Batteria ausiliaria

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    Da qualche giorno mi compariva sul display, allo spegnimento del motore, la scritta "batteria scarica, il sistema si spegnerà tra 3 minuti (o qualcosa di simile). nello stesso tempo il sistema tagliava anche l'illuminazione interna. S&S funzionava correttamente. Bene, ho pensato, è ora di cambiare la batteria... Portata la DS P250 MY20 dall'elettrauto et voilà, una bella Fiamm nuova di zecca. Morale... non è cambiato nulla e in più ha smesso di funzionare lo S&S. non ho ancora approfondito fisicamente (smontando la macchina) ma è possibile che ci sia una batteria ausiliaria come sulla Evoque? Qualcuno ha esperienza in merito? Ah dimenticavo, il reset dell' centraline dovrebbe essere stato fatto
     
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    non è che come per VW la batteria deve essere sostituita dalla casa madre per reimpostare i parametri proprietari?
    (balzello odioso)
     
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    Anche sulla mia DS 2.0 ( ingenium) 150cv , automatica del 2016 non funziona lo S&S e sistematicamente mi spunta "batteria scarica,il sistema si spegnerà tra 3 minuti" . Nell'ultimo tagliando fatto nel mese di settembre l'ho fatto presente in officina LR ma mi hanno risposto che si dovrebbe sostituire la batteria con una modesta somma di circa 1000 euro. Naturalmente non ho accettato e sono andato da un distributore VARTA che dopo il controllo mi ha confermato che la batteria è al 100% e che l'alternatore carica regolarmente ! Mi pongo la domanda: la mia auto ha una batteria supplementare nascosta da qualche parte ?
     
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    questa mattina, dopo aver montato una bella FIAMM VR800(credo sia questa) per la modica cifra di 200€ tutto ha ripreso a funzionare correttamente.spero non sia troppo presto per festeggiare...

    Voglio comunque approfondire sulla batteria ausiliaria, se trovo qualcosa vi aggiorno
     
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    Non mi risulta che la DS abbia una batteria ausiliaria almeno nel precedente modello.....
    Ovviamente la versione hybrid c'è lha

    Comunque a me lo S&S non funziona da 3 anni e non mi manca proprio. Ho la batteria originale 2016 x non mi è mai arrivato avviso di caricare la stessa....Probabilmente x esperienza non supererà l'inverno avendo quasi 8 anni.
    Nella versione 2016 se la stacchi x sostituzione o altro non devi fare nulla da presa obd.Staccata da nuova x istallare allarme.Ho solo fatto attenzione che i vetri fossero tutti chiusi x non programmare il fine corsa
     
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    beh ovviamente pensavo di aver risolto, e invece no. oggi pomeriggio si è accesa la spia della batteria😭 sarà un qualche problema elettronico? che sia saltato l'alternatore non ci voglio credere dopo 4 anni e 25mila km.
     
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    Io quasi 4 anni e 30k chilometri ha smesso di funzionare la batteria mild hybrid dal preventivo di 1.600€!!
     
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    abbiamo il verdetto...alternatore andato😭😭. parte elettrica ko.
     
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    Faccio fatica a capire scusatemi … devo cambiare la batteria anche io . Modello 2017 che accortezze bisogna seguire?
     
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    Se la gestione dell'elettronica l'auto è come x la 2016 a parte chiudere i finestrini non serve altro.Stacchi la batteria e metti la nuova

    Io l'ho scollegata nel 2016 (x 30 m)x montare gps e non ho avuto problemi
     
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    È stata cambiata ieri… 340 euro bosch con montaggio e codifica batteria nuovo tutto ok .
     
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    aggiornamento che non avrei mai voluto scrivere.

    alternatore nuovo con sostituzione puleggie e cinghie, ritiro la macchina, sembra tutto ok, faccio 20 km e stesso problema, luce rossa batteria accesa. lunedi di nuovo carro attrezzi. 😭😭😭😭
    ci vediamo alla prossima puntata
     
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    A me si erano accese mille spie aeb cambio rotto e tante altre… aggiornamento cambio automatico batteria nuova tutto risolto .. 280 euro più 340 di batteria e il 18 cambio termostato . E vai … 🤣
     
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    spero che dopo il secondo carroattrezzi in 8 giorni riescano a trovare la soluzione
     
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    Certo che un conce jlr non dovrebbe andare x tentativi come fa a volte un generico......
     
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19 replies since 16/11/2023, 21:18   456 views
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