sostituzione lampada alogena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti.
    c'e' qualcuno nel gruppo che ha sostituito le lampade alogene dei fari con quelle led con canbus? DS se del 2016
    io le ho acquistate ma non sono riuscito nel montaggio: il problema maggiore e' come tenere la nuova lampada visto che il faro ha un attacco speciale per sostenere le alogene; inoltre non sono riuscito a smontare il faro per poter lavorare in comodità.
    mentre non ho riscontrato nessun problema di spazio con il coperchio e nessun errore nel computer di bordo.
    Mi potreste aiutare?
    grazie a chi risponderà
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ciao. Io non ho cambiato le alogene con le led canbus, ma ho reinstallato le alegene seppur di ottima qualitá, e ti confermo che il faro non si smonta. Dopo aver rimosso la mascherina (è ad incastro) e dopo aver liberato un paio di viti del faro, scorre in avanti di circa 7/8 cm su due binari. Così facendo ti permette di sostituire le lampade con comoditá. Alla prossima.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    GRAZIE PER LA RISPOSTA.
    si infatti sono riuscito a spostarlo di poco ma mi sembra strano non si possa smontare.
    Invece com'è la resa delle tue alogene ?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ho preso delle OSRAM di alta gamma e mi trovo benissimo, anche in condizioni estreme tipo neve e/o forte pioggia.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    posso chiederti modello e costo? sono bianche tipo led?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    Ciao, per smontare completamente un faro anteriore bisogna smontare il paraurti anteriore, si può fare ma è molto laborioso solo per mettere mano alle lampade. Se hai bisogno di smontarlo ti posto dei disegni originali per lo smontaggio completo, forse le lampade che hai preso da mettere al posto delle originali non sono completamente uguali per questo non entrano. lo spazio come hai notato è molto limitato.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 1/3/2022, 18:33) 
    Ciao, per smontare completamente un faro anteriore bisogna smontare il paraurti anteriore, si può fare ma è molto laborioso solo per mettere mano alle lampade. Se hai bisogno di smontarlo ti posto dei disegni originali per lo smontaggio completo, forse le lampade che hai preso da mettere al posto delle originali non sono completamente uguali per questo non entrano. lo spazio come hai notato è molto limitato.

    SI INFATTI HO IMMAGINATO CHE BISOGNASSE SMONTARE IL PARAURTI. PER QUANTO RIGAURDA LE LAMPADINE HANNO IL CANBUS( UN CILINDRO CHE PROLUNGA LA LAMPADA POSTERIORMENTE) MA IL PROBLEMA NON E' LO SPAZIO BENSI L'ATTACCO; PRATICAMNTE QUELLA ORIGINALE SI FISSA TRAMITE IL PIATTELLO ARGENTATO CHE VA INFILATO IN UNA GUIDA , COSA CHE NON E' POSSIBILE CON QUELLA A LED IN QUANTO SUBITO DIETRO IL PIATTELLO C'è PRORPIO IL CANBUS, AHIME'
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    eccolo dalle istruzioni,
    comunque so di qualcuno che ha messo dei led al posto delle alogene forse devi cercare un prodotto più adatto e simile all'attacco delle originali gli abbaglianti sono tipo H15 mentre gli anabbaglianti sono H7 magari con il can bus separato.

    Screenshot__23_
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 1/3/2022, 19:55) 
    eccolo dalle istruzioni,
    comunque so di qualcuno che ha messo dei led al posto delle alogene forse devi cercare un prodotto più adatto e simile all'attacco delle originali gli abbaglianti sono tipo H15 mentre gli anabbaglianti sono H7 magari con il can bus separato.

    Screenshot__23_

    GRAZIE MILLE
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 1/3/2022, 19:55) 
    eccolo dalle istruzioni,
    comunque so di qualcuno che ha messo dei led al posto delle alogene forse devi cercare un prodotto più adatto e simile all'attacco delle originali gli abbaglianti sono tipo H15 mentre gli anabbaglianti sono H7 magari con il can bus separato.

    Screenshot__23_

    Se non usi cambus dovrebbe dare errore anche nei modelli 2016?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Ciao. Come anticipato in altro post, io ho messo alogene di qualitá. H7 ed H15 OSRAM Cool Blue Dio Box 3700K. Mi trovo bene. Costano un poco in più ma ne vale la pena.

    Il faró non si smonta. Sfila in avanti. Non si deve smontare il paraurti.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Campagna @ 4/3/2022, 13:53) 
    Ciao. Come anticipato in altro post, io ho messo alogene di qualitá. H7 ed H15 OSRAM Cool Blue Dio Box 3700K. Mi trovo bene. Costano un poco in più ma ne vale la pena.

    Il faró non si smonta. Sfila in avanti. Non si deve smontare il paraurti.

    Si certo per cambiare una lampadina NON si deve smontare il faro, si porta in avanti come dici tu,
    però lui chiedeva come smontarlo per poterci lavorare meglio, per togliere un faro completamente va smontato il paraurti che non è un lavoretto così semplice e veloce.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +2
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Concordo. Da fare solo in caso di estrema necessitá.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +1
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro Angeletti @ 1/3/2022, 13:33) 
    buongiorno a tutti.
    c'e' qualcuno nel gruppo che ha sostituito le lampade alogene dei fari con quelle led con canbus? DS se del 2016
    io le ho acquistate ma non sono riuscito nel.....

    Scusami solo una curiosità: hai trovato delle LED omologate? Io ho cercato e anche marche premium (OSRAM) non sono omologate per la circolazione in strada e nessuno si assume responsabilità per montaggio after market. E' tanto che dovrebbero uscire delle H7, ma ad oggi non ne ho trovate.
     
    Top
    .
13 replies since 1/3/2022, 12:33   373 views
  Share  
.