Scontistica DS 2022

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    sono prossimo ad ordinare una DS 2022, ho girato qualche concessionaria (veneto), ma lo sconto è zero.
    Inoltre sono ordinabili solo le versioni dalla SE in su....risulta anche a voi?
    Qualcuno ha spuntato degli sconti decenti recentemente?

    Grazie
    Davide
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +2
    Location
    Forli

    Status
    Offline
    Ciao ti confermo, ordini solo dalla SE in su, sconti minuscoli con trattative tirate…
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Sono di "braccine corte" la scusa attuale è la carenza di microprocessori ma anche nel passato non è che si trovassero sconti significativi.
    La cosa per me maggiormente significativa è una buona assistenza post vendita - come potrai vedere purtroppo ci sono molti concessionari dediti al vendi e "dimentica" per cui la scelta di un buon service è l'arma migliore.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Discovery809.

    Confermo quanto da te riportato. Anche io sono Veneto e stessi risultati, ovvio. Sarei anche disposto a girare Emilia, Trentino, Lombardia e FVG per avere un po' di sconto e per... avere la versione base (di più, in effetti nn mi serve) del diesel 165cv cambio automatico. Se hai novità, magari, aggiornami, che mi piacerebbe entrare a far parte della famiglia DS, ma non a queste condizioni!

    PS Un venditore del trevigiano mi ha detto che questo sarà il trend che durerà tutto il 2022. Spero si sbagli o l'abbia detto per convincermi ma, a quanto ho capito, non hanno bisogno di cercare i clienti. incredibile.

    PS2 Altri marchi (Mercedes, Volvo), non hanno questi problemi: fanno sconti e mi hanno telefonato più volte per convincermi, ma io non ho ceduto :-) Solo che non capisco: i mircoprocessori mancano solo in JLR o è una politica commerciale?
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    481
    Reputation
    +24
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Ho il timore che sia la seconda ipotesi......
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disco Stu @ 8/1/2022, 17:07) 
    Ciao Discovery809.

    Confermo quanto da te riportato. Anche io sono Veneto e stessi risultati, ovvio. Sarei anche disposto a girare Emilia, Trentino, Lombardia e FVG per avere un po' di sconto e per... avere la versione base (di più, in effetti nn mi serve) del diesel 165cv cambio automatico. Se hai novità, magari, aggiornami, che mi piacerebbe entrare a far parte della famiglia DS, ma non a queste condizioni!

    PS Un venditore del trevigiano mi ha detto che questo sarà il trend che durerà tutto il 2022. Spero si sbagli o l'abbia detto per convincermi ma, a quanto ho capito, non hanno bisogno di cercare i clienti. incredibile.

    PS2 Altri marchi (Mercedes, Volvo), non hanno questi problemi: fanno sconti e mi hanno telefonato più volte per convincermi, ma io non ho ceduto :-) Solo che non capisco: i mircoprocessori mancano solo in JLR o è una politica commerciale?

    Confermo tutto zero sconto anche se sei già cliente ! Quelli dalla volvo oltre allo sconto mi chiamino una volta a settimana
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    La produzione di DS è stata ridotta notevolmente per favorire altri modelli più remunerativi del gruppo, pertanto credo che la richiesta di DS, almeno per il nostro mercato, sia maggiore dell'offerta e ciò può avere una sola conseguenza...., tempi biblici di attesa e scontistica a 0.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille ragazzi..

    LR non naviga in acque tranquille (perdite ingenti), quindi il mio sospetto è che sia una mossa per incrementare i margini.
    Leggevo che qualche utente fino a maggio spuntava sconti decenti... aspetterò fino all'estate per vedere se la situazione torna alla normalità, in caso contrario valuterò altri marchi
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    In realtà un concessionario nel trevigiano mi ha scritto che la scontistica è sul 5%. Poco, d'accordo, ma meglio di quello nel veneziano o nel veronese che mi hanno proposto lo zero. Poi magari recuperano un po' con il Kit di consegna a 1.000 euro invece di 800, ma io la cosa la segnalo, magari può tornare utile a qualcuno di voi. Del resto la comunità serve a questo, no? :-)
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cos'è sto kit di consegna da 1000 euri?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discovery809 @ 8/1/2022, 19:57) 
    Grazie mille ragazzi..

    LR non naviga in acque tranquille (perdite ingenti), quindi il mio sospetto è che sia una mossa per incrementare i margini.
    Leggevo che qualche utente fino a maggio spuntava sconti decenti... aspetterò fino all'estate per vedere se la situazione torna alla normalità, in caso contrario valuterò altri marchi

    io a maggio 10% sono in attesa che arrivi al conce, per fortuna e' stata prodotta appena in tempo D165 S
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Discovery809 @ 9/1/2022, 18:30) 
    Cos'è sto kit di consegna da 1000 euri?

    È il delivery plus che include alcuni accessori quali tappetini, kit emergenza... ed altro, oltre alcuni servizi, come auto di cortesia o corsi di guida, pieno alla consegna ecc... ecc...
    Alcuni concessionari asseriscono che il delivery plus è obbligatorio ma se insisti te lo tolgono o ne riducono il prezzo.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Provate a sentire Autoserenissima a Vicenza, ho sentito che sono bravi a vendere. Riporto il sito www.autoserenissima.it/land-rover/
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, già senti a Padova.. solo SE e zero sconto
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Lo stesso identico a Venezia, sempre Autoserenissima. Poi non so se a Vicenza sia diverso... può anche essere.
     
    Top
    .
20 replies since 8/1/2022, 07:55   784 views
  Share  
.