun controllo relativo a dpf o turbo (che è nascosto e di difficile accesso)
    Per questo difetto, Io ho rischiato di essere travolto con la mia famiglia dai camion sulla cisa!! (non hanno risposto neanche al fatto che producono macchine che non tengono al sicuro i passeggeri) E' intervenuta anche la polizia

    Me lo devi dire! devi rendermi edotto dei pericoli a cui posso andare in contro se non eseguo la procedura che non sanno indicarmi neanche loro!
    Comunque adesso si procederà per vie legali. Se qualcuno vuole unirsi
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Marco, mi sembra più una risposta di circostanza.... a mio avviso, non stanoo gestendo bene questa situazione purtroppo.

    Ci fai vedere dove scrivono "nell'ultima parte c'è scritto che se non sai esattamente cosa fare provochi diluizioni dell'olio che poi spaccano turbo e il motore."

    Perchè questa è una ammissione molto pesante a mio modo di vedere.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    314
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    l'ultima parte va da: Diversamente in Poi.
    é sottointeso che se non esegui esattamente la rigenerazione che ti indicano ma che non ti spiegano nei fatti (tempo prolungato? velocità costante?), incorri nel problema della diluizione dell'olio motore.
    Nel mio caso la diluizione del motore avrebbe provocato la rottura del turbo e la conseguente rottura del blocco motore.

    Dunque l'ammissione è la mia (anzi direi fatti) ma il sottointeso abbastanza evidente è il loro.

    è lo stesso sottointeso di quando ti fanno vedere la macchina in azione in mezzo ai terreni più impervi.
    Un prospect cosa può pensare? chè è una macchina affidabile e indistruttibile...Peccato che si rompono con un uso cittadino
    E attenzione, ne ho comprate due mica una di land rover. Tutte e due piene di difetti.
    Dunque posso affermarlo con certezza

    Comunque, secondo me il danno è del turbo (ho trovato tanto materiale in giro anche su quello) ma mi riservo di farlo verificare da un ingegniere meccanico. A quel punto avrò un documento ufficiale da utilizzare nelle sedi opportune.
    Alla fine della lettera c'è stata anche la presa in giro dei due tagliandi omaggio.

    Ma mi prendete in giro?? Omaggio?
    ma se gli ho scritto che non avrei più comprato l'altra auto!
    ma poi, ci arriva una JLR a 60.000 KM ? A me non è mai successo :D

    Comunque hai ragione, secondo me questa cosa è stata gestita malissimo.
    In queste settimane sono entrato in contatto con diverse persone e rivenditori, e ho potuto riscontrare disparità di trattamento.
    Alcuni mi hanno detto che l'80% di risarcimento viene riconosciuto entro un tot di KM. In molti casi dall'80% si è passati al 100% con unsa semplice richiesta.
    Nel mio caso così non è stato. Perchè nonostante stia pagando parte del danno la macchina è ancora ferma in officina in attesa del turbo. Con questo intervento, nel 2021 la macchina è stata ferma più di sei mesi, aquesti somma gli altri interventi e a rriviamo quasi ad un anno. Anno di garanzia che ho bruciato.
    Dunque di che parliamo.
    Scusa mauro ma sono inferocito. Se avessero riconosciuto tre mesi fa il 100% del danno (4k) mi avrebbero evitato tanti fastidi e avrebbero avuto ancora un cliente che cambia macchina ogni due anni.
     
    Top
    .
34 replies since 28/10/2021, 08:31   2630 views
  Share  
.