problemi da evitare prima di acquistare un Discovery Sport

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    Buongiornoho trovato un annuncio su un Discoveri Sport 2016, motore 2.0 Diesel
    Secondo voi è vero che avro problemi che ho letto in giro su questo forum o su internet riguardo al malfunzionamento, rigeneramento olio precoce, etc. etc con possibile cambio di motore entro tot km (Con costo elevato)
    Prima di acquistarla, vorrei esser sicuro di non buttare soldi..

    Uso la macchina solo nei weekend per vacanze del fine settimana.. Non uso l'auto giornalmente però non ho mai avuto in passato con altri motori diesel in passato sempre utlizzati così (Renault, Mercedes) con brevi soste per alcuni giorni, a volte anche una settimana intera.. e poi quando la prendevo ci facevo normalmente 300km al giorno o piu
     
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    Buon giorno, valuta soltanto le notizie positive , non quelle negative !Quelli tra il 2016 e inizio 2018 con motore Ingenium hanno avuto dei problemini ma non tutti ! Soprattutto relativamente alla distribuzione ! Dovresti verificare i km, i tagliandi certificati e lo stato generale ! Dovresti verificare se è stata cambiata la catena di distribuzione . Con la mia ,stesso anno , cambio automatico, ho già fatto circa 88.000km e ad oggi non ho avuto nessun problema.
     
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    Sono a 134000 km DS 2016 catena rumorosa con sostituzione in garanzia .Unico problema rottura pompa acqua e termostato

    Mai altri problemi

    (Con considerando vizzi di gioventù vibrazioni e rumori sempre risolti in garanzia)
     
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    Buongiorno EAS, anch'io sono a 157.000 Km. Unico inconveniente grave è stata la catena di distribuzione che ho rifatto a 108.000 km, per il resto solo un paio di cambi olio anticipati (dovuti all'utilizzo prevalentemente in città). DS sempre tagliandata presso l'officina autorizzata. Soddisfattissimo dell'acquisto
     
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    ciao ragazzi. la macchian ha 106k km. però il problema è che è ferma parcheggiata in un concessionario da ormai oltre due anni e quindi in questo periodo non risulta l'ultimo service.. sembrerebbe che il proprietario non abbia fatto services da quindi oltre due anni a sta parte.
    La mia preoccupazione è proprio questa che considerato i problemi che leggevo sul forum o su altri siti internet, ci sarebbe il rischio che con questa mancanza di service possa scoppiare qualcosa.. distribuzione, o motore, o altro.. e li sarebbero dolori perchè il concessionario non mi da garanzia di tre anni, solo 6 mesi per legge, essendo il concessionario solo da tramite.
     
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    In un tempo che il nuivo non c'è, possibile che un usato sia fermo da 24 m in un conce anche generico?

    Molto dipende dal prezzo,se ti tolgono i 2000/2500 euro x fare la catena valuta l'acquisto .Inoltre servirà un tagliando prima della consegna
     
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    CITAZIONE (Faroblue @ 8/10/2023, 13:15) 
    In un tempo che il nuivo non c'è, possibile che un usato sia fermo da 24 m in un conce anche generico?

    Molto dipende dal prezzo,se ti tolgono i 2000/2500 euro x fare la catena valuta l'acquisto .Inoltre servirà un tagliando prima della consegna

    ho optato ieri pe un benzina, non me la sentivo sinceramente ho letto troppe lamentele sul 2.0 ingenium e io non voglio perder tempo in officine e soldi
     
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    io ho preso da 1 mese una ds 2016, con 80.000 km. fuori nemmeno un graffio, praticamente nuova (fuori). come l'ho presa ho fatto il lavaggio del cambio automatico e ho scoperto un trafilo d'olio tra il ripartitore e il cambio (difetto famosissimo), poi dopo 2500 km ho dovuto rabboccare 1,4 l di olio perché il concessionario (ho preso l'auto al concessionario land rover) dice di aver fatto il tagliando ma non era vero... alla fine ho scoperto che mi consuma +/- 0,5 l ogni 2500 km. sabato faccio cambio olio e vado dal mio meccanico di fiducia e spero di avere buone notizie. Se potessi tornare indietro lo farei, è un cesso d'auto bella ma dentro è un cesso. Ho una volvo v60 con 199.000 km faccio il cambio olio ogni 30.000 e in 6 anni ho dovuto cambiare un sensore di pressione del turbo (35€) e fare solo manutenzione..... Mai più Land Rover.

    ora se vuoi un consiglio mettila sul ponte controlla se hai perdite d'olio vicino al cambio automatico (sistemare la perdita nella migliore delle ipotesi, paraolio, ti costa sui 1500 €), a freddo senti se la catena fa rumore, e fai tutte le prove per il cambio automatico se è automatica (se la prendi fai subito il lavaggio al cambio e la sincronizzazione delle marce) e poi sappi che avrai grandi possibilità di avere rogne (ovunque)......
    Io mi consolo con il fatto che essendo vettura autocarro tutti questi costi per una parte li recupero altrimenti avrei ribaltato il concessionario che me l'ha venduta.
    PS: le assicurazioni e la garanzia che ti rilasciano sull'usato fa finta che non esiste sono una truffa intervengono solo se si rompe tutto e cmq faranno storie.
    PER me mai più un cesso di macchina come Land Rover....

    se la prendi è per amore ma fatti guidare dal cervello e dal portafoglio!
     
