Discovery sport o defender 90?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho una ds my21, il prossimo anno saranno tre anni che la possiedo e devo cominciare a pensare a come sostituirla, sono molto indeciso poiché da una parte mi trovo molto bene e quindi potrei optare per riprenderla (anche se il modello my24 è praticamente uguale), dall’altra sto seriamente pensando di prendere la defender 90, quello che però mi sdubbia di quest’ultima è il fatto che non abbia bagagliaio, per il resto la trovo molto bella, purtroppo la 110 non posso prenderla sia per una questione di prezzo che di posto, per cui dovrei optare sulla 90. Voi che ne pensate?che fareste?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    Molto bella la 90 ma se hai famiglia è più comoda la DS

    Certo che con la defender ci puoi fare OR vero!
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Si infatti quella è una cosa che mi ispira molto, io e mia moglie al momento non abbiamo figli, inoltre come seconda macchina abbiamo una 500x per cui diciamo che ci potrebbe anche stare.
    Certo, è una cosa che devo capire bene, non sono abituato a non avere il bagliaio, è vero che poi si buttano giù i sedili e tutto passa, però boh…

    CITAZIONE (Faroblue @ 26/10/2023, 21:24) 
    Molto bella la 90 ma se hai famiglia è più comoda la DS

    Certo che con la defender ci puoi fare OR vero!
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    lunge da me fare i conti in tasca delle persone ma tra la 90 e la 110 variano circa 5 mila euro di differenza.. su importi di auto da 70mila euro io non ci vedo una così grande differenza..
    110 tutta la vita a meno che tu non voglia fare vero of :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco711 @ 26/10/2023, 20:52) 
    Ciao a tutti, ho una ds my21, il prossimo anno saranno tre anni che la possiedo e devo cominciare a pensare a come sostituirla, sono molto indeciso poiché da una parte mi trovo molto bene e quindi potrei optare per riprenderla (anche se il modello my24 è praticamente uguale), dall’altra sto seriamente pensando di prendere la defender 90, quello che però mi sdubbia di quest’ultima è il fatto che non abbia bagagliaio, per il resto la trovo molto bella, purtroppo la 110 non posso prenderla sia per una questione di prezzo che di posto, per cui dovrei optare sulla 90. Voi che ne pensate?che fareste?

    Defender e Discovery (sport e non) sono due vetture che hanno una sola vera cosa in comune, il logo LAND ROVER e quindi il suo DNA. Detto questo, il gusto personale e le disponibilità economiche sono i due principali fattori per la scelta, poi terrei in considerazione altri elementi importanti che possono essere "che uso ne fai prevalentemente" (ad esempio, se la usi spesso per viaggi con la famiglia, la DS è certamente da preferire rispetto alla DEF90), invece se ti piace lasciare spesso l'asfalto e max in due, allora la DEF90 vince a mani basse.
    Inoltre considera che sulla DEF trovi motori Diesel 3.0 mentre la Ds parte da 2.0, chiaramente due filosofie differenti, io chiaramente tifo per il 3.0 che trovo molto più corposo ed adatto.

    Poi, come detto la scelta è assolutamente personale.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Ciao Mauro, oggi mi sono dato la risposta, sono andato a vedere la 90, il bagagliaio è veramente inesistente, non ha senso comprarla per la famiglia, la cosa però interessante è che mi sono fatto fare il preventivo per la ds my24, te che sei molto vicino a land rover ti risulta che non abbiano più sconti da fare? Il commerciale mi ha detto che non hanno più margini e pensa che la mia ds full optional del 2021 me l’hanno valutata solo 36000 euro con 29000 km quando ho visto le macchine che hanno sul sito e sono tutte sui 45000 euro, lui si è giustificato dicendomi che le avevano valutate troppo quando le hanno ritirate e ora devono mantenere un prezzo alto per non rimetterci. Mi sembra veramente assurdo, praticamente la nuova ds mi verrebbe 70000 euro, senza uno straccio di sconto e con la sola valutazione dell’usato sul quale guadagnerei circa 8000 euro. Se davvero questa fosse la strategia di land rover, mi sa che faranno poche vendite in futuro

