-
| .
|
|
|
Buongiorno ho un Ds 2018con 75500 km già l'anno scorso mi segnalava FAP intasato allarme motore, ora stesso problema. Cosa mi consigliate di fare? L'anno scorso un meccanico ha risolto con una rigenerazione forzata. Potrà ripeterla o meglio sostituirlo? Grazie dei consigli
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Buon giorno, Dovresti seguire la procedura indicata sul libro uso e manutenzione che se non ricordo male si esegue camminando per una 15na di minuti a 80/90 km/ora con la 4 marcia . A me è successo già due volte e la spia si è spenta !
|
|
| .
|
-
-
| .
|
|
|
Compra un additivo per diesel con FAP, poi ogni 300/400 km fai una tirata in autostrada. Se hai il cambio automatico, seleziona la funzione sequenziale in modo da tenere i giri più alti.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Il selettore lo devi mettere in S x evitare che dopo poco ti torni in automanico e non terresti il motore su di giri
Lo faccio ogni 2/3000 km come prevenzione
Soprattutto in inverno quando i miei viaggi sono brevi
CITAZIONE (Sebin @ 6/3/2023, 08:59) Buon giorno, Dovresti seguire la procedura indicata sul libro uso e manutenzione che se non ricordo male si esegue camminando per una 15na di minuti a 80/90 km/ora con la 4 marcia . A me è successo già due volte e la spia si è spenta ! Mi riferivo a questo suggerimento
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
CITAZIONE (erika orlandi @ 6/3/2023, 08:54) Buongiorno ho un Ds 2018con 75500 km già l'anno scorso mi segnalava FAP intasato allarme motore, ora stesso problema. Cosa mi consigliate di fare? L'anno scorso un meccanico ha risolto con una rigenerazione forzata. Potrà ripeterla o meglio sostituirlo? Grazie dei consigli La spia è gialla o rossa? se gialla fai come ti hanno detto, vai su strada extraurbana a 70/80 all'ora cambio in S e la tieni a 2000 giri in modo che faccia la rigenerazione...se la spia è rossa ahimè ti tocca farle fare una rigenerazione forzata....cambiare il FAP mi sembra esagerato, se fai percorsi troppo brevi non è che risolvi cambiando il FAP
|
|
| .
|
5 replies since 6/3/2023, 08:54 370 views
.