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    aggiornamento post meccanico di fiducia: cambio olio con lavaggio e speriamo che risolva il consumo d'olio, sembra che la macchina abbia già cambiato la catena di distribuzione (ho chiamato concessionario per avere ragguagli... chissà!) prima degli 80.000 km (assurdo). Il trafilo d'olio che sembrava del cambio il mio meccanico mi ha detto che è olio motore e quindi sicuramente quando hanno fatto i lavori per la catena qualche paraolio o guarnizione è stata posata male o si assestata e perde una goccia irrilevante (per fortuna). dovrò cambiare le candelette, tutte perché sono bruciate ..... alla fine mi ha fatto vedere due motori della velar fusi e un cambio zf 9 marcie inspiegabilmente non funzionante posati a terra pronti per essere rottamati. sono entrato da poco nel mondo land rover e sto scappando via velocemente .
     
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    Accellera...fuggi...mettiti in salvo...L'auto è bella niente da dire, spaziosa, comoda, ci carichi di tutto... ma difetti a non finire. Io sono a 140.000km in 5 anni. Cambio olio ogni 7/8.000 causa diluizione precoce, pompa olio andata fuori garanzia, braccetto dello sterzo rotto dopo poche migliaia di km (cambiato fortunatamente in garanzia), accensione spie a non finire... Da poco filtro antiparticolato intasato causa mancata rigenerazione .Disponibilità della concessionaria ZERO. Mai più Land Rover!
     
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    Buonasera Eas

    Ho una DS diesel HSE MY16.5, cambio automatico, 138000km.

    In poche parole il mio consiglio è di non acquistare.

    Ho sempre curato l'auto e fatto tutti i tagliandi del caso, ma la mia esperienza è drammatica, rimpiango la mia vecchia multipla a metano.


    * Problemi di ticchettii continui comparsi dopo 6 mesi dall'acquisto e mai risolti nonostante gli anni di garanzia e quelli aggiunti come estensione.

    * Il portellone posteriore non è allineato e pure lui fa casino

    * Guido appoggiando il braccio sx a ridosso del vetro e ora la plasticaccia con cui è fatto il rivestimento della portiera è diventata liscia e consumata...

    * Ho dovuto ripulire il FAP almeno 3 volte perché l'auto avvisa solo quando è otturato (andando in limitazione di velocità) e non quando ha bisogno di completare la rigenerazione

    * Lo start & stop che piaccia o meno, non mi funziona da almeno 3 anni e a me non dispiacerebbe usarlo

    * da un paio di anni continuo a segnalare alla concessionaria che saltuariamente alla partenza, la D non entra e contestualmente si sente qualcosa grattare tanto più quanto ho premuto l'acceleratore per partire (oggi parto sempre solo con il minimo senza premere l'acceleratore, non respiro e tiro in dentro la pancia e riprendo a respirare solo quando le ruote iniziano a girare)

    * In autostrada sui sorpassi (anche a velocità moderata) quando il cambio deve scalare marcia a volte va in TILT, mi ritrovo in corsia di sorpasso con la macchina senza trazione (in folle) e la spia D del cambio che lampeggia. Torna tutto a posto dopo circa 3 o 4 secondi di panico. Ovviamente problema segnalato tante volte in LR ma mai affrontato perché ai meccanici il problema non succede e a detta loro la centralina non segnala errori...

    * la settimana scorsa la macchina ha segnalato un guasto al cambio (wow finalmente!), ero fermo ad una rotonda e non riuscivo a partire perché era rimasta innestata una marcia alta e il cambio non cambiava. Domani andrò in officina e se tutto va bene mi diranno che il cambio ha un guasto e già vedo 5000 - 7000 euro che partono.


    Potrei aggiungere altro ma non voglio sembrare che mi pianga addosso. Mi sento truffato da LR e ora pago la mia ingenuità.
    Il minimo che mi sento di fare è sconsigliare la bellissima DS
     
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    CITAZIONE (maxneno @ 27/10/2023, 00:54) 
    Buonasera Eas

    Ho una DS diesel HSE MY16.5, cambio automatico, 138000km.

    In poche parole il mio consiglio è di non acquistare.

    Ho sempre curato l'auto e fatto tutti i tagliandi del caso, ma la mia esperienza è drammatica, rimpiango la mia vecchia multipla a metano.


    * Problemi di ticchettii continui comparsi dopo 6 mesi dall'acquisto e mai risolti nonostante gli anni di garanzia e quelli aggiunti come estensione.

    * Il portellone posteriore non è allineato e pure lui fa casino

    * Guido appoggiando il braccio sx a ridosso del vetro e ora la plasticaccia con cui è fatto il rivestimento della portiera è diventata liscia e consumata...

