Estensione garanzia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ho ricevuto una (laconica) mail nella quale mi si comunicava che la garanzia viene estesa, senza sovrapprezzo, dai tre attuali a cinque anni. Non mi è chiaro se si tratti di qualcosa che riguardi solo le vetture nuove o coinvolga anche chi le ha acquistate entro i cinque anni precedenti. La risposta ovvia sarebbe la prima, ma la speranza è l'ultima a morire :-) Qualcuno sa qualcosa o è meglio se contatto il concessionario per spiegazioni? Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +11
    Location
    Borgomanero

    Status
    Offline
    La mail (almeno quella che ho ricevuto ) parla di Discovery e non di Discovery Sport... magari estendessero a tutti la garanzia
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Anch'io cerco di capire se riguarda tutti i modelli in garanzia ,che passano dai 3 a 5 anni ,oppure tutte le vetture immatricolate da 1 sett.23 ,
    io ho una my22 e non mi dispiacerebbe rientrare nei 5 anni, anche per un valore dell'usato futuro.
    Paolo
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    E' vero che la mail - come dice Lele - fa riferimento al Discovery. Ma poi parla di tutta la gamma di modelli. Sarà che mi piacerebbe tanto, ma io l'interpreto in maniera estensiva... :-PPP
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Disco Stu @ 5/9/2023, 21:22) 
    E' vero che la mail - come dice Lele - fa riferimento al Discovery. Ma poi parla di tutta la gamma di modelli. Sarà che mi piacerebbe tanto, ma io l'interpreto in maniera estensiva... :-PPP

    Si riferiscono a tutta la gamma Land Rover .
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    sì ma è sul nuovo, per chi acquista, non penso sia retrodatabile ;)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nolai @ 7/9/2023, 11:02) 
    sì ma è sul nuovo, per chi acquista, non penso sia retrodatabile ;)

    Non credo che sia possibile una cosa del genere, se ho ritirato una vettura nuova il 1 agosto ha 3 anni ,invece il 1 settembre 5 ??
    La vettura è la stessa. Qualcosa in merito dovrà uscire.
    Paolo
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    In tutte le questioni, c'è sempre una data zero di start ed in altri caso una di "entro il" quindi non trovo strano che decidano di applicare i 5 anni di garanzia solamente alle vetture del gruppo immatricolate dal 1 settembre 2023 in poi, non violano alcuna legge.
    A mio avviso, nulla toglie che chi ha immatricolato l'auto a ridosso di tale data, gli vengano concesse comunque delle compiacenze commerciali in caso di guasto nel periodo tra i 3 ed i 5 anni, non sono esattamente come una garanzia, ma meglio di nulla. Ripeto, è una mia personalissima idea che in questo momento chiaramente non è possibile verificare.
    L'ultima parola ce l'ha il vostro dealer JLR, se siete curiosi meglio chiedere direttamente a loro.
     
    Top
    .
7 replies since 5/9/2023, 19:59   233 views
  Share  
.