Più per scrupolo che per mala fede

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Or bene sono davvero alle fasi conclusive: per essere sicuri dell'anno di produzione dell'autovettura,
    come faccio ad identificare che la mia auto nuova è una My2022?
    E' riportato sul libretto di circolazione?
    Oppure in altri documenti? Se si, quali? Grazie come sempre
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    per avere "certezze" dovresti riuscire a fotografare le varie etichette con le quali l'auto viene preparata per il trasporto - in genere nelle innumerevoli etichette attaccate qua e là a seconda del costruttore trovi tutti i dati di dettaglio - altra via è quella generalmente disponibile sul web della concessionaria/ditta che riporta tutte le caratteristiche e la configurazione di dettaglio compresa data ed ora di produzione.
    ES: sulla 5OOL e sul Renegade che ho recentemente comprato sono ripostati tutti i dati compreso chiaramente il MY.
    Sul sito LR l'auto apparirà dopo la consegna ( quindi devi avere il VIN) in genere non si riesce a vedere tutto se non dal concessionario dopo che è stata prodotta.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Grazie mille, Bartolo!

    In quest'ultimi - febbrili - giorni nel frattempo credo di aver individuato probabilmente un altro metodo.

    Ho visto sui fogli del Finacial Service il numero di telaio dell'auto. Con questo numero ho poi telefonato al Servizio clienti Land Rover a Roma dove, dopo una breve attesa, mi è stata confermata la produzione My2022 per quel numero di telaio.

    Non nego intanto di aver tirato un sospiro di... sollievo! :D
    BB
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Da profano mi chiedo: ma è corretto assegnare come anno di produzione un anno che ancora non è arrivato?! cioè è un'auto che viene dal futuro? :lol:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Robert49 @ 6/12/2021, 12:41) 
    Da profano mi chiedo: ma è corretto assegnare come anno di produzione un anno che ancora non è arrivato?! cioè è un'auto che viene dal futuro? :lol:

    Gli anni produttivi delle case automobilistiche e non solo, non seguono il calendario solare, ma quello dell'adeguamento delle linee di produzione, che generalmente avviene durante la pausa produttiva estiva. Pertanto per la JLR come per altre case il model year 2022 è incominciato a Luglio 2021 e finisce a Luglio 2022.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Immaginavo, ovviamente, che fosse una procedura e non un errore, ma resta per me una cosa illogica.

    Per dire, anche gli anni scolastici non seguono l'anno solare ma riportano entrambi gli anni di cui si trovano a cavallo.
    Per milioni di studenti, docenti e operatori del settore l' a.s. attuale non è il 2022 ma, più chiaramente, il 2021/2022 ;)
     
    Top
    .
5 replies since 2/12/2021, 22:18   308 views
  Share  
.