Primo tagliando (34000 Km) + coversione pneumatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Officina meccanica LRJ, appena ritirata.
    610 euro.
    Sono stato derubato o secondo voi è il prezzo corretto?

    BB
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao, credo sia nella norma. A 84.000 km 4° tagliando fatto un po' in anticipo perché dovevo affrontare un lungo viaggio ho pagato 610 euro anche se ho preteso il controllo degli olii del cambio e differenziale ( la mia ha il cambio automatico).
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Grazie Sebin!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Un po' sopra la media......anche se io il primo tagliando l'ho fatto 6 anni fa
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Big Bang @ 7/11/2023, 17:29) 
    Officina meccanica LRJ, appena ritirata.
    610 euro.
    Sono stato derubato o secondo voi è il prezzo corretto?

    BB

    Dipende. Dove hai fatto il tagliando? A quanto ti hanno messo il costo orario della manodopera e l'olio al litro? Visti i prezzi che girano, sinceramente non mi sembra per nulla un furto, ho visto anche degli 8 davanti... Che poi in senso assoluto il costo sia elevato, soprattutto in relazione alla semplicità del lavoro svolto, su questo siamo tutti d'accordo.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 8/11/2023, 06:47) 
    CITAZIONE (Big Bang @ 7/11/2023, 17:29) 
    Officina meccanica LRJ, appena ritirata.
    610 euro.
    Sono stato derubato o secondo voi è il prezzo corretto?

    BB

    Dipende. Dove hai fatto il tagliando? A quanto ti hanno messo il costo orario della manodopera e l'olio al litro? Visti i prezzi che girano, sinceramente non mi sembra per nulla un furto, ho visto anche degli 8 davanti... Che poi in senso assoluto il costo sia elevato, soprattutto in relazione alla semplicità del lavoro svolto, su questo siamo tutti d'accordo.

    Ciao Mauro,

    non è per fare polemica, è per capire se sarà il caso di continuare a rivolgermi a loro, oppure no: insomma se sono stati onesti oppure no.

    Costo totale manodopera: 156,00 (2x 78,00)
    Olio Castrol Edge Prof. OW20: 181,44 7litri
    Elemento guarnizione - filtro olio 18,5
    Filtro antipolline: 58,00
    Inversione ed equilibratura: 40,00
    Batteria addizionale 8,50
    Azzeramento service: 25,00
    Anticalcare 5,2
    Materiali di consumo 15,60
    Lavatergi 1,5

    P.S. Parlando con il personale di ufficio dell'officina JLR la situazione ricambi originali JLR (ma anche per buona parte degli altri marchi) pare sia drammatica!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +5
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    azzeramento service 25 euro non si può vedere, ma non hai detto nulla in merito? vergognosi
    il resto tutto in linea
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Big Bang @ 8/11/2023, 12:31) 
    CITAZIONE (maurodotti @ 8/11/2023, 06:47) 
    Dipende. Dove hai fatto il tagliando? A quanto ti hanno messo il costo orario della manodopera e l'olio al litro? Visti i prezzi che girano, sinceramente non mi sembra per nulla un furto, ho visto anche degli 8 davanti... Che poi in senso assoluto il costo sia elevato, soprattutto in relazione alla semplicità del lavoro svolto, su questo siamo tutti d'accordo.

    Ciao Mauro,

    non è per fare polemica, è per capire se sarà il caso di continuare a rivolgermi a loro, oppure no: insomma se sono stati onesti oppure no.

    Costo totale manodopera: 156,00 (2x 78,00)
    Olio Castrol Edge Prof. OW20: 181,44 7litri
    Elemento guarnizione - filtro olio 18,5
    Filtro antipolline: 58,00
    Inversione ed equilibratura: 40,00
    Batteria addizionale 8,50
    Azzeramento service: 25,00
    Anticalcare 5,2
    Materiali di consumo 15,60
    Lavatergi 1,5

    P.S. Parlando con il personale di ufficio dell'officina JLR la situazione ricambi originali JLR (ma anche per buona parte degli altri marchi) pare sia drammatica!

    No ma quale polemica, siamo qui per parlarne e confrontarci. Allora, i 78€/ora sono tra i più bassi, considera che a Brescia sono arrivati credo a 95€/ora adesso (ad agosto erano 90€); l'olio a 25,92€ / litro è "buono" se consideri che a Brescia l'ultima volta che l'ho portata da loro a marzo 2022 era già 28,8€/litro. In merito all'olio ti posso dire che lo stesso identico secondo specifica JLR, si trova circa sui 14€/litro a spedito a casa. Filtro antipolline 63.29€ a BS marzo 22 percui il tuo è buono,

    Tutti gli altri costi sono opinabili nel senso che Lavatergi, Materiali di consumo (quali?), Anticalcare (la DS mica è una macchinetta del caffè o un ferro da stiro, anticalcare a cosa??) sono costi accessori che si potrebbero evitare dicendo che i livelli di tutti i liquidi li hai già rabboccati tu.