    CITAZIONE (maurodotti @ 27/10/2023, 10:29) 
    CITAZIONE (Marco711 @ 26/10/2023, 20:52) 
    Ciao a tutti, ho una ds my21, il prossimo anno saranno tre anni che la possiedo e devo cominciare a pensare a come sostituirla, sono molto indeciso poiché da una parte mi trovo molto bene e quindi potrei optare per riprenderla (anche se il modello my24 è praticamente uguale), dall’altra sto seriamente pensando di prendere la defender 90, quello che però mi sdubbia di quest’ultima è il fatto che non abbia bagagliaio, per il resto la trovo molto bella, purtroppo la 110 non posso prenderla sia per una questione di prezzo che di posto, per cui dovrei optare sulla 90. Voi che ne pensate?che fareste?

    Defender e Discovery (sport e non) sono due vetture che hanno una sola vera cosa in comune, il logo LAND ROVER e quindi il suo DNA. Detto questo, il gusto personale e le disponibilità economiche sono i due principali fattori per la scelta, poi terrei in considerazione altri elementi importanti che possono essere "che uso ne fai prevalentemente" (ad esempio, se la usi spesso per viaggi con la famiglia, la DS è certamente da preferire rispetto alla DEF90), invece se ti piace lasciare spesso l'asfalto e max in due, allora la DEF90 vince a mani basse.
    Inoltre considera che sulla DEF trovi motori Diesel 3.0 mentre la Ds parte da 2.0, chiaramente due filosofie differenti, io chiaramente tifo per il 3.0 che trovo molto più corposo ed adatto.

    Poi, come detto la scelta è assolutamente personale.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco711 @ 27/10/2023, 12:50) 
    Ciao Mauro, oggi mi sono dato la risposta, sono andato a vedere la 90, il bagagliaio è veramente inesistente, non ha senso comprarla per la famiglia, la cosa però interessante è che mi sono fatto fare il preventivo per la ds my24, te che sei molto vicino a land rover ti risulta che non abbiano più sconti da fare? Il commerciale mi ha detto che non hanno più margini e pensa che la mia ds full optional del 2021 me l’hanno valutata solo 36000 euro con 29000 km quando ho visto le macchine che hanno sul sito e sono tutte sui 45000 euro, lui si è giustificato dicendomi che le avevano valutate troppo quando le hanno ritirate e ora devono mantenere un prezzo alto per non rimetterci. Mi sembra veramente assurdo, praticamente la nuova ds mi verrebbe 70000 euro, senza uno straccio di sconto e con la sola valutazione dell’usato sul quale guadagnerei circa 8000 euro. Se davvero questa fosse la strategia di land rover, mi sa che faranno poche vendite in futuro

    CITAZIONE (maurodotti @ 27/10/2023, 10:29) 
    Defender e Discovery (sport e non) sono due vetture che hanno una sola vera cosa in comune, il logo LAND ROVER e quindi il suo DNA. Detto questo, il gusto personale e le disponibilità economiche sono i due principali fattori per la scelta, poi terrei in considerazione altri elementi importanti che possono essere "che uso ne fai prevalentemente" (ad esempio, se la usi spesso per viaggi con la famiglia, la DS è certamente da preferire rispetto alla DEF90), invece se ti piace lasciare spesso l'asfalto e max in due, allora la DEF90 vince a mani basse.
    Inoltre considera che sulla DEF trovi motori Diesel 3.0 mentre la Ds parte da 2.0, chiaramente due filosofie differenti, io chiaramente tifo per il 3.0 che trovo molto più corposo ed adatto.

    Poi, come detto la scelta è assolutamente personale.

    Si vero, si è già sentito anche il altre occasioni che il tempo degli sconti sul listino è finito. Che ci piaccia o no, oltretutto un listino in salita.

