RUMORE/TICCHETTIO

Ticchettio udibile solo in autostrada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, quando sono in autostrada, ad una certa velocità, si sente un ticchettio nel montante alto tra le due portiere del lato destro. In pratica nelle parte alta in linea sopra la cintura di sicurezza del passeggero.

    In concessionaria non hanno risolto il problema.

    Il mio mezzo è un Discovery Sport del 2022.

    Grazie a chi risponderà.
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Se il rumore storico ti aumenta con la temperatura....Sparendo quasi completamente in inverno

    Però non sapevo che il problema potesse ancora affliggere gli ultimo modelli. A me questo manca (DS 2016)quindi non ricordo come si si risolveva

    Devi cercare Bi piller (ma non ricordo come si scrive)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dici il B Pillar?

    Provo a cercare.

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Prova a verificare le barre laterali sul tetto se aderiscono bene o se si muovono !
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Online
    Anche a me, sopra i 120 compare questo ticchettio (DS 2023!). Ho appuntamento in conce questa settimana e sento che mi dicono.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    La mia DS ha un ticchettio/vibrazione che non riesco ad individuare con precisione chirurgica, mi sembra nello sportello destro, lato passeggero. E' da un po' che lo fa indipendentemente dal tipo di asfalto e dalla velocità. (My2022) Ancora non è fastidioso, però... quando si sente sale il nervosismo. :) Al tagliando dei 32.000 Km vedrò cosa mi diranno.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Buongiorno, anche a me succede la stessa cosa ,(my2022 D165) come supero i 110/120 kmh in autostrada ,compare questo rumore sopra il montante lato passeggero, è simile a delle foglie secche che grattano, la cosa strana è che sparisce diminuendo la velocità!!
    chiunque ha informazioni utili è pregato di riportarle.
    Grazie
    Paolo
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    -1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, a me faceva la stessa cosa, superata una certa velocità 90/100 si sentiva questo ticchettio molto fastidioso lato passeggero, decisamente complicato individuare con precisione, portata in officina per altri motivi la batteria che fa le bizze e continua a farle, hanno risolto il ticchettio, era la barra sopra il tetto fissata male.

    Marco

    Discovery Sport SE my2022
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mrcmrc61 @ 15/6/2023, 10:38) 
    Buongiorno a tutti, a me faceva la stessa cosa, superata una certa velocità 90/100 si sentiva questo ticchettio molto fastidioso lato passeggero, decisamente complicato individuare con precisione, portata in officina per altri motivi la batteria che fa le bizze e continua a farle, hanno risolto il ticchettio, era la barra sopra il tetto fissata male.

    Marco

    Discovery Sport SE my2022

    Grazie dell'indicazione ,anch'io pensavo che poteva essere lei a causa dell'aria che passa sotto, anche la mia la parte finale vicino al portellone è rialzata rispetto al tetto
    Paolo
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Online
    Il rumore/tichettio oltre i 110 km/h era dovuto ad una non meglio specificata paratia nel sottoscocca che era fissata male e in velocità vibrava. Quella dovrebbe essere risolta e provate a verificare se anche la vostra ha lo stesso problema. L'auto non me l'hanno restituita perchè quello che pareva un problema software (i pulsanti della razza sinistra del volante non funzionavano) si è trasformato in un problema hardware (cambiata la pulsantiera) e poi in un problema ancora più grosso: i cablaggi erano tutti da sostituire perchè il pavimento (sotto il pavimento, in realtà) era completamente allagato e devono capire da dove passasse l'acqua. Auto con 5600 km e tre mesi.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Mi dispiace è la prima volta che sento questo problema
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, anche sulla mia DS del 2022 ho il fastidioso ticchettio in autostrada ma non ho le barre sul tetto.
    A luglio ho il tagliando, sentirò cosa mi dicono.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonny58 @ 17/6/2023, 10:52) 
    Buongiorno, anche sulla mia DS del 2022 ho il fastidioso ticchettio in autostrada ma non ho le barre sul tetto.
    A luglio ho il tagliando, sentirò cosa mi dicono.

    Ciao, non sono le barre sul tetto, ma le strisce di copertura della predisposizione attacchi barre che non sono ben fissate da quanto ho capito.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie, intanto domani do' un'occhiata a queste strisce per vedere se sono fermate bene.
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    75
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ho controllato ed effettivamente le strisce che coprono l'alloggiamento delle eventuali barre, pigiandole con un dito si muovono, chissà se veramente sono il motivo del rumore in autostrada.
    Al tagliando farò controllare.
     
    Top
    .
17 replies since 11/6/2023, 20:02   542 views
  Share  
.