Ordine fatto a Marzo, NESSUNA PREVISIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono della Toscana ed ho ordinato una Discovery Sport Urban Edition lo scorso Marzo e sto cercando di capire con voi se ci sono altri nella mia situazione. (Ovviamente presso concessionaria ufficiale)
    Ho il Freedom a scadenza a fine Febbraio e quasi certamente a dire del concessionario non avrò il nuovo ordinato, a quel punto 11 mesi prima. Il rischio è non ottenere manco il bonus di 5000€ per il rinnovo se riscatterò l'auto a fine Febbraio.
    Vi chiedo anche a voi se ci sono casi simili al mio o se invece è un problema della concessionaria.
    Che tempi vi hanno dato a voi? Possibile che non bastino 11 mesi di anticipo?

    Attualmente ho un My2020 R-Dynaimic molto bella di cui vi allego foto, non credo avrò problemi a cederla è accessoriata bene ed ha solo 48.000 Km, il problema è il nuovo...
    jpg
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao sul nuovo in che direzione ti sei mosso? intendo la motorizzazione
    Ciao
    paolo
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao,
    ho preso un 165CV Mild Hybrid AWD cambio automatico.
    Poi ho messo qualche accessorio ma non tantissimi visto che la Urban Edition è già abbastanza completa...
    Tipo il tetto panoramico e poco più...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Gaspare. Io ho ordinato una SE a metà settembre, arrivo previsto il 9 dicembre. Non so come spiegarlo. Forse la diversità di allestimento? Forse perché non vengo da un contratto precedente come il tuo? Forse mi stanno rifilando una sòla? Leggendo in giro i tempi sono più verso l'anno che non verso i tre mesi... boh.

    PS Concessionario di Mestre (VE).
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaspare @ 9/11/2022, 08:24) 
    Ciao,
    ho preso un 165CV Mild Hybrid AWD cambio automatico.
    Poi ho messo qualche accessorio ma non tantissimi visto che la Urban Edition è già abbastanza completa...
    Tipo il tetto panoramico e poco più...

    Ottimo come la mia, io vendo da una 150 HSE del 2018
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ti trovi bene? quanto ci hanno messo per consegnartela?
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaspare @ 9/11/2022, 16:41) 
    ti trovi bene? quanto ci hanno messo per consegnartela?

    Benissimo, rispetto alla precedente è un'altra macchina. il sistema pivipro è eccezionale, inoltre ho
    avuto la fortuna di averla con il cruscotto digitale, la qualità dei materiali dei rivestimenti è decisamente superiore
    anche la parte audio che nella mia è la versione base è superiore al meridian che avevo sulla vecchia.
    Ordinata il 01/05/2021 arrivata il 10/03/2022
    Ciao
    Paolo
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora non perdo le speranze, non sono ancora passati 10 mesi… stiamo a vedere…
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se ti può consolare, io ho fatto il contratto in Novembre del 2021. Ad oggi non è ancora entrata in produzione.....
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    No vabbè, non sono normali! Capisco il disagio nel reperire microchip e tutto quello che vuoi. Ma io ho chiesto una proposta per non perdere le agevolazioni di rinnovo del Freedom dove mi riconoscono 5000€ oltre lo sconto della concessionaria. Ho detto che potevo aspettare e mi hanno proposto un nuovo allestimento che poteva andarmi anche bene perchè di listino era lo stesso prezzo e con gli stessi optional. Il problema è che in questo momento la concessionaria mi ha fatto 700€ di sconto dal prezzo di listino e non più il 9% che mi fece a Marzo.
    Quindi mi hanno proposto la solita auto chiamata diversamente ma con 5000€ in più!!
    Ero disposto ad andare in contro alla Land Rover ma non sembra che loro vogliano venire in contro a me...
    Credo proprio che cambierò brand...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaspare @ 18/11/2022, 10:32) 
    No vabbè, non sono normali! Capisco il disagio nel reperire microchip e tutto quello che vuoi. Ma io ho chiesto una proposta per non perdere le agevolazioni di rinnovo del Freedom dove mi riconoscono 5000€ oltre lo sconto della concessionaria. Ho detto che potevo aspettare e mi hanno proposto un nuovo allestimento che poteva andarmi anche bene perchè di listino era lo stesso prezzo e con gli stessi optional. Il problema è che in questo momento la concessionaria mi ha fatto 700€ di sconto dal prezzo di listino e non più il 9% che mi fece a Marzo.
    Quindi mi hanno proposto la solita auto chiamata diversamente ma con 5000€ in più!!
    Ero disposto ad andare in contro alla Land Rover ma non sembra che loro vogliano venire in contro a me...
    Credo proprio che cambierò brand...

    Gaspare, il problema non sono solo i semiconduttori purtroppo . In Ucraina ci facevano pure i cablaggi , gas neon per i laser ecc e molte altre materie prime necessarie per la produzione delle auto . In gran parte nelle regioni occupate dai Russi . Il resto ce lo mettono le case costruttrici per le incertezze politiche sulle decisioni riguardanti motorizzazioni future ( ibrido elettrico o a comb. interna )
    Allego un articolo non recentissimo ( luglio) , che spiega discretamente la situazione attuale. In 2 3 anni e' cambiato il mondo !!!

    www.fleetmagazine.com/tempi-consegna-case-auto-nuove-2022/


     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Chiarissimo, articolo interessante! Però restano le mie perplessità della gestione del problema. Potrebbero aggiornare i listini, prorogare i tempi di consegna con scuse più che validissime è tutto quello che serve per tutelarsi di fronte a queste problematiche. Resto però dell’idea che gli ordini fatti non debbano essere rivisti nei prezzi! Puoi consegnarmela dopo mesi ma non a 5000€ in più per la stessa auto. Per me è una caduta di stile…
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Se le cose stanno esattamente così e non vi è tratrattativa di alcun genere cambiavo brend
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Pure a me mi avevano promesso che arrivava a Dicembre 2022 la mia DS "S" 165 Mild Hybrid con un po' di optional mirati tra cui 3 tolti coattamente , con scritto nero su bianco "produzione 26 ottobre 2022" invece sono venuto a sapere che hanno bloccato tutte le produzioni Discovery Sport 🤦😤 per logica credo per non fare aspettare tempi bibblici di chi spende dai 100K ai 200K di RRS e RR Classic con molto successo 😡😤😠
    Spero che a Gennaio mettono in produzione tutti gli ordini da 8 mesi a questa parte e averla per Febbraio/Marzo 2023 🤷
    La mia ordinata a Giugno 2022
     
    Top
    .
  15.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Faroblue è quello che ho fatto… Vediamo se il RAV4 arriverà! Peccato perché dentro è tutta un’altra macchina, è stato un ripiego…
     
    Top
    .
15 replies since 8/11/2022, 09:47   632 views
  Share  
.