Info consiglio acquisto Discovery Sport

DISCOVERY SPORT S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e sto per acquistare una Rover Discovery Sport S 204cv mod.2024. Prima di perfezionare l'acquisto vorrei un vostro consiglio sulla vettura in questione - purtroppo leggendo le recensioni su internet si vede e sente di tutto in negativo - e trattandosi di una cospicua somma vorrei essere sicuro. Ci sono difetti particolari da segnalare? Per fare un pò di fuoristrada posso stare tranquillo? Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Prima di tutto ben arrivato.
    Io ho D165SE 2021. La uso poco (19.000 km ad oggi). E anche con percorsi porta a porta.
    Uso un additivo al cetano per il FAP, controllo spesso il livello olio( ma ad ora non ho riscontrato diluizione con gasolio,) e cambio olio ogni 15.000 km( anche se fatto da me). occhio ai rivestimenti delle portiere che si sporcano facilmente con il sudore, evita di viaggiare con il gomito appoggiato sul profilo del finestrino.
    Sistema multimediale ho PI.VI.pro e con i vari aggiornamenti so migliora sempre.
    Il 9 marce è ottimo confort assoluto e sedili elettrici ottimi. Bagagliaio sempre all' altezza della situazione.
    Ancora adesso dopo due anni quando salgo mi esalta.
    Comprala e goditela.
    La premessa che i DIESEL di adesso non sono i muli di 10/15 anni fa'. Ma questo vale x tutti. Fammi sapere.
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo Cerri1 @ 5/10/2023, 07:18) 
    Prima di tutto ben arrivato.
    Io ho D165SE 2021. La uso poco (19.000 km ad oggi). E anche con percorsi porta a porta.
    Uso un additivo al cetano per il FAP, controllo spesso il livello olio( ma ad ora non ho riscontrato diluizione con gasolio,) e cambio olio ogni 15.000 km( anche se fatto da me). occhio ai rivestimenti delle portiere che si sporcano facilmente con il sudore, evita di viaggiare con il gomito appoggiato sul profilo del finestrino.
    Sistema multimediale ho PI.VI.pro e con i vari aggiornamenti so migliora sempre.
    Il 9 marce è ottimo confort assoluto e sedili elettrici ottimi. Bagagliaio sempre all' altezza della situazione.
    Ancora adesso dopo due anni quando salgo mi esalta.
    Comprala e goditela.
    La premessa che i DIESEL di adesso non sono i muli di 10/15 anni fa'. Ma questo vale x tutti. Fammi sapere.

    Buongiorno anch'io stessa auto D165 MY22 , 18.000 km , devo portarla per il 1° cambio olio, è difficile farle il cambio olio e filtro da soli?
    Grazie
    Paolo
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno e grazie per la risposta al mio quesito.
    Il dubbio sull'acquisto finale purtroppo era sorto dalle recensioni che trovi inesorabilmente su internet - a volte aiutano ma a volte spiazzano - che mi avevano spaventato anche se ben so che i difetti ed i problemi ci sono per tutti. Parlano di problemi grossi alla distribuzione, al FAP, difetti di assemblaggio, etc
    Come se non bastasse mi avevano indirizzato verso l'acquisto della Jeep Compass 4Xe 1.4 turbo phev 240cv ma rispetto parlando, sono un pò restio ad acquistare vetture mezze italiane con tanta elettronica, soprattutto quando non conosci o vedi nessuno che ha tali mezzi in tali versioni.
    Che ne pensate?
    Quindi posso procedere tranquillamente al'acquisto della versione 2024 del Discovery......
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    55
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    No,prendi delle chiavi di qualità per non rovinare dadi e viti, fai tutto con calma e tranquillità, smonta r rimonta il tutto nella giusta sequenza..e divertiti.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buongiorno, Massimiliano. Ho una DS 165 CV MY2023 da metà marzo, quasi 14k km in vari ambiti (mai OR, però). A parte qualche difetto iniziale (di montaggio e software, risolti, grazie al cielo) e uno un po' più grave di infiltrazioni d'acqua (risolto anche quello, spero), sono molto, molto soddisfatto. Auto comodissima, silenziosissima, amplissima, e non troppo onerosa (vado dai 14 ai 19 km/l a seconda del percorso). Sono estremamente soddisfatto (per ora... tiè, tiè!). Avendo avuto come auto sostitutiva un'Evoque devo dire che su strada quest'ultima è meglio della DS: più reattiva e agile, molto divertente. Ma la comodità e lo spazio di DS sono un altro pianeta. In altre parole, io la consiglio. E ora vado, che devo prenotare il cambio d'olio dei 15K km, non previsto, ma opportuno, da quanto capisco! :-)
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao, per esperienza personale, non posso certo ritenermi soddisfatto del marchio JLR… ho aspettato due anni l’arrivo di un ricambio in garanzia che ha causato malfunzionamenti fin dall’acquisto dell’auto nuova. Sono cose che non dovrebbero succedere e a maggior ragione su una macchina da 65k euro. Se poi capitano per cause di forza maggiore, casa madre dovrebbe prendersene comunque la responsabilità ma una volta che hanno preso i soldi, il problema resta solo del cliente….
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    sabato cambio olio con annesso lavaggio motore, ds my16 2.0 d automatica.
    Il mio meccanico mi ha detto venditela subito...... FINE!

