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Buongiorno a tutti, sono di Pordenone ed ho appena acquistato un DS del 2016 180Cv. Spero mi aiuterete ad approfondire meglio le potenzialità di questo bellissimo suv ;-)
Per iniziare vorrei chiedervi come fate la rigenerazione del FAP e ogni quanto. Grazie
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Benvenuto tra noi. Le rigenerazioni del FAP si avviano da sole
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Ciao e ben venuto. Ti accorgi della rigenerazione quando alzando il piede dell'acceleratore il consumo istantaneo(cdb) non da 0 ma un valore tra 0.8÷1.8 ca
Ciò avviene ogni 200 e 800 km a secondo dell'utilizzo, delle temperature ecc
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Ciao, c'è una procedura comunque per rigenerare il FAP,non ricordo bene ma dovresti trovarlo nel manuale d'officina ! Credo di andare su una strada libera e tenere 80/90 km/h con la quarta fin quando la spia si spegne e senti il motore che ha più ripresa !
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Ciao,la mia MY 2021 NON ha nessuna spia... magari ci fosse.
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Nessuna DS ha delle spie che avvisano.Si comprende solo dal consumo istaneo
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Si accende la spia gialla del motore ( non ti specifica il problema ma ti avvisa ) !
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La spia ti avverte che vi è un problema,non che sta rigenerando
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È quello che intendo dire io !
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Quando si accende la spia..si accendono le angoscie...
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Tramite obd puoi verificare quanti grammi di fuliggine sono nel filtro ed eventualmente forzare la rigenerazione, svuotando il contenuto di fuliggine sotto i 6 grammi. Ti conviene fare ogni tanto questa operazione se percorri abitualmente tanta strada urbana. In extraurbano non avrai problemi di rigenerazione.
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Scusate il ritardo nel leggervi....... Intanto grazie mille a tutti per le vostre risposte e i preziosi consigli. A me non si accendono spie ma mi va in blocco con la spia rossa e mi dice di andare in officina, successo due volte, ecco il perchè della mia domanda. Loro azzerano la centralina e mi hanno detto di fare 20 km costanti a 2300 giri, solo così forzo la rigenerazione. Ma quando appare la spia rossa, posso solo andare in officina. Praticamente sono costretto a mettermi un allert sul telefono che ogni mese devo fare questa procedura. Certo che è una bella seccatura, a voi non succede mai?
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Le soluzioni sono 2 o fai togliere il fap che è illegale . O lo combi con uno after market nuovo che ti costerà 700 / 800 euro. Se vai avanti a rigenerazioni forzate rompi il motore e diventi matto. Altro consiglio fai una decarbonizzazione completa del motore. Magari dopo aver sostituito il fap.
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