Segnali sempre più pessimi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti, vorrei farvi sapere il nuovo capitolo delle mie disgrazie con la mia "bambina"presa 15 mesi fa (del 2016 con 113k km)allora:ho già raccontato di un turbo cambiato in garanzia dopo appena un mese... Pompa di ritorno Dell olio non in garanzia... Clima da sistituire(evaporatore andato) consumo eccessivo di olio(tra i 250m/500ml ogni 1500km)..cambio bloccato in P 3 volte nel mese di maggio. Ok allora rientro a casa dopo la stagione in germania in Sardegna.arrivo a casa di mia madre fresco fresco da porto torres... Macchina di nuovo bloccata in P... Carroattrezzi e via. Faccio presente il problema del clima... Dell olio e del cambio. Macchina tenuta in assistenza 68gg(ho scoperto io per caso che alla Land rover hanno persino spedito il turbo sbagliato in continente per essere analizzato). Diagnosi:evaporatore sostituito in garanzia(ho ancora 1 anno)consumo dell olio attribuito alla guarnizione di metallo della valvola egr a bassa pressione(quella secondaria)che si è sbriciolata per le alte temperature e ha danneggiato il turbo. Aggiornamento del software del selettore del cambio.al ritiro (24 gennaio) pagato solo l olio e i gommini vari(300€ a fronte di un preventivo di 4000k €) uso la macchina 10 gg... Controllo olio dopo 1500km a freddo la mattina astina al minimo.... Carroattrezzi nuovamente.. Il capo officina mi fa:e dove è andato sto olio? (allucinante! ) lasciata un giorno... In assistenza io chiedo ma non è che il turbo essendo rigenerato da problemi o c è la famosa storia delle fasce paraolio inchiodate ai pistoni? Mi risponde che il test di compressione dei pistoni è apposto.il turbo non da errori. Mi spiega come controllare liv olio(accendi 5 minuti aspetti che la freccetta si muova leggermente... Spegni 5 minuti e controlla. Deve essere tra mezzo e 3/4.ok farò così...a freddo sarà sempre alto e non veritiero. E mi viene un dubbio:ti ho portato la macchina su carroattrezzi.. Ho controllato l olio da fredda in garange.. Era sotto il minimo..per tutti i santi! Lui un po confuso pensava che avevo viaggiato... Non aveva visto il carratrezzi davanti ai sui occhi!un po paonazzo in viso mi dice che hanno messo 500ml di olio. Che le astiene inglesi sono diverse. Dopo il minimo ci sono ancora 4.5 nella coppa(io so 2 scarsi) e che la turbina a bisogno almeno di 5000km per far assestare il lavoro delle bronzine... E cmq in motori così vecchi 200/500/lml di olio ogni 1000km è normale... Ne ha visto anche di peggio. Mi assicura che la macchina è sicura e in buona salute.passano 4gg siamo al 13 febbraio 2023..partenza per la stagione.. La mattina faccio 20km per andare a pagare l assicurazione... Torno a casa macchina bloccata in D... Manco si accende data la posizione sbagliata.(sul display prima posizione del cambio non corretta... Poi una volta sbloccata dal carristain in N con la famosa manovra della levetta... Appare la scritta guasto al cambio) Carroattrezzi nuovamente...leggermente infastidito faccio presente che quasi 3 mesi fa avevo fatto presente che il cambio si bloccava... Ma per loro non c erano errori... Nuovo selettore ordinato dall Inghilterra... 1 mese prima di arrivare... In garanzia solo al 50% (340€)perche hanno insistito data la situazione particolare.. Che è un eufemismo credo... Non anno voluto dire la sfiga che hai con questa macchina e la pietà che proviamo per te!! Morale della favola... Biglietto nave spostato a data indefinita... Datore di lavoro leggermente frustrato.. Deve tenere il locale ancora chiuso essendo noi 2 a gestirlo!
    Forse era un segno.. Mi hanno detto... Pensa se fosse successo in nave o al San Bernardino con la macchina piena!puo starci. Il problema è che ora ho un po paura di guidare l auto... E del viaggio.mio fratello dice di vendergliela subito aggiungere soldi e prendermi una bmw x1 150k km da un privato(ho fatto la valutazione all land rover... In 15 mesi ho perso 14k €...La testa mi dice di darla.. Il cuore di resistere ancora 1 anno almeno... Mi manca il tempo per fare tutto ciò... Ho perso 1 mese di lavoro e 2 stipendi. Scusate lo sfogo. Grazie del vostro tempo..

