DiscoSport 2016 - 150.000 e l'inferno

Grande disappunto sulla solidità della macchina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho una disco sport 2016 se pure.
    A 140.000 km ho dovuto rifare la catena di distribuzione. Riparazione da 5.000 euro per un'auto trattata benissimo e sempre portata nell'officina del concessionario ufficiale.
    Da allora sono in officina un mese si ed uno no.
    È un calvario solo io o sono così le Land rover come sento da più parti?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Anche io ho un 2016 ,2.0, 150cv SE , automatica con 93000km. Non ho mai avuto problemi se non di piccola natura , spero di non averne in futuro !
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Se guardate i miei post sui problemi che mi ha dato la mia ds 2000 s🙇🏼‍♂️🙇🏼‍♂️🙇🏼‍♂️…
    Vi dico solo questo: 3 anni soli 37.000 km e 4 mesi in assistenza di cui l’ultimo periodo iniziato il 2 ottobre senza previsione di consegna se non nel 2024 ma senza certezze sul mese😡😡😡
     
    Top
    .
  4.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    DS pure del 2016 138000 fatta catena a 60000ca in garanzia x il resto ok.A parte piccoli problemi risolti subito. PS batteria, pastiglie e dischi ancora tutto originale.Sostituita a 120000km dl pompa acqua e termostato.
    Presto farò il tagliando che come x il precedente farò nel box di casa.

    Certo che nel 2016 solo x fare aggiornamenti previsti dal Vin della mia auto ogni 4/5mesi ero dal conce
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    la mia ancora breve esperienza, avendo preso una DS2016 usata con 85.000 km. non conoscevo le problematiche dell'auto e attirato dal prezzo molto basso 17.000€ e utilizzandola per lavoro essendo una vettura autocarro l'ho presa ad un concessionario Land rover. Come l'acquisto dopo una settimana e 2500 km mi consuma 1lt di olio... Panico... vado in officina e scopro un trafilo di olioche inizialmente sembrava la perdita classica al ripartitore (cambio automatico) ma il mio meccanico di fiducia mi dice che è olio motore e che è talmente piccola che non mi devo preoccupare. In quell'occasione scopro che è già stata sostituita la catena di distribuzione e anche la turbina. Fatto il cambio olio e contestuale lavaggio del motore la macchina ad ora dopo altri 3.500 km non ha consumato una goccia di olio, e come già anticipato dal mio meccanico, l'olio presente nell'auto era vecchissimo e molto probabilmente nemmeno quello adatto, motivo per cui ne consumava molto. Ovviamente la Land Rover ufficiale di Napoli e Salerno nonostante mi avessero garantito che l'auto era tagliandata hanno fatto i furbetti o sono stati distratti...... io nel dubbio ho chiamato Land rover per segnalare il comportamento ma anche lì, la casa madre non mi è sembrata così attenta ed ho capito che azienda è. Spero vivamente che l'auto abbia superato i difetti di gioventù ma certamente io non comprerei mai più una Land Rover....
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ahhh che tristezza. Anche io DS 2016, HSE, cambio automatico, 139000km, trattata benissimo. Domani vado a prenderla in ZF a Milano dopo 3 settimane di officina per la riparazione del cambio. Poco più di 4000€ e sono contento perché LR aveva proposto di sostituire il cambio con uno rigenerato per 7000€.

    Stando ai commenti dovrei aspettarmi a breve problemi alla catena di distribuzione.

    Che sensazione di precarietà...
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    …e oltre la precarietà, l’assistenza data via mail dalla Land Rover…”ci scusiamo per i disagi bla bla bla…” frutto di risposte “copia-incolla” senza alcun interesse a risolvere realmente i problemi!!!
    Pensate che dal 2 ottobre sono in attesa di un pezzo dall’Inghilterra che non arriva (dopo aver già fatto due fermi auto da oltre un mese per vari problemi di cui alcuni ancora irrisolti!!!) e loro, dopo che la mia auto è ferma lì da 3 mesi in attesa del pezzo non vanno a interessarsi…mi dicono solo che sono spiacenti e non possono fare previsioni su quando arriverà!!! Auto ancora in garanzia!!!
    Ma secondo loro ricomprerò una Land Rover o una Jaguar? Ed il bello che in qualsiasi officina o concessionario non Land Rover dove metto piede sanno tutti dei problemi che affliggono questo marchio…se vanno avanti così dureranno ben poco!
    Pensate, per fare anche un esempio a livello assemblaggio, che in autostrada mi si è staccato mentre camminavo la guarnizione laterale del vetro anteriore e mi hanno detto che è già successo ad altri, che l’aria condizionata a volte si spegne o si accende quando vuole lei (motivo del pezzo che sto aspettando), che mi ha dato problemi di rumorosità in marcia dal lato passeggero (problema montante?), che ho le gomme anteriori da cambiare perché a dire del concessionario hanno montato gomme con disegno errato per cui girandole da ferme nelle manovre si usurano precocemente (difetto non in garanzia), che il coperchio del tappo del carburante è uscito storto di fabbrica e rimaneva mezzo aperto…auto nuova!!!
    Per fortuna(😂🤞🏻) per ora nessun problema di motore…
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Questa la mia esperienza.

