Nuovo Iscritto

Presentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    487
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario ed abito a Busto Arsizio, sto acquistando una DS SE 180cv del 2020 di importazione con 36.000km, sono un po’ spaventato dalla sfilza di problemi che i vari forumisti riportano qui sul forum, speriamo bene, l’auto minpiace molto! Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento consiglio vogliate darmi!
    Auguro a tutti una buona giornata!
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tiburon @ 17/1/2024, 08:18) 
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario ed abito a Busto Arsizio, sto acquistando una DS SE 180cv del 2020 di importazione con 36.000km, sono un po’ spaventato dalla sfilza di problemi che i vari forumisti riportano qui sul forum, speriamo bene, l’auto minpiace molto! Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento consiglio vogliate darmi!
    Auguro a tutti una buona giornata!

    Benvenuto nel forum. Fai le manutenzioni richieste e segui le indicazioni che leggerai nel forum. Attenzione alla diluizione olio motore ed al livello , che te la indica ( specialmente se fai tragitti brevi). Ho anch'io una DS 2020. Ora ho 46000 km.
    I problemi che possono uscire ,sono simili ai problemi di tutte le auto diesel ,anche di altre marche . Purtroppo con le norme antinquinamento attuali ( euro 6d) , bisogna prestare attenzione. Meglio sostituire l'olio anche piu' spesso ( circa 15000 km), se risulta alto il livello e se la diluizione supera il 7/8 %
     
    Top
    .
  3.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    487
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie mille, gentilissimo!
    Livello e diluizione vengono segnalati dal cdb? Ho letto anche di un app per gestire la vettura, potresti dirmi come si chiama?
    Grazie ancora!
    Mario
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,073
    Reputation
    +135
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tiburon @ 17/1/2024, 10:41) 
    Grazie mille, gentilissimo!
    Livello e diluizione vengono segnalati dal cdb? Ho letto anche di un app per gestire la vettura, potresti dirmi come si chiama?
    Grazie ancora!
    Mario

    il livello controllalo in manuale con l'astina. La diluizione se hai il livello molto alto sopra il max , la puoi far controllare in qualsiasi concessionario Land Rover. In quanto all'app , la puoi scaricare dal Play Store di google , ma ti devi iscrivere pagando ( ameno che l'auto non sia in garanzia e lo preveda . vedi in un concessionario ). Sappi pero che l'app non ti dice niente piu' di quello che ti segnala l'auto. E' solo piu comoda .... su cellulare
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,038
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    Nella versione 2016 ti indica i km al tagliando considerano le diluizioni( tramite algoritmi)

    Anticipando i 34000 mila previsti un tempo anche a 10/12 mila a seconda l'utilizzo....
    Io che faccio pochissima città non sono sceso sotto i 24mila
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Expert Member

    Group
    Member
    Posts
    487
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie mille per le indicazioni, ogni suggerimento e’ ben accetto!
     
    Top
    .
5 replies since 17/1/2024, 08:18   195 views
  Share  
.