    JLR sta mettendo in pratica la politica che era aveva già anticipato nell'operazione "Reimagine" il CEO Bollorè e questa prevede un innalzamento della qualità e del prestigio delle vetture per riposizionare il brand verso il Modern Luxury.
    Questo comporta il rischio di perdere fette di mercato che fino a pochi anni fa erano più accessibili anche a fasce non necessariamente abbienti a favore di avere una clientela esclusivamente di clienti abbienti e meno "rompipalle" verso eventuali problematiche delle vetture.
    E non avere margini, è uno strumento figlio di questa politica, ma figlio anche della poca disponibilità di vetture nuove, tempi di consegna lunghi...so di persone che hanno ordinato la vettura e che se la sono vista soffiare sotto il naso da chi ha sborsato sull'unghia una cifra più alta per accaparrarsela appena arrivata in concessionaria.....Triste ma già sentito....
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Se è così in tutte le concessionarie land rover non mi rivede più, anche perché a quel prezzo considerando lo sconto ci prendo la Mercedes glc coupe. Ma poi vogliamo parlare della valutazione dell’usato? Davvero pessimi. Va bene spostarsi su una clientela di prima fascia ma quella clientela compra range rover sport o velar, non discovery sport o evoque
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Online
    Comunque di sicuro un conce diverso farà valutazione diversa
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Si infatti poi andrò dove ho preso la mia, qua a Livorno non mi sono mai stati simpatici e confermano di essere poco professionali

    CITAZIONE (Faroblue @ 27/10/2023, 14:45) 
    Comunque di sicuro un conce diverso farà valutazione diversa
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco711 @ 27/10/2023, 14:31) 
    Se è così in tutte le concessionarie land rover non mi rivede più, anche perché a quel prezzo considerando lo sconto ci prendo la Mercedes glc coupe. Ma poi vogliamo parlare della valutazione dell’usato? Davvero pessimi. Va bene spostarsi su una clientela di prima fascia ma quella clientela compra range rover sport o velar, non discovery sport o evoque

    Ed infatti, non c'è neppure futuro certo per le DS Sport e D5.
    E' già tanto che sopravviveranno le famiglie con la R davanti come RR, RRS, RRE e naturalmente l'iconica DEFENDER.
    Ma le due ultime Land rimaste a listino.... boh.....bisognerebbe avere la sfera di cristallo.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Che tristezza….un vero peccato
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    493
    Reputation
    +23
    Location
    ROVIGO

    Status
    Offline
    Una follia.. già nel 2017 le macchine non valevano quello che costavano.. un sacco di problemi su tutti i modelli . Adesso e da folli spendere tutti questi soldi , anche perché i molteplici problemi oramai li conoscono tutti e il marchio ha perso prestigio.. adesso se ti vedono con un land rover nuovo più che invidia alla gente fai pena..
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    658
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Su questo non sono d’accordo, ti posso assicurare che la ds nuova non ha niente a che vedere con quella del 2017/2019…tantissime persone mi hanno fatto molti complimenti per l’auto e in due anni e mezzo non mi ha mai dato un problema. Sicuramente adesso è un auto premium ed il prezzo mi andrebbe pure bene, però lo sconto devi applicarlo così come una valutazione congrua dell’usato

    CITAZIONE (Farmer77 @ 27/10/2023, 16:49) 
    Una follia.. già nel 2017 le macchine non valevano quello che costavano.. un sacco di problemi su tutti i modelli . Adesso e da folli spendere tutti questi soldi , anche perché i molteplici problemi oramai li conoscono tutti e il marchio ha perso prestigio.. adesso se ti vedono con un land rover nuovo più che invidia alla gente fai pena..
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    "... a favore di avere una clientela esclusivamente di clienti abbienti e meno "rompipalle" verso eventuali problematiche delle vetture." Sicuro, Mauro, che uno che ha tanti soldi sia meno rompiballe? Io credo il contrario...

    PS Scusa la curiosità, Marco: dopo tre anni cambi per via della scadenza del contratto, perchè è di lavoro o perchè ti va di cambiare?
     
    Top
    .
17 replies since 26/10/2023, 19:52   261 views
  Share  
.