-
| .
|
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei avere qualche informazioni da chi sta procedendo all'acquisto.
A. Visto che si parla di tempi di consegna non determinabili (e soprattutto nel contratto non viene scritto quando verrà consegnata l'auto!) ovviamente. (mah...) viene chiesto di lasciare acconto/caparra: quanto?
B. Fanno qualche sconto? A me hanno detto Zero (0) e difficoltà a ritirare l'usato.
C. Pare che sia impossibile ordinare una versione al di sotto della SE. Vi torna?
Grazie a chi vorrà/saprà rispondermi.
DiscoStu
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
10% di sconto a maggio dal listino
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ti confermo che non puoi ordinarla sotto la SE. Inoltre da qualche settimana o mese non è più disponibile tra gli optional la camera 3D. Anche sugli sconti ti confermo che sono ridotti all’osso
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Dipende dagli allestimenti, la R-Dynamic si può ordinare anche S (se non è cambiata ancora la situazione da un mese a questa parte..) Sconti praticamente azzerati…
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
12% e ritiro dell’auto senza nessun problema quando lo acquistai io.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Evidentemente hanno limitato ulteriormente la selezione degli allestimenti, anche a me è stata prospettata la possibilità che non arrivi con cruscotto digitale…
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Nè l’una nè l’altra cosa…siamo rimasti che ci aggiorniamo in ogni caso se anche ti avvisano prima che arriverà senza non mi cambia molto…col fatto che hanno messo già le mani avanti hanno escluso rimborsi e altro…se ordini accetti l’eventualità io l’ho inteso così…
CITAZIONE (francocalabrese @ 15/12/2021, 18:15) CITAZIONE (marcellom81 @ 15/12/2021, 15:08) Evidentemente hanno limitato ulteriormente la selezione degli allestimenti, anche a me è stata prospettata la possibilità che non arrivi con cruscotto digitale… Ma ti hanno detto che verrai avvisato eventualmente in modo ufficiale della cosa o ti devi aspettare la brutta sorpresa? ( perché da contratto dovrebbero avvisarti e darti 20 giorni credo per decidere se annullare l’ordine)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Grazie a tutti per... le tristi conferme! Io continuo a monitorare in attesa che si sblocchi qualcosa: vorrei un DS, non una GLA o un XC40 (che, stranamente, non hanno problemi di chip, fanno sconti a due cifre e mi chiamano a casa per chiedermi se ho deciso: vogliono vendere e possono ancora abbassare il prezzo già scontato!)! Certo che se le cose non cambiano di qui ai primi mesi del 2022 mi sa che cederò alla concorrenza. Curiosa la notizia che ho letto in praticamente tutti i siti di auto per la quale uscirebbero delle nuove versioni per il MY 2022 con prezzi a partire da 40K euro. Siccome le news hanno tutte il medesimo contenuto parrebbe che si tratti di una trascrizione di una cartella stampa ufficiale di Land Rover. A questo punto non mi ci raccapezzo più: a partire da 40K euro... cosa, che un SE cosa 10K in più? O c'è qualcosa che mi sfugge? Boh, sentirò il conce... Grazie di nuovo. A presto (spero)!
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Tieni presente che quando si dice "a partire" significa modello base, con motorizzazione base,non "S" non "SE" , la SE è già un allestimento molto ricco.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (slave1 @ 20/12/2021, 09:35) Tieni presente che quando si dice "a partire" significa modello base, con motorizzazione base,non "S" non "SE" , la SE è già un allestimento molto ricco. Sì, certo, grazie, Slave1, ma il problema è proprio questo.
ieri ho sentito il concessionario.
Per una 165 cv diesel 4x4 (ma ha senso un 4x2 su Land Rover? Mah...) mi ha confermato che il MY22 potrà essere ordinato solo da SE in su (o RDesign da S in su) con prezzi a partire da 55.355 euro (con cambio automatico), quindi prezzi ritoccati all'insù e molto. Direi che per essere la case di partenza non è proprio il massimo :-(
A differenza di un altro concessionario a una trentina di km di distanza mi farebbe il 5% di sconto.
Infine mi ha confermato anche che per il 2022 questo sarà l'andazzo.
Vorrà dire che aspetterò il 2023. O che comprerò altro :-((((
DiscoStu
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
[QUOTE=marcellom81,15/12/2021, 21:22 ?t=78862248#entry654568210] Nè l’una nè l’altra cosa…siamo rimasti che ci aggiorniamo in ogni caso se anche ti avvisano prima che arriverà senza non mi cambia molto…col fatto che hanno messo già le mani avanti hanno escluso rimborsi e altro…se ordini accetti l’eventualità io l’ho inteso così…
CITAZIONE (francocalabrese @ 15/12/2021, 18:15) La questione non è così semplice come l’hai esposta tu: Quando hai fatto un ordine avete firmato un contratto su un allestimento che ha un elenco di componenti di serie e alcuni optional che immagino hai aggiunto. Se la casa madre o il concessionario devono invece darti, per qualsiasi ragione, un’auto senza una o più di quelle componenti , devi essere avvisato e decidere se procedere o meno. Mica di testa loro possono consegnarti un’auto difforme da quella prevista al momento dell’ordine senza che tu accetti. Poi che a te vada bene è un’altro discorso ma la prassi corretta è quella
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Sono assolutamente d’accordo con te, dico solo che il periodo è molto particolare e i concessionari sanno già che difficilmente dopo che un cliente ha aspettato un’auto per mesi e mesi rinuncia e ricomincia da zero nell’eventualità che cambi qualcosa di non troppo importante nell’allestimento, e di questo ovviamente si approfittano mettendo le mani avanti, perché purtroppo nemmeno loro al momento dell’ordine sanno come andranno le cose…di sicuro mi aspetto di essere avvisato per tempo dovessero esserci modifiche rispetto all’ordine e mi aspetto mi lascino decidere se accettare e procedere o meno, da parte mia non posso permettermi dopo 6-8 mesi di abbandonare perché cambia il cruscotto perciò cercherò eventualmente qualche mediazione…ovviamente è il mio modestissimo punto di vista e ognuno affronterà la cosa come ritiene meglio…
[QUOTE=francocalabrese,22/12/2021, 11:10 ?t=78862248#entry654709424]
CITAZIONE (marcellom81 @ 15/12/2021, 21:22) Nè l’una nè l’altra cosa…siamo rimasti che ci aggiorniamo in ogni caso se anche ti avvisano prima che arriverà senza non mi cambia molto…col fatto che hanno messo già le mani avanti hanno escluso rimborsi e altro…se ordini accetti l’eventualità io l’ho inteso così… CITAZIONE (francocalabrese @ 15/12/2021, 18:15) La questione non è così semplice come l’hai esposta tu: Quando hai fatto un ordine avete firmato un contratto su un allestimento che ha un elenco di componenti di serie e alcuni optional che immagino hai aggiunto. Se la casa madre o il concessionario devono invece darti, per qualsiasi ragione, un’auto senza una o più di quelle componenti , devi essere avvisato e decidere se procedere o meno. Mica di testa loro possono consegnarti un’auto difforme da quella prevista al momento dell’ordine senza che tu accetti. Poi che a te vada bene è un’altro discorso ma la prassi corretta è quella
|
|
| .
|
11 replies since 14/12/2021, 11:11 451 views
.