    * Ho dovuto ripulire il FAP almeno 3 volte perché l'auto avvisa solo quando è otturato (andando in limitazione di velocità) e non quando ha bisogno di completare la rigenerazione

    * Lo start & stop che piaccia o meno, non mi funziona da almeno 3 anni e a me non dispiacerebbe usarlo

    * da un paio di anni continuo a segnalare alla concessionaria che saltuariamente alla partenza, la D non entra e contestualmente si sente qualcosa grattare tanto più quanto ho premuto l'acceleratore per partire (oggi parto sempre solo con il minimo senza premere l'acceleratore, non respiro e tiro in dentro la pancia e riprendo a respirare solo quando le ruote iniziano a girare)

    * In autostrada sui sorpassi (anche a velocità moderata) quando il cambio deve scalare marcia a volte va in TILT, mi ritrovo in corsia di sorpasso con la macchina senza trazione (in folle) e la spia D del cambio che lampeggia. Torna tutto a posto dopo circa 3 o 4 secondi di panico. Ovviamente problema segnalato tante volte in LR ma mai affrontato perché ai meccanici il problema non succede e a detta loro la centralina non segnala errori...

    * la settimana scorsa la macchina ha segnalato un guasto al cambio (wow finalmente!), ero fermo ad una rotonda e non riuscivo a partire perché era rimasta innestata una marcia alta e il cambio non cambiava. Domani andrò in officina e se tutto va bene mi diranno che il cambio ha un guasto e già vedo 5000 - 7000 euro che partono.


    Potrei aggiungere altro ma non voglio sembrare che mi pianga addosso. Mi sento truffato da LR e ora pago la mia ingenuità.
    Il minimo che mi sento di fare è sconsigliare la bellissima DS

    Ciao. Ho la tua stessa auto, MY16 di marzo 2016, 107.000 km. Io non so se tu abbia mai fatto fare manutenzione al cambio, lo so, JLR prevede il cambio olio del cambio dopo 170.000 km o 10 anni, ma se chiedi a ZF, ti dicono che è una follia, tant'è che io l'ho fatta fare in ZF ad Assago (MI) a 94.000km . ZF consiglia di sostituire l'olio del cambio automatico sotto i 100.000 km . Fossi in te io andrei da chi il cambio l'ha progettato e lo conosce bene.
     
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    Si.. cambio completo dell'olio del cambio ad 80000km.

    Oggi in officina si è ipotizzato un problema alla centralina perché se (dicono) fosse rotto il cambio, i problemi sarebbero continui e non saltuari. Certo è che se non si interviene, prima o poi il cambio si rompe.

    Mi faranno sapere la settimana prossima.

    In ogni caso, per tornare al tema della discussione, io non riprenderei più LR anche se i modelli nuovi sono più sicuri e ben fatti. Chi tratta così i clienti deve risponderne in qualche modo e nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare è far valere le leggi del mercato: se non sei competitivo, soccombi.
     
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    CITAZIONE (maxneno @ 27/10/2023, 12:53) 
    Si.. cambio completo dell'olio del cambio ad 80000km.

    Oggi in officina si è ipotizzato un problema alla centralina perché se (dicono) fosse rotto il cambio, i problemi sarebbero continui e non saltuari. Certo è che se non si interviene, prima o poi il cambio si rompe.

    Mi faranno sapere la settimana prossima.

    In ogni caso, per tornare al tema della discussione, io non riprenderei più LR anche se i modelli nuovi sono più sicuri e ben fatti. Chi tratta così i clienti deve risponderne in qualche modo e nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare è far valere le leggi del mercato: se non sei competitivo, soccombi.

    Dici bene purtroppo. Spiego: la questione è semplice, tutti possono fare errori, grandi o piccoli, ma al cliente resterà sempre in mente come sono stati gestiti e che riscontro ha avuto e personalmente credo che la gestione Clienti di JLR abbia ampi margini di miglioramento. Lo sai qual'è il problema? E' che le concessionarie sono sono "franchising" ma aziende di privati che ci investono per aprirle e che operano su mandato JLR, quindi neppure la stessa JLR Italia può fare più di tanto in occasione di comportamenti scorretti da parte di un Dealer. Certo, potresti pensare che se un Dealer si comporta male gli si può togliere il mandato, ma ti assicuro che non è così semplice trovare un altro che sia in grado di sostituirlo e fare meglio di chi lascia. E' triste lo so, noi però possiamo tutti fare una cosa per informare il CRC di comportamenti scorretti ed inadeguati, scrivere al CRC JLR Italia (Centro Relazione Clienti) a questa email [email protected] se ognuno di noi fa la sua parte, non è detto che non serva a nulla.
     
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    CITAZIONE (Faroblue @ 6/10/2023, 16:01) 
    Sono a 134000 km DS 2016 catena rumorosa con sostituzione in garanzia .Unico problema rottura pompa acqua e termostato

    Mai altri problemi

    (Con considerando vizzi di gioventù vibrazioni e rumori sempre risolti in garanzia)

    Confermo tutto a 120000km ho fatto fare cambio olio del cambio automatico e dei differenziali.
     
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