Garage Door Opener (HomeLink)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    in vista della sostituzione del nuovo cancello automatico dove entro per parcheggiare la DS, sarei intenzionato a far installare il trasmettitore HomeLink - presente fra gli accessori Land Rover - sul lato inferiore dello specchietto retrovisore della Discovery Sport, in modo da far azionare l'apertura del cancello (Faak), sia quando entro e sia quando esco con l'auto.

    Domando se qualcuno degli utenti del forum ne sta facendo uso; come ci si trova; se vale l'acquisto e l'installazione; se presenta difetti; se è affidabile; grosso modo il raggio massimo d'azione e se è alimentata da batteria, oppure da altro sistema.
    Grazie e perdonate le tante domande! ;)
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    101
    Reputation
    +12
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io mi sono trovato Homelink in bundle con altri accessori (mi sembra il portellone elettrico ed altro) e pur usandolo, non sono riuscito a renderlo interfacciabile con tutti gli apribasculanti ed apricancelli con cui ho provato. I vari ricevitori apriporta hanno differenti protocolli (rolling code, codice fisso, alternato, ...) e frequenze (codice quarzato, anche se ultimamente si sono standarizzati a 433,92 Mhz) con cui "colloquiano" con i trasmettitori. Non è garantito che l'Homelink sia compatibile con tutti.... E i meccanici della concessinaria ne sanno meno di te per come programmare Homelink , sempre che siano disponibili a venire a casa tua per le prove. Non credo d'altronde che si possa aggiungere all'auto come aftermarket in quanto andrebbe sostituito lo specchietto ed in ogni caso avrà della logica elettronica che la LandRover solitamente non ti aggiunge in zona. Se vuoi un consiglio d'amico lascia perdere, sarebbero tempo e soldi buttati via.
     
    Top
    .
1 replies since 12/6/2023, 14:49   129 views
  Share  
.