Land Rover? Deludente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Martedì scorso all'apertura porto in concessionaria la Discovery Sport (2022) nel tentativo di far riparare la chiusura degli specchietti retrovisori, dato che al momento della chiusura centralizzata degli sportelli e dei finestrini non si chiudevano più. Ne ho approfittato inoltre per segnalare anche la completa disattivazione dall'app. "Remote" riguardante il tool di accensione dell'auto da remoto oltre alle vibrazioni nello sportello lato passeggero. Ne avevo parlato poco più di un mese fa, qui:

    #entry665614122

    Ritenevo fossero problemi semplici risolvibili in 24, max 48 ore complici anche i tecnici che all'accettazione m'illusero, essi stessi, di risolvere le disfunzioni elencate con un buon reset elettrico-elettronico del sistema interno. Or bene non è così che sta andando e quel che fa maggiormente preoccupare, ad oggi, non s'intuisce la fine!

    E' stato aperto un Ticket (TA) da parte dei meccanici della concessionaria per domandare le soluzioni e le procedure direttamente alla casa madre in Inghilterra (Concessionarie e Land Rover England comunicano tramite e-mail!), in quanto non sono state trovate soluzioni. Ormai sono più di 4 giorni con il week-end che si appresta a trascorrere senza contare, e questa è la seccatura maggiore, di essere senza auto e senza un'auto di cortesia, perchè in tutti questi giorni il concessionario non ne ha mai avuto disponibilità!

    Contattato il Centro Assistenza Clienti JLR per chiedere quali fossero i miei diritti di cliente, assisto - impotente - allo scarico di competenze apprendendo che anche in presenza di problemi secondari tipo quelli a me successi è bene, la prossima volta, chiamare il Centro Assistenza e farsi caricare l'auto direttamente sul carro attrezzi. Almeno in questo frangente potrò esser certo (almeno si spera) di avere l'auto di cortesia da JLR!

    BB
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, Big Bang. Anche io ho avuto problemi a farmi dare l'auto di cortesia perchè l'intervento preventivato sul mio DS 2023 era inferiore alle "tre ore di fermo auto", qualunque cosa intendano (avranno prontuari loro, che io non conosco). Poi da un semplice intervento software si è trasformato in qualcosa di più complesso, e l'auto è stata ferma una quindicina di giorni: mi hanno recuperato un'Evoque. D'ora in poi, però, se non c'è urgenza (come era nel mio caso e - forse - anche nel tuo), farò meglio a chiedere la disponibilità di un'auto sostitutiva (che però costa circa 100 euro al giorno se fuori garanzia o se l'intervento DOVREBBE essere di breve termine) e portargliela quando sarò certo di poterne usufruire. Ma so già che non sarà semplice, perchè all'inizio "si tratta di un intervento di pochi minuti..."

    PS Mi aggiorni se hai qualche info sul ticchettio lato passeggero? Sempre sia la stessa cosa, a me hanno detto di averlo riparato ("E' una paratia montata male", hanno detto), ma appena uscito ha ricominciato (e dopo quindici giorni, con un viaggio in Austria da fare, non sono tornato indietro a lamentarmi... tornerò alla prima occasione). Grazie.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disco Stu @ 8/7/2023, 08:22) 
    PS Mi aggiorni se hai qualche info sul ticchettio lato passeggero?

    Contaci! ;)
    Ciao

    >BB
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Purtroppo è così. Se si vuole avere qualche speranza di vedersi assegnata una vettura di cortesia, si deve arrivare sul carro attrezzi. Regola a nostro avviso assurda perchè se l'auto ha problemi tanto da dover essere ricoverata in officina per giorni ma cammina regolarmente, non riusciamo giustamente a capire il perchè di questa regola. Un po come chiamare l'ambulanza per andare al pronto soccorso quando ci possiamo arrivare con mezzi proprio e senza sirene spiegate.
    Che le concessionarie tendano poi ad avere sempre meno vetture a disposizione, questo è un male comune, derivato dal fatto che si tende a tagliare i costi fissi laddove possibile.
    Ma come spesso dico, se vogliono diventare un marchio veramente Premium (vedi l'operazione Reimagine), qualcosa nelle procedure di accettazione e nella disponibilità delle vetture deve cambiare, altrimenti rimangono Premium (forse) solo le vetture (anche qui, c'è molto da fare ancora per migliorarne l'affidabilità).
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao Big Bang ,
    anch'io ho una My22 come la tua, hai notato un rumore ticchettio proveniente dal lato passeggero zona montante cintura? con velocità superiori a 100 inizia questo rumore, è un problema comune a molti e volevo capire cosè.
    Grazie
    Paolo
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolopesca @ 10/7/2023, 11:54) 
    Ciao Big Bang ,
    anch'io ho una My22 come la tua, hai notato un rumore ticchettio proveniente dal lato passeggero zona montante cintura? con velocità superiori a 100 inizia questo rumore, è un problema comune a molti e volevo capire cosè.
    Grazie
    Paolo

    Ciao Paolo, a me sembra più che un ticchettio una vibrazione costante che rimane anche se si tocca il finestrino. Non ho fatto caso se subentra a velocità superiori ai 100 km/h, in ogni caso mi sembra provenire dall'interno dello sportello lato passeggero; difficile però stabilire con esattezza la provenienza.

    Lunedì pomeriggio dovrei ritirare l'auto dal concessionario anche se, nonostante la sostituzione di un pezzo (quale sia non mi è stato ancora comunicato - forse una delle centraline?), la DS NON ritorni alla stato originale (chiusura specchietti, accensione da remoto e vibrazione sportello). L'auto per la prox settimana - è stata ferma per 2 settimane - mi occorre indiscutibilmente, pertanto se non risolveranno tutti o in parte i problemi, se ne riparlerà a settembre. In caso invece abbiano risolto farò sapere come li hanno corretti.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Riparazione e diagnosi dei problemi elettro-elettronici rinvenuti dopo 15 giorni di permanenza dell'auto in officina JLR.

    - Sostituzione serratura portiera posteriore sinistra che ha risolto contemporaneamente sia il problema dell'accensione dell'auto da remoto sia la chiusura degli specchietti retrovisori in chiusura della DS.

    - Per quanto riguarda invece la vibrazione segnalata nello sportello anteriore lato passeggero sono stati sostituiti i fermi di tenuta carter coppiglia di fissaggio. Ho riportato papale-papale quanto scritto in fattura.

    Al momento la DS è tornata alla normalità e questo è quello che conta, quindi il ben fatto agli operatori JLR ci sta tutto, salvo le 2 settimane abbondanti senza... l'auto!

    Edited by Big Bang - 20/7/2023, 15:04
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ottimo, Big Bang, speriamo sia la soluzione definitiva al ticchettio! Io ho appuntamento per metà agosto, quindi se nel frattempo hai conferma che l'operazione è quella giusta... o meno, insomma, sammi dire! :-)
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ieri ho percorso 250 Km anche andando a 130km/h sia in autostrada sia in strade provinciali e non ho riscontrato nessuna vibrazione nell'auto: è ritornata la piacevolezza nella guida!
    L'unica nota negativa è che non ho più l'abbassamento automatico di entrambi gli specchietti retrovisori in retromarcia, molto comodo in fase di parcheggio.
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Bene: copioincollo quanto contenuto in fattura per il mio appuntamento di fine agosto! :-) Grazie, Big Bang!
     
    Top
    .
9 replies since 7/7/2023, 17:35   409 views
  Share  
.