    Ps: Faccio sempre romanzi lo so!ma in 15 mesi ci ho fatto 12k km... Quasi 200 di gg di assistenza tra Italia e Germania... 2 turbo.. Clima.. selettore cambio.. luci plancia.. Non mi era mai successo!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Cambiala il più velocemente possibile.. io ho esistato e adesso a metterla bene finirò col rottamarla. Lascia perdere, non ne vale la pena, veramente. Ne guadagni in tempo, soldi, e anche salute.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 16/2/2023, 11:16) 
    Buon giorno a tutti, vorrei farvi sapere il nuovo capitolo delle mie disgrazie con la mia "bambina"presa 15 mesi fa (del 2016 con 113k km)allora:ho già raccontato di un turbo cambiato in garanzia dopo appena un mese... Pompa di ritorno Dell olio non in garanzia... Clima da sistituire(evaporatore andato) consumo eccessivo di olio(tra i 250m/500ml ogni 1500km)..cambio bloccato in P 3 volte nel mese di maggio. Ok allora rientro a casa dopo la stagione in germania in Sardegna.arrivo a casa di mia madre fresco fresco da porto torres... Macchina di nuovo bloccata in P... Carroattrezzi e via. Faccio presente il problema del clima... Dell olio e del cambio. Macchina tenuta in assistenza 68gg(ho scoperto io per caso che alla Land rover hanno persino spedito il turbo sbagliato in continente per essere analizzato). Diagnosi:evaporatore sostituito in garanzia(ho ancora 1 anno)consumo dell olio attribuito alla guarnizione di metallo della valvola egr a bassa pressione(quella secondaria)che si è sbriciolata per le alte temperature e ha danneggiato il turbo. Aggiornamento del software del selettore del cambio.al ritiro (24 gennaio) pagato solo l olio e i gommini vari(300€ a fronte di un preventivo di 4000k €) uso la macchina 10 gg... Controllo olio dopo 1500km a freddo la mattina astina al minimo.... Carroattrezzi nuovamente.. Il capo officina mi fa:e dove è andato sto olio? (allucinante! ) lasciata un giorno... In assistenza io chiedo ma non è che il turbo essendo rigenerato da problemi o c è la famosa storia delle fasce paraolio inchiodate ai pistoni? Mi risponde che il test di compressione dei pistoni è apposto.il turbo non da errori. Mi spiega come controllare liv olio(accendi 5 minuti aspetti che la freccetta si muova leggermente... Spegni 5 minuti e controlla. Deve essere tra mezzo e 3/4.ok farò così...a freddo sarà sempre alto e non veritiero. E mi viene un dubbio:ti ho portato la macchina su carroattrezzi.. Ho controllato l olio da fredda in garange.. Era sotto il minimo..per tutti i santi! Lui un po confuso pensava che avevo viaggiato... Non aveva visto il carratrezzi davanti ai sui occhi!un po paonazzo in viso mi dice che hanno messo 500ml di olio. Che le astiene inglesi sono diverse. Dopo il minimo ci sono ancora 4.5 nella coppa(io so 2 scarsi) e che la turbina a bisogno almeno di 5000km per far assestare il lavoro delle bronzine... E cmq in motori così vecchi 200/500/lml di olio ogni 1000km è normale... Ne ha visto anche di peggio. Mi assicura che la macchina è sicura e in buona salute.passano 4gg siamo al 13 febbraio 2023..partenza per la stagione.. La mattina faccio 20km per andare a pagare l assicurazione... Torno a casa macchina bloccata in D... Manco si accende data la posizione sbagliata.(sul display prima posizione del cambio non corretta... Poi una volta sbloccata dal carristain in N con la famosa manovra della levetta... Appare la scritta guasto al cambio) Carroattrezzi nuovamente...leggermente infastidito faccio presente che quasi 3 mesi fa avevo fatto presente che il cambio si bloccava... Ma per loro non c erano errori... Nuovo selettore ordinato dall Inghilterra... 1 mese prima di arrivare... In garanzia solo al 50% (340€)perche hanno insistito data la situazione particolare.. Che è un eufemismo credo... Non anno voluto dire la sfiga che hai con questa macchina e la pietà che proviamo per te!! Morale della favola... Biglietto nave spostato a data indefinita... Datore di lavoro leggermente frustrato.. Deve tenere il locale ancora chiuso essendo noi 2 a gestirlo!
    Forse era un segno.. Mi hanno detto... Pensa se fosse successo in nave o al San Bernardino con la macchina piena!puo starci. Il problema è che ora ho un po paura di guidare l auto... E del viaggio.mio fratello dice di vendergliela subito aggiungere soldi e prendermi una bmw x1 150k km da un privato(ho fatto la valutazione all land rover... In 15 mesi ho perso 14k €...La testa mi dice di darla.. Il cuore di resistere ancora 1 anno almeno... Mi manca il tempo per fare tutto ciò... Ho perso 1 mese di lavoro e 2 stipendi. Scusate lo sfogo. Grazie del vostro tempo..

