Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by Benacc

  1. .
    Ciao MaxCol, si il tendicatena è azionato dall' olio che va in pressione e ci inpiega due secondi per tensionare ma col tempo la catena si allunga sempre più e i pattini o tendicatena arrivano a fine corsa e non vanno oltre, quindi o si rompe il tendicatena o va fuori fase il motore. Appena cambiata la catena, la tensione era ottimale da subito mentre ora ci impiega alcuni secondi. Mi hanno detto alla Land che se i tempi si allungano, di lasciare l' auto in officina.
  2. .
    Screenshot_20240326_084343


    Non so in passato perché non possedevo OBD ma ora saltuariamente esce questo errore forse dovuto a partenze a freddo in cui il tendicatena è più lento ad andare in tensione.
  3. .
    Si esattamente
  4. .
    Grazie, sentirò concessionaria perché anche se i tendi catena stanno lavorando bene, la catena si è allungata e OBD mi dà errore posizione albero a camme.
  5. .
    IMG_20240319_201416_edit_225916447185080

    Come vedete non è facile capire cosa è stato montato.
  6. .
    Buongiorno..ma esiste davvero un kit rinforzato della catena? Nel 2021 ho cambiato la catena a 120000 km perché allungata, rumorosa e con camme fuori fase. Oggi dopo neanche 100000 km, la catena è nuovamente rumorosa all'avvio. C'è un codice che differenzia la nuova supposta catena?
  7. .
    Ciao. Compra il pezzo originale! Costa ma è tutto un circuito chiuso che contiene valvola con attuatore e sensore temperatura. Il costo maggiore è la manodopera perché il pezzo è sotto il collettore di aspirazione.
  8. .
    Anche io ho avuto il problema del termostato bloccato aperto. Il motore andava in temperatura solo in autostrada. Non ho avuto problemi di rigenerazione perché scarico e FAP si riscaldano lo stesso ma ho notato un aumento dei consumi. Il vero problema sono le EGR che funzionano male se il motore non è a temperatura. Dopo aver risolto il problema del termostato si è più volte accesa la spia gialla motore per malfunzionamento EGR che si deve essere incrostata. Il motore va bene lo stesso e non va in protezione perché sono problemi transitori. Dopo le feste farò riprogrammare le EGR perché rimangano definitivamente chiuse.
  9. .
    Ciao anche la mia my17 non va in temperatura ma il preventivo per sostituire il termostato con pezzo originale da meccanico di fiducia è 350€. Per la sostituzione batteria non c'è problema. Fatta anno fa da mio meccanico che connette alimentatore provvisorio a porta OBD per non resettare le centraline.
  10. .
    Confermato problema termostato. Dopo 7aa e 207000km, ci sta. Acquistato pezzo originale che comprende circuito, valvola e sensore, ho un preventivo di 350€ presso officina Riagh.
  11. .
    ok, Grazie. farò verificare.
  12. .
    Salve, a qualcuno è capitato che il motore non riesca a raggiungere la temperatura di esercizio? A Me dopo 40km con le attuali temperature (16°)rimane sotto la tacca intermedia. possibile che il termostato si sia bloccato in posizione aperta? ho oltre 203000km.
  13. .
    ciao, non ho mai bruciato lampade ma so che la mia segnala basso livello liquido vetri. il multimedia era già inadeguato nel 2017 ma le risposte telefoniche a me non sono così imbarazzanti.hai software aggiornato? il serbatoi diesel è piccolo!. anche a Me alcuni paracalore facevano rumore al minimo. La puzza di bruciato è quando si rigenera il FAP. cambia olio ogni 15000km e ascolta la catena di distribuzione! Sono a 200000km e non riuscirei a guidare altro.
  14. .
    Ho un rumore sordo e ciclico che varia con la velocità delle ruote. un effetto "locomotiva" ! ho fatto controllare le gomme, bilanciate ed invertite. non sembrano tassellate o ovalizzate.
    il rumore aumenta in frenata e decellerazione dai 40 a i 130 km/h. forse più intenso quando si svolata a sx.
    ho 180.000 Km su una 180cv del 2017.
    Ho pensato ad un cuscinetto ruota anteriore dx.
    Alternativa: monto PIRELLI scorpion Verde SF all season. Le SF hanno uno strato di GEL antiforatura al loro interno. Possibile che il Gel crei il problema?
    Cosa si può fare su un ponte per verificare il problema?
    grazie
  15. .
    fatto da meccanico di fiducia! la conce ritiene inutile il cambio e per l'olio Haldex non hanno previsione di date di consegna!!!
132 replies since 19/6/2017
.