    04/5/2023 Ritiro l’automobile. DS HSE 180cv. Usata del 2017 con 140000km

    E’ un’auto ex “dirigenziale” che proviene da un noleggio a lungo termine, quindi tutti i tagliandi e interventi di manutenzione extra effettuati in concessionarie ufficiali JLR.
    Scoprirò poi che sono già state sostituite alcune componenti come la catena di distribuzione, i contralberi di bilanciamento, la valvola EGR, il DPF ed altri sensori di cui ora non ricordo il nome.

    10/05/2023 Mi accorgo che non funziona il lavavetri, niente di che, un tubo scollegato che però richiede un fermo in officina di 4 giorni.

    05/06/2023 dopo 27 giorni dal ritiro, Problema di alimentazione, Turbina da sostituire! Automobile riconsegnata 04/08/2023 dopo due mesi di fermo in officina.

    08/07/2023 Perdita del passaruota anteriore sinistro; sono in autostrada a 130/140km/h e sento improvvisamente un colpo alla fiancata, mi fermo e mi accorgo di aver perso il parafanghino in plastica.

    24/10/2023 Batteria Morta. Vado in ferie, lascio l’auto nel parcheggio dell’aeroporto di Bologna per 4 giorni e al mio rientro, alle 21di sera mi rendo conto che l’auto non dà segni di vita, piove, fa freddo e sono stanco…immaginate l’incaxxatura! Per fortuna almeno l’assicurazione è “buona” chiamo, e dopo l'arrivo del carroattrezzi e un avviamento con il booster in nemmeno 30 minuti sono di nuovo in strada. La batteria aveva 3 anni di vita, sostituita in officina JLR…Ora viaggio con un booster nel baule…….

    11/11/2023 Sibilo proveniente dal vano motore. Porto l’auto in officina e diagnosticano un condotto di aspirazione della turbina rotto. Automobile ferma una decina di giorni in officina per la riparazione.

    13/12/2023 Mi accorgo che la temperatura del motore non sale, sospetto che sia colpa della valvola termostatica, chiamo in officina ma non hanno posto a breve e visto che non è un problema da fermo veicolo mi mettono in lista d’attesa.
    Oggi 19/12/2023 mi vengono a ritirare l’automobile per valutare se riescono ad intervenire in settimana o se rimandare a gennaio….

    Nota1: Con l’arrivo del freddo le sospensioni sullo sconnesso (pavè) cominciano a rumoreggiare come se i silentblock fossero da sostituire, avevo in mente di pianificare la manutenzione dopo le feste Natalizie.

    Nota2: Altro intervento che ho in programma di fare è la manutenzione del cambio automatico perché sento che ultimamente, soprattutto a motore freddo l’innesto delle marcie non è molto fluido.

    Nota3: ho già acquistato la pompa per estrarre l’olio motore in autonomia e 4litri di olio motore da sostituire quando arriverò alla soglia di 12/15mila km percorsi.