    Ps: Faccio sempre romanzi lo so!ma in 15 mesi ci ho fatto 12k km... Quasi 200 di gg di assistenza tra Italia e Germania... 2 turbo.. Clima.. selettore cambio.. luci plancia.. Non mi era mai successo!

    Ciao. Si è un po un tema ma ci sta. Forse avrai letto su altri 3D il mio personale pensiero, che vale per tutte le marche e lo sottolineo a scanso di equivoci. Acquistare un usato di una macchina Euro6 in su oggi è molto rischioso. I guai che hai avuto tu non riguardano direttamente il fatto che sia Euro6 ma in ogni caso, sono auto talmente farcite di elettronica e controlli di sicurezza, che già da nuove ti devi fare 10 segni della croce e accendere 50 ceri, figurati usate. Non è sempre così naturalmente, ma se trovi un usato può anche essere che chi l'ha mollato lo ha fatto anche perchè stufo di continui problemi e chi te la vende, generalmente se ne guarda bene da dirtelo. Ed è questo che mi pare ti sia capitato. Purtroppo sei come minimo un secondo proprietario e quindi è già tanto che ti scontino le varie riparazioni. A mio avviso, forse faresti bene a rivenderla visti i numerosi problemi, può darsi sia una di quelle nate in un giorno di sciopero....(e ribadisco, questo vale per tutte le Case automobilistiche e non).
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si la vendita é in preventivo a novembre prossimo quando la garanzia dei 2 anni sarà Scaduta, (l ho comprata di seconda Mano dalla Land rover pensando di prendere una macchina affidabile)... E quando avrò messo da parte un po' di soldini. Il problema è che io mi sono già innamorato del modello modello my 20 del 2019!pensate che col tempo darà gli stessi problemi in generale?...
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 16/2/2023, 16:12) 
    Si la vendita é in preventivo a novembre prossimo quando la garanzia dei 2 anni sarà Scaduta, (l ho comprata di seconda Mano dalla Land rover pensando di prendere una macchina affidabile)... E quando avrò messo da parte un po' di soldini. Il problema è che io mi sono già innamorato del modello modello my 20 del 2019!pensate che col tempo darà gli stessi problemi in generale?...

