Airbag Pedoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buongiorno al Gruppo! Sono possessore di DS 2016, 2.2 190 CV, circa 190k km (sinora senza guai rilevanti) e da una decina di giorni mi si è accesa una spia triangolare, di colore arancione, che indica un qualche malfunzionamento al "sistema protezione pedoni". Portata subito presso la mia autofficina abituale, anche per un tagliando ordinario, l'addetto mi riferisce che l'indagine tramite porta OBD dà segnale di errore (sensore/rilevatore?) ma lui non è in grado di risolverlo con facilità e tempestivamente. Indica altresi che non ci sarebbero situazioni di rischio airbag se non il possibile mancato funzionamento in caso di necessità. Consiglia pertanto di portare l'auto presso il concessionario..... Chiedo se a qualche iscritto sia, malauguratamente, successo lo stesso problema e come, e dove, abbia provato a risolverlo. Un saluto ed un grazie a tutti. Enjoy your Land!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Buongiorno al Gruppo! Ritorno sull'argomento per richiedere se a nessuno si sia mai accesa la spia triangolare arancione di allerta per il sistema protezione pedoni, cioè l'airbag esterno, situato alla sommità del cofano anteriore dell'auto, vicino al parabrezza. Magari il mio primo appello non è stato notato o forse a nessuno è capitata questa evenienza.....?? La domanda è: come avete tentato e/o risolto? in autonomia (cioè meccanico proprio) o presso .... concessionaria/officina autorizzata? Grazie in anticipo per eventuali contatti! In the meantime: Enjoy your Land!!!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    270
    Reputation
    +17
    Location
    Cesena (FC)

    Status
    Offline
    Mi dispiace, ma a me non è mai successo. Probabilmente la soluzione è la concessionaria autorizzata
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ti ringrazio Fabio!!!
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao anche io ho lo stesso problema. Sei riuscito a risolvere?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Jonathan, mi dispiace, ho venduto l'auto con la spia accesa e nessun patema da parte dell'acquirente. Il Mio meccanico parlava di qualche sensore o anomalia elettrica/elettronica (da risolversi esclusivamente in concessionaria) ma, secondo lui, non pregiudicava nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    un piccolo aggiornamento al 3d:

    sullo stesso messaggio di errore la diagnosi mi ha dato "Segnale pedestrian dx permanente":
    Ho comprato quindi il sensore di impatto codice LR128108 al costo di Eur 128,56 + iva, che però ancora non monto perchè bisogna smontare il paraurti, e mi secca tantissimo.

    Vi aggiorno.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    0
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Aggiornamento di speranza per coloro che si avventureranno in Google cercando una soluzione al fastidiosissimo "controllare sistema di protezione pedoni" sulle Land Rover o Jaguar:

    Sensore di cui il codice al post precedente sostituito, lavoro fastidioso ma non complesso: bisogna smontare il paraurti e le varie connessioni fendinebbia/sensori.
    Avviso a CDB scomparso.

    Torno alle mie soddisfazioni semplici nel vedere km camionistici su odometro e neanche un avviso a CDB.
     
    Top
    .
7 replies since 12/10/2022, 11:28   463 views
  Share  
.