DS my2019 2.0 TD4 150cv in tilt - Carglass, coincidenza o no?

Auto con serie di errori che non si avvia dopo sostituzione parabrezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    premetto che sono nuovo e non molto esperto ne di forum, tantomeno di auto :D prima esperienza con LR e
    volevo raccontarvi la mia esperienza e condividerla con qualcuno di voi che magari l'ha già vissuta, o che magari potesse "consolarmi"


    Stamattina mi reco in un centro Carglass per la sostituzione di un parabrezza. Alle 8.45 lascio la mia DS in mano a questi signori e resto in sala di attesa. Alle ore 10, mi chiamano e mi dicono che devono uscire con l'auto per calibrare le telecamere, ma l'auto non parte più!!


    E' impazzita. Numerosi guasti segnalati, spie accese, e selettore del cambio che non si solleva più. Fanno diagnostica con il service BOSCH ma niente, risulta un errore sulla centralina del modulo di controllo telematico. Ovviamente auto con quando acceso (sembra un albero di natale) e che non parte.

    Chiamo il carro attrezzi che arriva alle 13 e porto l'auto in officina Land Rover

    Mi fanno il "piacere" di fare una rapida diagnostica per provare a resettare e farla partire, ma niente. Dicono che ci sono 4 moduli che non riescono a comunicare e che quindi non rispondono. Mi dicono che il problema è serio e che non possono risolverlo in poco tempo. Dicono anche che le telecamere sul parabrezza hanno il passaggio del CAN (non so cosa sia) e che potrebbe essere che nel sostituire il vetro sia stato danneggiato qualcosa. Come anche no.