    Allora, sul restyling (quindi chiamato MY20) hanno certamente introdotto modifiche software alla gestione delle rigenerazioni e poi monta certamente (questo anche prima) il kit catena definitivo. Chiaro che non si può mai essere certi di quello che si compra, nessuno te lo può garantire. Ma il mio consiglio è sempre lo stesso. Se riesci, meglio un nuovo, intanto non è stato usato da nessuno e quindi puoi iniziare e proseguire a gestirlo come si deve. Seconda cosa, hai 3 anni di garanzia che non è poco su auto come queste che basta nulla ad arrivare a qualche migliaia di euro di danni. Chiaro che ognuno deve fare i conti con le sue finanze. In bocca al lupo, qualsiasi cosa tu decida.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 16/2/2023, 16:12) 
    Si la vendita é in preventivo a novembre prossimo quando la garanzia dei 2 anni sarà Scaduta, (l ho comprata di seconda Mano dalla Land rover pensando di prendere una macchina affidabile)... E quando avrò messo da parte un po' di soldini. Il problema è che io mi sono già innamorato del modello modello my 20 del 2019!pensate che col tempo darà gli stessi problemi in generale?...

    Ciao, vai direttamente sulle nuove motorizzazioni ( D163 -D200) chiamati ingenium 2 , con il restailing del 2019
    hanno continuato per un breve periodo con il D150 - D180 aggiornato con mild hibryd, per quanto riguarda il nuovo modello,
    io ho una my22 D163 e prima avevo una MY18 D150, non c'è paragone tra le due in termini di materiali utilizzati e confort, un'altra macchina.
    Ciao
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie a tutti dei consigli... Vediamo cosa offre il mercato a novembre prossimo... Essendo in Sardegna la scelta è molto.. Molto scarsa,dovrei puntare sul prenderla fuori dall isola.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Nel 2021 mi sono disfatto del Discovery Sport a soli 99.000 km per rottura della catena di distribuzione , sempre tagliandata, un calvario durato 4 mesi senza supporto da parte di Land Rover , un servizio pessimo, non forniscono i pezzi di ricambio ma tutto un motore nuovo !!!! Una follia. Dopo ben 6 Rover tra Discovery , Range e Discovery Sport ho felicemente abbandonato questa marca e ora sono superfelice possessore di una Stelvio Q4
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudio Orsini-La Macia @ 20/2/2023, 10:32) 
    Nel 2021 mi sono disfatto del Discovery Sport a soli 99.000 km per rottura della catena di distribuzione , sempre tagliandata, un calvario durato 4 mesi senza supporto da parte di Land Rover , un servizio pessimo, non forniscono i pezzi di ricambio ma tutto un motore nuovo !!!! Una follia. Dopo ben 6 Rover tra Discovery , Range e Discovery Sport ho felicemente abbandonato questa marca e ora sono superfelice possessore di una Stelvio Q4

    Ciao Claudio. Detto così, io capisco che hai anche personalmente contattato il CRC JLR e che non hai avuto neppure loro risposte e quindi niente supporto o ho capito male? O ti sei sempre e solo riferito al tuo Service JLR?
    In merito alla rottura della catena, fatto che è ben diverso dalla solo sostituzione per eccessivo allungamento (difetto a noi più noto della rottura) ha provocato grossi danni al motore, è chiaro che si deve sostituire tutto il motore. Chi è intervenuto per il problema della catena e lo ha fatto per tempo (come me), ha dovuto solamente sostituire il kit catena. Forse tu e/o neppure il tuo Service JLR (ammesso andavi da loro per i tagliandi ed i cambi olio) non non vi siete accorti del problema per tempo e la catena rompendosi (come dici tu) ha compromesso il motore. Se ti va di spiegarci meglio nel dettaglio, riusciamo a capire.