    Praticamente un intervento al mese e altri lavori in programma, sarò stato sfortunato? Mi sarò rivolto alla rete di vendita sbagliata? Resta il fatto che questo DS è un bidone! Un’automobile che in nemmeno 150mila km necessita di una quantità simile di interventi straordinari non dovrebbe meritare di girare per strada, di sicuro nel mio garage rimarrà giusto il tempo necessario per potermene sbarazzare anche perché l’esperienza e il lavoro da “tecnico” mi insegnano che quello che si è rotto nei primi 150mila probabilmente (escluso catena e contralberi spero) si riromperà nei prossimi. Per quanto mi riguarda con JLR ho chiuso. Elettronica di gestione del climatizzatore pessima, abbaglianti automatici che vanno e non vanno, navigatore pessimo; praticamente inutilizzabile, collegamento Bluetooth che salta in continuazione e tanti piccoli difettucci e mancanze che su un'auto di fascia inferiore sono stati ovviati. Vogliamo parlare ad esempio del keyless start non abbinato al keyless entry? su un'auto da 60k all'acquisto? suvvia, ce l'avevo sulla Renault Kadjar...!
    Bella ma non balla.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (isyrider @ 7/12/2023, 18:34) 
    È un calvario solo io o sono così le Land rover come sento da più parti?

    Buonasera, anche io purtroppo sono nella stessa situazione. un'infinità di problemi. Ne risolvo uno ne viene fuori un altro. In 5 anni ho perso il conto delle volte che l'auto è stata in officina (cambio olio segnalato molto prima del dovuto, antiparticolato intasato, braccetto delle sospensioni rotto dopo nemmeno un anno, pompa dell'olio andata, oltre ad una marea di sensori che non vanno). Ieri ho notato anche un trafilamento di olio dal vano motore. Assistenza assolutamente non disponibile. Un inferno!
    Non vedo l'ora di darla indietro. Mai più JLR ...piuttosto vado in tram!
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Moxy,

    Ho letto la tua lunga lista di problemi, sembrava essere tornato ai tempi delle figurine... ce l'ho, mi manca, ce l'ho, ce l'ho....

    Riguardo alle disconnessioni del bluetooth io ho risolto in concessionaria con un aggiornamento software (il problema si è presentato quando sono passato ad un nuovo smartphone).

    Non andrei in concessionaria solo per il bluetooth ma se ti capita di passare, chiedere l'aggiornamento del sistema multimediale non fa male.
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Member
    Posts
    975
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciao maxneno, ti assicuro che è veramente frustrante...
    Nel caso non dovessero risolvere in settimana e che dovessi tornare dopo le feste, sicuramente proverò a chiedere un aggiornamento al software, anche se in questo momento il mio unico pensiero è quello di sbarazzarmene quanto prima.
    Io sono arrivato al punto che sono in tensione ogni volta che salgo in macchina, non sono tranquillo e ho continuamente paura che qualcosa si stia per rompere.
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Maxy

    Ho esattamente le stesse sensazioni quando salgo in auto ed esattamente le stesse intenzioni di vendita.

    Ho provato a chiedere una permuta in concessionaria Volvo ma mi hanno indicato cortesemente la porta. Ormai questa auto per i problemi noti a tutti non la prendono e l'unico consiglio che mi ha dato il concessionario è di venderla sui siti web. Purtroppo in questo caso la valutazione non va oltre i 10000€.

    Non ho esperienze di vendita a privati, forse in questo caso si perde meno, non so...

    A dirla tutta sarebbe utile sentire consigli da chi ha già venduto l'auto ma qui sul forum forse è troppo. Chiudo quindi l'argomento vendita.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    215
    Reputation
    +8
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxneno @ 22/12/2023, 00:41) 
    Ciao Maxy

    Ho esattamente le stesse sensazioni quando salgo in auto ed esattamente le stesse intenzioni di vendita.

    Ho provato a chiedere una permuta in concessionaria Volvo ma mi hanno indicato cortesemente la porta. Ormai questa auto per i problemi noti a tutti non la prendono e l'unico consiglio che mi ha dato il concessionario è di venderla sui siti web. Purtroppo in questo caso la valutazione non va oltre i 10000€.

    Non ho esperienze di vendita a privati, forse in questo caso si perde meno, non so...

    A dirla tutta sarebbe utile sentire consigli da chi ha già venduto l'auto ma qui sul forum forse è troppo. Chiudo quindi l'argomento vendita.

    Nelle concessionarie private ti è più facile darla via prendendo un’altra da loro. Mio cognato ha fatto così.
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Grazie, proverò
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Oppure un conce jlr che vende anche altre Marche (da me Volvo e Mazda,Mercedes)

    Zona Umbria/Lazio nord
     
    Top
    .
29 replies since 7/12/2023, 18:34   965 views
  Share  
.