USB non funziona.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Succede questo: inserisco una chiavetta USB nel bracciolo e non funziona. Nel senso che il sistema non la riconosce proprio tra i dispositivi e non compare nel menu assieme a DAB, telefoni, eccetera. Ne inserisco un'altra e il sistema la riconosce. Qualcuno sa spiegarmi perchè? PS Le due chiavette sono della stessa marca e stesso modello, solo che una ha 8GB, l'altra 128GB. Indovinate quale delle due non funziona?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    facile, quella da 128 Gb non viene accettata
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Esatto, Davide. Che tu sappia c'è una spiegazione e/o un modo per farle funzionare? Che so, devono essere formattate o altro?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    onestamente non saprei, ho visto che diversi sistemi multimedia per auto, anche aftermarket, hanno delle limitazioni nella gestione di memorie USB oltre una certa capacità. Secondo me l'unica cosa è fare qualche prova, magari riesci a farti imprestare da qualcuno alcune chiavette di diversa capacità e vedi quale è la più grande accettata. Io ne usavo una da 64 Gb
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    188
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Non penso possa dipendere dalla capacità della chiavetta. Personalmente impiego una unità a stato solido da 1Tb la quale non mi ha mai dato nessun tipo problema. Semmai ho riscontrato la difficoltà nel leggere/riconoscere alcuni file con estensioni particolari, però ha sempre funzionato e mi ha permesso di identificare tutte le altre periferiche connesse e ne ho divese.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Confermo e’ un problema di capacità, 128gb non li riconosce. Mi sembra che la capacità max sia di 32 o 64 gb - io per aggiornare il navigatore ho avuto lo stesso problema che ho risolto utilizzando una chiavetta da 32gb
     
    Top
    .
5 replies since 24/11/2023, 16:58   138 views
  Share  
.