Prestazioni limitate….ma guarda un po’…

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    successo anche a me (ovviamente DS HSE 2000 180 cv, 2016) martedì scorso, quindi già 5 giorni fa. Compare il messaggio tanto temuto mentre ero in marcia in autostrada, con fumo grigio scuro che esce dagli scarichi e auto che non raggiunge i 50 km/h….fermo appena posso, carro attrezzi e auto in service ufficiale. E in tutto questo, nonostante più sollecitazioni non mi hanno ancora comunicato qual è il guasto (e domani sono 6 gg che auto lí da loro in officina). Inutile dire che non mi vedranno più, né loro né JLR vedrà più un centesimo dei miei soldi (in 167 mila km, catena sostituita e adesso questo….). Ma è il trattamento che riservano ai clienti che mi fa imbestialire…ho solo questa auto, devo organizzarmi e trovare un’ auto per andare a lavoro non so per quanto tempo…e in 5 giorni non trovate il tempo per fare una diagnosi? Domani pomeriggio vado con carro attrezzi a riprendermi l’ auto, che suppongo non avranno nemmeno guardato. E dopo, ovviamente, una mail al servizio clienti. Auto sciagurata e service non da meno
     
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    qui urge lettera dell'avvocato di federconsumatori...
     
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    Scrivi a service nazionale(Mauro ed altri sicuramente ricordano mail).Non tutte e officine jlr sono così!
     
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    Lo farò, come peraltro già fatto in passato. Non sono certo un cliente pretenzioso, volevo solo un po’ di ascolto ed attenzione.
     
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    CITAZIONE (giuseppect @ 9/10/2023, 00:31) 
    Lo farò, come peraltro già fatto in passato. Non sono certo un cliente pretenzioso, volevo solo un po’ di ascolto ed attenzione.

    Ciao Giuseppe, l'email del CRC la conosci già allora ma la ricordo per tutti [email protected]

    Per fare una diagnosi attaccando l'auto all'ODB ci vogliono 10 minuti in tutto, la puoi fare anche ad un primo livello con qualsiasi lettore ODB che c'è in commercio ed una app dedicata sul cellulare. E ci vogliono meno di 10 minuti... Un consiglio, chiama la concessionaria e chiedi gentilmente che hai bisogno della diagnosi in giornata, altrimenti sarai costretto a chiedere al CRC di Roma di intervenire sul tuo caso.
     
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    Finalmente oggi, dopo 8 giorni (!) ho avuto preventivo riparazione e ho potuto prendere l’ auto con il carroattrezzi per portarla da un meccanico generico, la farò riparare e la venderò. Ovviamente ho dovuto sborsare 200€ per la diagnosi (gli ultimi soldi che dò a LR), ma niente lista guasti (quelli sono sul preventivo) perché c’è un copyright sui codici e la casa madre non li diffonde. Ricapitolando, la mia esperienza con LR: auto che costano un patrimonio, si guastano più delle altre, ogni riparazione è una salasso, costo tagliandi proibitivo. È stato bello cara Land Rover, ma la nostra storia finisce qui, sei stata la prima e ultima auto di questo marchio (e mi dispiace tanto perché guardo il mio Discovery Sport e penso che sia bellissima)
     
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    Perdonami l'invadenza ma alla fine che problemi hai avuto e che differenza di costo hai tra LR e meccanico di FIDUCIA?
     
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    Il problema è la turbina….preventivo da service JLR 5650 €….ma cambiano tutto (fap, turbina, flessibili intercooler….) e costi di manodopera ovviamente molto alti.
    Da meccanico generico non so ancora dirtelo con precisione….spero si possa rigenerare la turbina e stare intorno ai 1500€.
    Sono matti se pensano che dopo una catena di distribuzione a 120 mila km (in garanzia per fortuna), una turbina a 168 mila km e dopo 500 € almeno a tagliando….gli dò altri 5600 €….piuttosto la svendo a un commerciante.
    Vabbè che dare ancora fiducia a questo marchio è da masochisti (e pure un po’ c….ni), ma fino ad un certo punto
     
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7 replies since 8/10/2023, 18:45   284 views
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