    In generale, se decidi di far fare anche solo un tagliando programmato fuori rete, nonostante esista il Decreto Monti che ti consente di farlo senza alcun problema (basta usare dimostrare che si è usato conformi), JLR poi non ti può concedere alcuna compiacenza commerciale in caso di guasti fuori garanzia. Credo che possano fare storie anche in garanzia ma non ne sono certo. Quindi io consiglio di appoggiarsi alla rete ufficiale almeno per i tagliandi programmati, mentre se dovete fare cambi olio intermedi ad esempio per eccessiva diluizione olio (diciamo che sarebbe buona cosa fare un cambio olio ogni 15.000 km max / una volta all'anno e non 32.000 / ogni 2 anni come previsto da JLR), posso consigliarvi di acquistare l'olio da voi e poi portare l'auto da un riparatore di fiducia, si arriva a pagare un tagliando la metà di un Service JLR.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao, Bug Bang: appena fatto il cambio di olio "consigliato" a 15k (quindi non tagliando), 400 e rotti con 12 litri di ADBlue. Come ha scritto Nolai, 25 euro di azzeramento Service... non si può vedere!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Essendo in garanzia ti dovrebbero collegare auto a obd x eventuali aggiornamenti nell'occasione si azzera servire gratis(visto che è già pagato dalla garanzia)
    Anche l'anticalcare è un piccolo furto su un'auto nuova così come batteria addizionale che sarà.....
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    il mio primo a 22 mila 650€ e quello dopo a 48 mila 930🤬
    Per prossimo ti consiglio di guardare in qualche altra provincia come sto facendo io.
    Per esempio a Mantova mi costava 620🙈
    Essendo io un meccanico non di automobile mi sento derubato 😡
    Saluti
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NandoDS @ 23/11/2023, 13:41) 
    Ciao a tutti,
    il mio primo a 22 mila 650€ e quello dopo a 48 mila 930🤬
    Per prossimo ti consiglio di guardare in qualche altra provincia come sto facendo io.
    Per esempio a Mantova mi costava 620🙈
    Essendo io un meccanico non di automobile mi sento derubato 😡
    Saluti

    Nando, ci puoi dire in quale Service sono stati così "economici" (930€)? E che lavori ti ha fatto?
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Per essere sinceri sarebbero stati da preventivo 830 da preventivo il che quando lo portata gli ho chiesto di controllare livello differenziale.
    Quando sono andato il totale è cambiato a 930 per cambio olio differenziale.
    Al concessionario mi sono lamentato ma non gliene fregava un C.
    Verona Motori 👍

    Scusate dimenticavo di tutte le segnalazioni che ho detto non ne hanno controllata 1.
    Inoltre dopo 15 giorni sul display mi appare allarme per fuori uso SOS probabile batteria da sostituire.
    Ma che C. Di macchina ho comprato!
    Fin da piccolo volevo prendermi una Land Rover adesso mi trovo nella situazione di doverla cambiare incredibile!!!!
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NandoDS @ 27/11/2023, 12:52) 
    Buongiorno,
    Per essere sinceri sarebbero stati da preventivo 830 da preventivo il che quando lo portata gli ho chiesto di controllare livello differenziale.
    Quando sono andato il totale è cambiato a 930 per cambio olio differenziale.
    Al concessionario mi sono lamentato ma non gliene fregava un C.
    Verona Motori 👍

    Scusate dimenticavo di tutte le segnalazioni che ho detto non ne hanno controllata 1.
    Inoltre dopo 15 giorni sul display mi appare allarme per fuori uso SOS probabile batteria da sostituire.
    Ma che C. Di macchina ho comprato!
    Fin da piccolo volevo prendermi una Land Rover adesso mi trovo nella situazione di doverla cambiare incredibile!!!!

    Nando, qualche pecca la DS ce l'ha e lo dobbiamo ammettere anche se ci costa farlo. Ma se ti metti nelle mani giuste, allora qualcosa si può prevenire e/o comunque curare meglio. Verona Motori e Brescia Motori sono della stessa proprietà, io sono sempre andato da Brescia Motori ma siccome l'ultima volta mi hanno trattato a pesci in faccia (non hanno colpa i meccanici ma è tutto demerito della Responsabile dell'accettazione Service) e visto che i loro prezzi hanno raggiunto prezzi di alta gioielleria (saranno quasi certamente arrivati almeno a 95€/ora per la manodopera), io a BRESCIA MOTORI NON CI METTO PIU' PIEDE almeno finchè ci sarà quella persona come Responsabile accettazione. Il prossimo tagliando lo farò da Autocenter Mantova (anche tu Nando potresti andare la), ho già deciso dove, vi racconterò l'esperienza anche se so già sarà tutt'altra storia.

    Tempo fa avevo aperto un Doodle per la raccolta dei migliori e dei peggiori Service JLR, ma si può fare anche qui senza Doodle, vi invito a segnalare i Service dai quali stare lontano e a specificare brevemente perchè (costi, preparazione, trattamento etc..)
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Dimenticavo Tagliando completo + cambio olio differenziale🤷‍♂️
    Comunque mi dispiace per il marchio Land Rover ma di DS nuove non ne vedo tante ci sarà pur un motivo!!!
    Saluti
     
    Top
    .
15 replies since 7/11/2023, 17:29   345 views
  Share  
.