100.000 km

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    È il primo traguardo x me,ed ora si tirano le somme.
    HO acquistato la DS nuova (nel 03/2016 )per il suo fascino (provengo dal RAV 4 ,auto eccellente ma non fascinosa).
    La DS è una grande viaggiatrice comoda spaziosa e silenziosa
    Consumi da cdb compresi tra 6.9(estate) e 7.1(inverno) su una media di 10.000km.(ottimisti del 8%ca)Da considerare che a volte utilizzo l'auto con il carrello porta gommone(15q) in estate e altro carrello x la legna o le olive in inverno.
    Il consumo più basso è sulle provinciali con limite 90 dove viaggiando al max 100 di tachimetro HO FATTO PIÙ VOLTE 18 KM/LITRO alla pompa.
    Il più alto 9/10 km litro con il carrello porta barca .(sempre più economica del rav).
    Dischi e pastiglie sono ancora tutte originali,così come la batteria (anche se lo S&S da 3 anni non funziona).Ho il cambio automatico che reputo ottimo ,inoltre ho messo kit telecamera post sensori e gancio traino ,specchietto richiedibile ,fendinebbia clima bizona e cappelliera (sembra banale ma erano tutti optional nel 2016)

    Problemi riscontrati :
    Lieve vibrazione montante anteriore dx risolto al primo tentativo.
    Vibrazione scarico a 1800rpm risolto al primo tagliando.
    Difetto/caratteristica del clima che si avvia da solo quando vi è molta umidità fatto modificare in quanto a me dava molta fastidio alla gola.Il conce è riuscito dopo molti tentativi ad escludere un sensore. Ora posso avviarlo a mia scelta.
    Rumore catena distribuzione riconosciuto in garanzia ( segnalato entro il 3 anno) ma sostituita al 42 esimo mese x scelta del conce.N.B.IN TUTTI GLI INTERVENTI HO AVUTO SEMPRE L'AUTO SOSTITUTIVA Land rover o Jaguar.
    Tagliandi tutti in jlr a Terni con prezzi decorosi.

    TRA I DIFETTI, non digerisco il sedile anteriore che non si può abbassare completamente e il bluetooth che nella mia Pure non ha il comando vocale (di serie nel rav del 2008).
    In conclusione la riacquisterei, ma solo usata in quanto il prezzo x me non corrisponde alla qualità che immaginavo.Anche se provando evoque 2019 ho notato grandi miglioramenti.

    Edited by Faroblue - 30/12/2021, 07:48
    Attached Image
    Screenshot_20211230-073759_Gallery

     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao, non sono d’accordo sull’ultima parte del tuo discorso, la nuova generazione di ds secondo me ha poco a che vedere con la vecchia in quanto a materiali usati e infotainment, certo, il sistema è ancora un po’ ballerino ma secondo me adesso 60k sono giustificati. Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto dell’acquisto e secondo me l’auto adesso ha raggiunto un lusso che prima non aveva. Ovviamente mia personale opinione


    CITAZIONE (Faroblue @ 30/12/2021, 07:37) 
    È il primo traguardo x me,ed ora si tirano le somme.
    HO acquistato la DS nuova (nel 03/2016 )per il suo fascino (provengo dal RAV 4 ,auto eccellente ma non fascinosa).
    La DS è una grande viaggiatrice comoda spaziosa e silenziosa
    Consumi da cdb compresi tra 6.9(estate) e 7.1(inverno) su una media di 10.000km.(ottimisti del 8%ca)Da considerare che a volte utilizzo l'auto con il carrello porta gommone(15q) in estate e altro carrello x la legna o le olive in inverno.
    Il consumo più basso è sulle provinciali con limite 90 dove viaggiando al max 100 di tachimetro HO FATTO PIÙ VOLTE 18 KM/LITRO alla pompa.
    Il più alto 9/10 km litro con il carrello porta barca .(sempre più economica del rav).
    Dischi e pastiglie sono ancora tutte originali,così come la batteria (anche se lo S&S da 3 anni non funziona).Ho il cambio automatico che reputo ottimo ,inoltre ho messo kit telecamera post sensori e gancio traino ,specchietto richiedibile ,fendinebbia clima bizona e cappelliera (sembra banale ma erano tutto optional nel 2016)

    Problemi riscontrati :
    Lieve vibrazione montante anteriore dx risolto al primo tentativo.
    Vibrazione scarico a 1800rpm risolto al primo tagliando.
    Difetto/caratteristica del clima che si avvia da solo quando vi è molta umidità fatto modificare in quanto a me dava molta fastidio alla gola.Il conce è riuscito dopo molti tentativi ad escludere un sensore. Ora posso avviarlo a mia scelta.
    Rumore catena distribuzione riconosciuto in garanzia ( segnalato entro il 3 anno) ma sostituita al 42 esimo mese x scelta del conce.N.B.IN TUTTI GLI INTERVENTI HO AVUTO SEMPRE L'AUTO SOSTITUTIVA Land rover o Jaguar.
    Tagliandi tutti in jlr a Terni con prezzi decorosi.

