Finalmente me ne libero!!!

Tre anni di problemi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Finalmente cambio la mia DS sport dopo tre anni di problemi, ricoveri per un totale 5-6 mesi e soli 34.000 km in tre anni per fermi. Fin dai primi giorni problemi di assemblaggio, guarnizioni e plastiche, software eccetera. Fortunatamente tutto in garanzia ma ora che è scaduta, la mia famiglia non se la sentiva di tenere una macchina con così tanti problemi da renderla inaffidabile. E pensare che sarebbe così bella dentro e fuori! Ma la lascio con sollievo e la mia sola paura sono i 3-4 mesi che devo aspettare l’auto nuova…non scherzo! Il software è stata la nota più dolente di tutte, pensate che hanno cambiato 4-5 centraline…l’ho sostituita con una BMW x1 xdrive23i, bella dentro e fuori ma la mia DS mi piace tanto o di più, senza contare le capacità di fuoristrada della DS ma troppo troppo troppo inaffidabile…o forse sono stato sfigato io! Un saluto a tutti voi, mi siete stati di conforto in questi tre anni di sventure e incazzature specie con la sede centrale totalmente inesistente e senza alcun interesse per il cliente. L’unica cosa, e chiudo, purtroppo i problemi legati alle Land Rover sono conosciuti dalle altre concessionarie e un po’ la cosa svaluta la quotazione, in BMW avevano 16 evoque tutte con meno di 4 anni date indietro da clienti disperati dai problemi!

    Edited by Mavasi - 12/1/2024, 18:28
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Ciao,mi auguro che le tedesche diamo ancora il piacere di guida che le distingueva da tutte le auto....
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Io sono più meno nella tua situazione...ma solo moralmente, per il resto sono stata molto meno furba e forse troppo innamorata della mia DS così bella...🥰
    Ma purtroppo mi ha fatto le corne un'altra volta...ma stavolta combinato davvero grosso....cambio motore 18500Eu!! senza garanzia! Già con tutti tagliandi in più, con due cambi del FAP e in più la catena... davvero troppo.
    Fai benissimo vendere,anche io dovevo fare prima. Ora non vuole più nessuno e non conviene nemmeno riparare che non ha più valore...

    Ti auguro trovare un auto affidabile, io opterò stavolta una giapponese...speriamo bene.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Non è questione di essere furbi! Figurati che è stata la mia famiglia a volerla cambiare perché ormai era assillata dalle permanenze in officina…altrimenti le avrei dato ancora una chance ma fuori garanzia sarebbe stato troppo costoso. Comunque la valutazione su una DS di 3 anni 34.000km come nuova è stata sui 35.000 ma, come ripeto, tutti i concessionari Mercedes Audi BMW sapevano dei problemi che affliggono l’auto e questo un po’ le deprezza. Ma credete vicino a Q3 X1 GLA la DS è sempre la più bella, di categoria superiore evidentemente, ma l’armonia delle forme e la bellezza degli interni lascia al palo le altre tre…il problema è rimanere al palo se ci si ferma la DS🙇🏼‍♂️
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ronika @ 12/1/2024, 21:17) 
    Io sono più meno nella tua situazione...ma solo moralmente, per il resto sono stata molto meno furba e forse troppo innamorata della mia DS così bella...🥰
    Ma purtroppo mi ha fatto le corne un'altra volta...ma stavolta combinato davvero grosso....cambio motore 18500Eu!! senza garanzia! Già con tutti tagliandi in più, con due cambi del FAP e in più la catena... davvero troppo.
    Fai benissimo vendere,anche io dovevo fare prima. Ora non vuole più nessuno e non conviene nemmeno riparare che non ha più valore...

    Ti auguro trovare un auto affidabile, io opterò stavolta una giapponese...speriamo bene.

    Cerca un motore usato è l'unica soluzione
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Non è così semplice... non si trova niente di valido.
    Ora sto valutando tante cose...si vedrà.
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Sarò fortunato ma la mia Discovery del 2018 non mi ha dato alcun problema in quasi 100mila km! Mi piace ancora! Stò valutando l’acquisto di un’altra Discovery sport.
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mavasi @ 13/1/2024, 01:06) 
    Non è questione di essere furbi! Figurati che è stata la mia famiglia a volerla cambiare perché ormai era assillata dalle permanenze in officina…altrimenti le avrei dato ancora una chance ma fuori garanzia sarebbe stato troppo costoso. Comunque la valutazione su una DS di 3 anni 34.000km come nuova è stata sui 35.000 ma, come ripeto, tutti i concessionari Mercedes Audi BMW sapevano dei problemi che affliggono l’auto e questo un po’ le deprezza. Ma credete vicino a Q3 X1 GLA la DS è sempre la più bella, di categoria superiore evidentemente, ma l’armonia delle forme e la bellezza degli interni lascia al palo le altre tre…il problema è rimanere al palo se ci si ferma la DS🙇🏼‍♂️