    Grazie.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho letto da almeno un anno a questa parte... Che la Maggior parte di noi ha avuto problemi per turbo esplosi che hanno distrutto il motore... E per la famosa catena che faceva altrettanto. Io ho sostituito 2 turbo uno perché fischiavano e l'Atro per colpa di una guarnizione metallica disintegratasi.io la mia catena l ascolto una volta alla settimana per avvertire il famoso sferragliamento come nel video che qualcuno ha posto qui tempo fa. La mia preoccupazione più grande è il consumo olio motore.(test di compressione apposto)... Vorrei capire ma è paragonabile ai 2 principali problemi di questa auto.? .. Porterà allo stesso risultato? o finché controlli e rabbocchi ti metti il cuore in pace e sai che consuma olio per vecchiaia....?
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    576
    Reputation
    +48
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho letto da qualche parte , forse proprio qui , che c'è stato un caso per il consumo di olio eccessivo, e alla fine era la guarnizione in metallo della valvola EGR logorata
    ( se non ricordo male
    quella alta, ne ha 2)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    E cmq in motori così vecchi 200/500/lml di olio ogni 1000km è normale... Ne ha visto anche di peggio 🤣🤣🤣
    Praticamente hai comprato una na macchina a miscela e non a Diesel … ma con che coraggio ti dicono queste cose !! Un motore a 130.000 che consuma olio non mi sembra tanto normale il blocco della fascia paraolio è arcinoto il problema ne porta un altro il logorio infinitesimale della canna del cilindro e quindi anche se cambi le fasce ( ovviamente non il Land Rover perché non è un intervento che fanno ) non risolto niente incendi 500 g ne consumi 200 ogni 1500’km poi iniziano le diluizioni causa rigenerazione e sei punto è da capo ! Ingenium prima Versione un motore che molti (99 %) dei possessori 2016-2018 ) ricorderanno !
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    E pensare che c'è chi ha il problema al contrario, come a me che l'olio cresce piuttosto di scendere, questo per effetto della diluizione. Io mi sono dotato di pompettina aspirante elettrica (si attacca alla batteria dell'auto), quando il livello sale pericolosamente oltre il max, aspiro dai 2 ai 3 litri di olio inquinato e li sostituisco (non tutti naturalmente) con olio nuovo. Questo di solito accade dopo 6-7.000 km dal precedente cambio olio, così arrivo a circa 15.000 km per il cambio olio completo intermedio.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    35
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Credo che Sia meglio avere il tuo.... Dovrebbero essere troppe rigenerazioni interrotte e filtro FAP intasato...quindi le alte temperature fanno aumentare il volume e in parte ritorna al turbo che lo brucia....ma non sono un esperto.. È solo un ipotesi...cmq tutte cose che ti fanno disinnamorare di questa bellissima auto.mio fratello muratore mi fa sempre l esempio che è come una bella casa dipinta di fresco... Poi entri dentro e non ci sono le piastrelle nel pavimento😂😂
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alexonix @ 20/2/2023, 21:09) 
    Credo che Sia meglio avere il tuo.... Dovrebbero essere troppe rigenerazioni interrotte e filtro FAP intasato...quindi le alte temperature fanno aumentare il volume e in parte ritorna al turbo che lo brucia....ma non sono un esperto.. È solo un ipotesi...cmq tutte cose che ti fanno disinnamorare di questa bellissima auto.mio fratello muratore mi fa sempre l esempio che è come una bella casa dipinta di fresco... Poi entri dentro e non ci sono le piastrelle nel pavimento😂😂

    Bello il paragone con il muratore ;) Guarda, io cerco di stare attento a quando rigenera, infatti ho un file bello completo dove mi segno tutto ma proprio tutto, compreso quando rigenera. e se posso, agevolo l'operazione ma non divento cretino, se mi devo fermare e non ho possibilità di allungare il tragitto, mi fermo. Poi diciamo che anche il software che governa le rigenerazioni probabilmente è uno dei primi imputati per questa diluizione. Ad onor di cronaca, in 97.276 km all'attivo, a memoria credo di non aver mai visto spie arancio o rosse eo messaggi di filtro intasato e questo lo ritengo un buon segno. Per lavoro, percorro tratte relativamente brevi (15km andata e 15 al ritorno) che appena posso allungo per fare altre commissioni. In questo momento, ho una media di 12.600 km/anno tanto per capirci.
     
    Top
    .
27 replies since 16/2/2023, 11:16   1617 views
  Share  
.