    TRA I DIFETTI, non digerisco il sedile anteriore che non si può abbassare completamente e il bluetooth che nella mia Pure non ha il comando vocale (di serie nel rav del 2008).
    In conclusione la riacquisterei, ma solo usata in quanto il prezzo x me non corrisponde alla qualità che immaginavo.Anche se provando evoque 2019 ho notato grandi miglioramenti.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Marco711 lo dico che non vale dal 2019.(forse non è chiaro)Anche se era Evoque.

    Dimenticavo di dire che in campagna si comporta egregiamente anche con carrello portalegna al seguito.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Che dal MY20 la DS abbia fatto un enorme salto di qualità soprattutto negli interni e nella tecnologia è evidente a tutti. E questo si paga. Poi ci sono le politiche di Marketing del marchio. Queste sembrano dire che JLR voglia alzare l'asticella non solo della qualità ma anche della clientela, riservando le loro vetture a clienti "più abbienti". In effetti acquistare una DS con 40.000€ che per molti poteva già rappresentare un grande impegno, e spenderne ora circa 60.000 per avere sostanzialmente la stessa vettura, seppur decisamente migliorata e con qualche optional di più di serie (compreso il sistema Mild Hybrid che prima non c'era), non è esattamente la stesa cosa. Tanti clienti potrebbero abbandonare l'idea di configurarla e dirigersi su altre marche o su DS usate/aziendali. Spero abbiano fatto i conti per bene, altrimenti non si spiega questo riposizionamento. Basti pensare che per una DS Plugin degnamente configurata, il listino arriva facilmente al 70.000 € se non oltre, comunque al pari di BMW, Mercedes ad Audi.

    Personalmente non sono ancora a 100.000 ma a cavallo degli 80.000. Vi posso dire che la mia vettura (2.0D 150CV aut. HSE MY16) ha avuto numerosi problemi, accentuati anche dalle mie abitudini di guida. I più importanti sono stati il Pillar B, il navigatore inutilizzabile, i vari scricchiolii, la catena distribuzione, l'eccessiva diluizione dell'olio). Tutti problemi risolti nel tempo a parte l'eccessiva diluizione dell'olio, ma con il tempo ho imparato a prendere le contromisure come l'utilizzo di additivi (tipo il DPF cleaner Bardhal), cambio olio più frequentemente anche fuori rete visto che costa meno della metà, pulizia del motore con idrogeno e cercare di assecondare le rigenerazioni quando accadono. Detto ciò e nonostante in questi 5 anni e mezzo sia stata ricoverata da Brescia Motori 19 volte, io amo questa auto. E' una vettura che sa farsi perdonare questi difetti. Ed è anche "merito" a questi difetti se mi sono appassionato a JLR, iscritto a questo speciale forum e con esso anche creato delle buone amicizie. Pertanto, per me non è tutto negativo ;) :D

    Colgo l'occasione per augurare a tutti BUON ANNO, ci risentiamo l'anno prossimo!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao Mauro, quello che dici sul prezzo è vero, è notevolmente aumentato ma è altrettanto vero che è tutto il mercato delle auto ad avere costi più alti, poco fa ho guardato una video recensione della nuova kia sportage,per avere la versione più accessoriata e 4x4 ci vogliono 45k euro che con tutta onestà mi sembrano davvero esagerati per una kia, che per quanto affidabile possa essere non ha di certo lo stesso prestigio di altre case come ad esempio land rover.

    CITAZIONE (maurodotti @ 30/12/2021, 08:52) 
    Che dal MY20 la DS abbia fatto un enorme salto di qualità soprattutto negli interni e nella tecnologia è evidente a tutti. E questo si paga. Poi ci sono le politiche di Marketing del marchio. Queste sembrano dire che JLR voglia alzare l'asticella non solo della qualità ma anche della clientela, riservando le loro vetture a clienti "più abbienti". In effetti acquistare una DS con 40.000€ che per molti poteva già rappresentare un grande impegno, e spenderne ora circa 60.000 per avere sostanzialmente la stessa vettura, seppur decisamente migliorata e con qualche optional di più di serie (compreso il sistema Mild Hybrid che prima non c'era), non è esattamente la stesa cosa. Tanti clienti potrebbero abbandonare l'idea di configurarla e dirigersi su altre marche o su DS usate/aziendali. Spero abbiano fatto i conti per bene, altrimenti non si spiega questo riposizionamento. Basti pensare che per una DS Plugin degnamente configurata, il listino arriva facilmente al 70.000 € se non oltre, comunque al pari di BMW, Mercedes ad Audi.

