Acquisto Discovery con motore sostituito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, sono nuovo del gruppo e vorrei chiedervi un parere.

    Sarei intenzionato ad acquistare una Land Rover Discovery Sport Td4 150 del 2017 con 113.000km da un'amica, di conseguenza ad un prezzo abbastanza buono.. Il problema è che alla macchina è stato sostituito il motore quando ne aveva circa 90.000 a causa della rottura di quello di partenza. Per il resto la macchina non ha dato altri problemi.
    La mia domanda è questa: dal momento che ho letto che ci sono stati alcuni casi di rotture del motore su queste auto, il fatto che in questa sia già accaduto implica che potrebbe avere un problema particolare e che quindi ci sono buone probabilità che possa risuccedere?
    Vi premetto che in termini di motori sono assolutamente inesperto ma amo la linea di questa macchina e mi sono permesso di scrivere qui per sapere se qualcuno di voi aveva esperienze in merito o poteva darmi un consiglio.
    Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,992
    Reputation
    +285

    Status
    Offline
    Buongiorno e benvenuto al forum.
    Ti rispondo brevemente... solo un paio di osservazioni.

    I nuovi utenti possono presentarsi nella apposita sezione.
    Nel tuo caso ... che chiedi pareri su eventuale acquisto... sei nella sezione "vendo" 😉

    Riguardo alla tua domanda, sarebbe utile chiedere alla tua amica cosa aveva il vecchio motore, e sarebbe utile sapere se il motore ricevuto era ricondizionato o nuovo.
    Ad ogni modo se parliamo di un motore diesel ingenium, metti in conto un cambio olio ogni 15000 km per preservarti da sorprese onerose.