    Se non erro la X1 nonostante sia cresciuta molto nelle dimensioni (adesso è questi come la X3 di 8 anni fa), è inferiore alla DS. Probabilmente se l'hai scelta è perchè ti bastava. Lascio perdere il giudizio estetico perchè è personale. E' vero, l'affidabilità delle auto del gruppo JLR è un punto dolente di questo marchio, l'Ingenium probabilmente progettato e messo in produzione con eccessivo ottimismo e fretta, ha provocato molti danni economici e di immagine. Ci vuole molto a farsi una reputazione e pochissimo a distruggerla. Inoltre, a peggiorare la situazione ci sono messi anche alcuno Service non proprio "vicini al cliente" e questo ha fatto tracimare il vaso. Voglio sperare che in JLR stiano imparando che questi cocktail di situazioni risultino molto dannosi nel tempo. Vero anche che stanno stravolgendo l'azienda per riposizionarsi sempre più in alto come fascia di mercato e stanno spingendo molto sull'elettrico per abbandonare propulsori termici che hanno dato molti problemi. Spero per loro migliorino anche l'assistenza perchè migliorando solo le auto (ammesso di riuscirci) senza lavorare sul post vendita, significa avanzare con le stampelle.
    Mi dispiace quando qualcuno lascia JLR, ma comprendo. Buona fortuna con la tua nuova X1, magari se vuoi tra 6 mesi ci racconterai le tue prime sensazioni, potrebbero essere utile a tutti.

    CITAZIONE (fissato @ 14/1/2024, 09:40) 
    Sarò fortunato ma la mia Discovery del 2018 non mi ha dato alcun problema in quasi 100mila km! Mi piace ancora! Stò valutando l’acquisto di un’altra Discovery sport.

    Nella vita ci vuole tutto, anche la fortuna. Ma non credo sia tutto merito della fortuna, forse tu ala usi nel modo più confacente per come è fatta, vuoi che su quelle del 2018 hanno iniziato ad introdurre importanti migliorie, vuoi che magari usi cortezze nel suo mantenimento... Felice di sentire che qualcuno è soddisfatto. Personalmente forse ho trovato le giuste contromisure nell'uso e mantenimento, ma nonostante i tanti problemi che ho affrontato e risolto nel tempo (ho rifatto anch'io la catena), la mia MY16 con circa 110k km va benissimo. Incrocio le dita.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Guarda per mesi ero intenzionato a tenere la DS perché supera sia Q3 che X1 che GLA per interni e linea e prestazioni fuoristrada ma dopo tanti problemi e avendo esaurito gli anni di garanzia non me la sono sentita di correre il rischio né di passare a una Evoque. Scendo di categoria perché un po’ più piccole (ma di poco se guardi le misure esterne!) e più adatte al traffico cittadino
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    125
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Lavassi. Hai provato a metterla in vendita privatamente, senza il concessionario?

    Scusa, non Lavassi, ma Mavasi. Maledetto correttore...
     
    Top
    .
  11.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    No perché avevo ancora maxi rata del leasing e allora faccio tutto con il nuovo concessionario…però credi…vedere nelle sue auto usate 16 evoque con meno di 4 anni date via per problemi vari, mi ha fatto sentire male quando mi ha chiesto perché la davo via dopo soli tre anni ancora così nuova e con soli 34.000 km🙇🏼‍♂️
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fissato @ 14/1/2024, 09:40) 
    Sarò fortunato ma la mia Discovery del 2018 non mi ha dato alcun problema in quasi 100mila km! Mi piace ancora! Stò valutando l’acquisto di un’altra Discovery sport.

    Già fatto , prima MY18 150HSE ora MY22 D163 S , una meraviglia , completamente un'altra macchina in tutto , insonorizzazione , materiali interni, silenziosità, il cambio neanche si sente , consumi eccezionali , 100% soddisfatto.
    Ciao
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, anch'io a malincuore ho dovuto cambiare la mia DS,ho scelto la nuova Mercedes Glc 220d,ad oggi dopo un anno e quasi 20.000 km l'unico ingresso in officina è stato una settimana fa per il primo tagliando,la qualità è superiore in tutto.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    1,425
    Reputation
    +3
    Location
    Mirandola(MO) orig.:Ungheria

    Status
    Offline
    Bene,mi fa piacere. Io ora sto usando una Mercedes di 19anni!! ,proprio una ragazzina 😄 con 350.000km e va come una missile! Stata la mia macchina quando era nuova e poi usava mio marito x lavoro. Comunque ogni volta che la Discovery passava le sue "ferie forzate" in officina mi salvava questa Mercedes 🤞. Tempo fa abbiamo pensato di vendere ma ora abbiamo capito che l'età non conta 🤣...ma la qualità! Finché va sarà la nostra 😊
     
    Top
    .
  15.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Essendo un Subarista passare a LR è stato un amore solo a livello estetico.
    Leggere di cosa sta accadendo a questo modello mi fa incazzare perché della mia del 2019 55k più di 20mila non ci sentono i concessionari.
    Probabilmente ritornerò a una Giapponese e a GPL ma mi toccherà sborsare altri 20 mila questo mi fa incazzare ancora di più.
    E pensare che non tanto giovane ho pensato, questa me la porto fino alla pensione🙈🤷‍♂️
    Speriamo bene😄
     
    Top
    .
20 replies since 12/1/2024, 18:08   548 views
  Share  
.