    Personalmente non sono ancora a 100.000 ma a cavallo degli 80.000. Vi posso dire che la mia vettura (2.0D 150CV aut. HSE MY16) ha avuto numerosi problemi, accentuati anche dalle mie abitudini di guida. I più importanti sono stati il Pillar B, il navigatore inutilizzabile, i vari scricchiolii, la catena distribuzione, l'eccessiva diluizione dell'olio). Tutti problemi risolti nel tempo a parte l'eccessiva diluizione dell'olio, ma con il tempo ho imparato a prendere le contromisure come l'utilizzo di additivi (tipo il DPF cleaner Bardhal), cambio olio più frequentemente anche fuori rete visto che costa meno della metà, pulizia del motore con idrogeno e cercare di assecondare le rigenerazioni quando accadono. Detto ciò e nonostante in questi 5 anni e mezzo sia stata ricoverata da Brescia Motori 19 volte, io amo questa auto. E' una vettura che sa farsi perdonare questi difetti. Ed è anche "merito" a questi difetti se mi sono appassionato a JLR, iscritto a questo speciale forum e con esso anche creato delle buone amicizie. Pertanto, per me non è tutto negativo ;) :D

    Colgo l'occasione per augurare a tutti BUON ANNO, ci risentiamo l'anno prossimo!
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Mi aggrego al pensiero di Faroblue e di Mauro - io sono arrivato alla lettera N con gli interventi per avarie, rotture, infiltrazioni ecc. ed ho anche il "famigerato" problema della diluizione precoce pur percorrendo quasi esclusivamente tragitti extraurbani superiori ai 20 km.
    La macchina MY17 non merita affatto la cifra pagata poi se ora sono state migliorate devo solo dire che era l'ora!

    Auguri di Buon Anno. :D
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco711 @ 31/12/2021, 00:37) 
    Ciao Mauro, quello che dici sul prezzo è vero, è notevolmente aumentato ma è altrettanto vero che è tutto il mercato delle auto ad avere costi più alti, poco fa ho guardato una video recensione della nuova kia sportage,per avere la versione più accessoriata e 4x4 ci vogliono 45k euro che con tutta onestà mi sembrano davvero esagerati per una kia, che per quanto affidabile possa essere non ha di certo lo stesso prestigio di altre case come ad esempio land rover.

    CITAZIONE (maurodotti @ 30/12/2021, 08:52) 
    Che dal MY20 la DS abbia fatto un enorme salto di qualità soprattutto negli interni e nella tecnologia è evidente a tutti. E questo si paga. Poi ci sono le politiche di Marketing del marchio. Queste sembrano dire che JLR voglia alzare l'asticella non solo della qualità ma anche della clientela, riservando le loro vetture a clienti "più abbienti". In effetti acquistare una DS con 40.000€ che per molti poteva già rappresentare un grande impegno, e spenderne ora circa 60.000 per avere sostanzialmente la stessa vettura, seppur decisamente migliorata e con qualche optional di più di serie (compreso il sistema Mild Hybrid che prima non c'era), non è esattamente la stesa cosa. Tanti clienti potrebbero abbandonare l'idea di configurarla e dirigersi su altre marche o su DS usate/aziendali. Spero abbiano fatto i conti per bene, altrimenti non si spiega questo riposizionamento. Basti pensare che per una DS Plugin degnamente configurata, il listino arriva facilmente al 70.000 € se non oltre, comunque al pari di BMW, Mercedes ad Audi.

    Personalmente non sono ancora a 100.000 ma a cavallo degli 80.000. Vi posso dire che la mia vettura (2.0D 150CV aut. HSE MY16) ha avuto numerosi problemi, accentuati anche dalle mie abitudini di guida. I più importanti sono stati il Pillar B, il navigatore inutilizzabile, i vari scricchiolii, la catena distribuzione, l'eccessiva diluizione dell'olio). Tutti problemi risolti nel tempo a parte l'eccessiva diluizione dell'olio, ma con il tempo ho imparato a prendere le contromisure come l'utilizzo di additivi (tipo il DPF cleaner Bardhal), cambio olio più frequentemente anche fuori rete visto che costa meno della metà, pulizia del motore con idrogeno e cercare di assecondare le rigenerazioni quando accadono. Detto ciò e nonostante in questi 5 anni e mezzo sia stata ricoverata da Brescia Motori 19 volte, io amo questa auto. E' una vettura che sa farsi perdonare questi difetti. Ed è anche "merito" a questi difetti se mi sono appassionato a JLR, iscritto a questo speciale forum e con esso anche creato delle buone amicizie. Pertanto, per me non è tutto negativo ;) :D

    Colgo l'occasione per augurare a tutti BUON ANNO, ci risentiamo l'anno prossimo!

    Diciamo una cosa. Non penso proprio che KIA abbia la pretesa di diventare un marchio Premium e ancora di più, un marchio d'elite destinato ad una fascia particolare di clienti. Credo invece che Kia se ha aumentato i prezzi è prevalentemente perchè offre effettivamente vetture meglio fatte di qualche anno fa e con servizi / funzionalità aggiuntivi. Diciamo che gli manca l'extra delta costo che JLR aggiunge per salire di livello. Quando ho acquistato la Ds, ho valutato anche la Sportage e già sei anni fa era costruttivamente ben fatta. Ultimamente ho accompagnato un amico a fare un giro concessionarie e le auto Kia mi sembrano ulteriormente cresciute di livello, forse è anche per questo che il prezzo è salito. Personalmente quindi non penso che l'aumento di prezzo di Kia sia paragonabile a quello che sta facendo JLR.

    P.S.: Buon 2022 a tutti!!!!!
     
    Top
    .
6 replies since 30/12/2021, 07:37   346 views
  Share  
.