    E a terra ci stavano due motori della velar (quindi roba recente) e un cambio 9 marce ZF che aveva un problema di mancanza di pressione che nemmeno zf ha saputo risolvere.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao, vanno ben distinte le auto fino al 2019 da quelle restyling dal 2019 in poi, quest’ultime sono di tutt’altro livello, io ho una ds SE 163 cv r-dynamic, va da Dio, è veramente un piacere guidarla e hai subito la sensazione di salire su un auto premium. Non ho trovato particolari difetti, sono molti di più i pregi. Se proprio devo trovarne uno, con il tetto panoramico l’insonorizzazione è inferiore e si sente il fruscio dell’aria
     
    Top
    .
  10.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sarà ma io al momento ho visitato due officine e tutte mi hanno parlato male delle motorizzazione Land Rover. Possiedo una volvo v60 e la Ds e la volvo è maledettamente superiore. La mia ds è autocarro quindi la uso per lavoro ma per fortuna non l'ho acquistata nuova... non vale nemmeno la metà dei soldi che chiedono. Ovviamente è un parere di limitata esperienza. PS: ho scoperto che il precedente proprietario ha cambiato la catena di distribuzione a 65.000 Km.. una follia!
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Da ex possessore di V60 anche io, confermo che - per molti versi, Volvo è (o forse era, oggi non so) superiore. Come qualità percepita (pulsantiera, rifiniture, eccetera), pur costando meno, V60 era migliore (anche se adesso il prezzo è superiore o pari). Ma su DS c'è un non so che, una sensazione, qualcosa di appagante che su Volvo non c'era. Forse molti non lo percepiscono (è questione di sensibilità personali, aspettative, eccetera), forse a molti non interessa (giustamente), forse è qualcosa che esiste solo nella mia testa, forse anche io cambierò idea quando dovessero venir fuori rogne (un paio le ho avute, ma sono state risolte, per fortuna). Io, però, ad ora, mi trovo molto bene e sono contentissimo del mio acquisto. PS So che che è un modo di dire, ma oggi, con metà dei soldi che chiedono, viene fuori poco più di una Panda ben accessoriata! (E' un modo di dire anche questo :-)
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Non so cosa dirti ma alla mia V60 in 190.000 km oltre all'olio filtri e le gomme, ho cambiato un sensore di pressione dell'aria 50€ manodopera inclusa e ora il sensore del livello elettronico dell'olio 50 + mano d'opera e la cinghia di distribuzione fatta come da piano a 170.000. Poi la DS è molto bella (la prima versione le altre non mi piacciono) ma utilizzandola per lavoro non è che mi interessi molto per me una macchina deve trasportarti e farti viaggiare non è un soprammobile. Poi io la macchina vera ce l'ho in garage ed è una delta evo 1 ecco li accetti qualsiasi possibile difetto, se lo riesci a trovare! :P
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Eh no, caro Paolo, così non vale! La DS te la devi sudare, guadagnare! Allora la apprezzi! Io in Volvo - a parte l'ordinario - in 11 anni e 250.000 km ho cambiato gli iniettori (una salassata), due volte il cambio (entrare in garanzia, per fortuna) e non mi pare altro. Però devo dire che la DS, nonostante sia più alta e pesante (ma più corta di pochi cm), si guida meglio, e mi pare strano, visto che parliamo di un SUV/fuoristrada. PS Delta EVO???? Tantissima roba! My compliments!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ma possibile che tutti fate l’errore di paragonare il vecchio modello ds con quello nuovo!?? Il nuovo è totalmente un’altra macchina di livello nettamente superiore. Anche io la ds precedente non l’avrei mai comprata a quel prezzo ma il restyling l’ho preso ad occhi chiusi

    CITAZIONE (Paolo Greco1 @ 18/10/2023, 20:07) 
    Sarà ma io al momento ho visitato due officine e tutte mi hanno parlato male delle motorizzazione Land Rover. Possiedo una volvo v60 e la Ds e la volvo è maledettamente superiore. La mia ds è autocarro quindi la uso per lavoro ma per fortuna non l'ho acquistata nuova... non vale nemmeno la metà dei soldi che chiedono. Ovviamente è un parere di limitata esperienza. PS: ho scoperto che il precedente proprietario ha cambiato la catena di distribuzione a 65.000 Km.. una follia!
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Sicuramente è così ma la base Pure del 2016 si partiva da 35500 mentre ora il minimo è 50000 ca!Ci credo che devono essere diverse.Il motore è lo stesso dove però sembra aver risolto il problema della catena (già dal 2018) e dei controalberi di bilanciamento.A me piace molto come si comporta inginium...ora ho 135000km.

    PS hanno anche tolto il limitatore di velocità......e dato 15 ca in più anche alla base(come era già in Jaguar)

    Edited by Faroblue - 24/10/2023, 16:40
     
    Top
    .
18 replies since 4/10/2023, 11:54   962 views
  Share  
.