Land Rover Discovery Sport Forum

Posts written by blind.81

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    Pietro B Appena più di 2000 euro!

    maurodotti Lo feci presente in officina LR ma mi risposero vagamente e rigirandomi subito la frittata dicendomi che era colpa dell'utilizzo... come no... credono sempre di rapportarsi con degli sprovveduti...
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    Alla fine ho fatto fare il lavoro completo in un'altra officina, ma sempre con pezzi originali, risparmiando un mese e mezzo di tempo e qualche centinaio di euro.
    La cosa curiosa è che il meccanico mi ha riferito che le catene erano a posto, non si erano ancora allungate, mentre erano particolarmente usurati tutti i pattini guidacatena, a tal punto che i pistoncini tiracatena erano già a finecorsa e non lavoravano più.
    Sostituito tutto e speriamo bene.

    In questo lasso di tempo ho provato a fare qualche preventivo per sostituire l'auto e mi sono avvilito!
    Quasi tutte le concessionarie in cui sono andato non accettano LR in permuta per la scarsa affidabilità, alcune rispondendo anche in malomodo senza voler nemmeno vedere l'auto, non gli interessava che non avesse un segno, full optional, pari al nuovo, ecc ecc, niente, se avessi proposto un rottame arrugginito era meglio!
    Solo in una concessionaria mi hanno offerto 15000 euro, però avrei dovuto aggiungere 15000 euro per una Avenger nuova o 25000 euro per una Q2 usata... ma anche no grazie!
    Sinceramente questa storia della catena difettosa mi sembra diventata una scusa bella e buona!
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    CITAZIONE (fabiozip @ 6/2/2024, 10:01) 
    Io ho cambiato sia la cinghia dei servizi che il tendicinghia a circa 158.000 km. il Costo è stato di 400 €

    Stesso intervento e stesso importo, ma a 78.000 km.
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    Preventivato 2500 euro iva compresa, il problema è che il primo appuntamento disponibile per eseguire il lavoro è a metà Giugno... Boh sono allibito...
    Deadlift prima vorrei provare a parlare con il titolare e non con il ragazzo che gestisce gli appuntamenti, anche perchè un fermo macchina di 2 mesi e mezzo cosa faccio... poi ci pensarò seriamente...
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    Buongiorno,
    vi racconto la mia storia...

    Ad Ottobre 2022 acquisto la mia DS da una nota concessionaria bolognese, è una Giugno 2019 con 60000 km...

    Tutto bene fino a Novembre 2023 quando inizia ad emettere un fischio dal lato anteriore dx, porto in officina LR e mi dicono che c'è da sostituire tiracinghia + cinghia servizi. Al momento del ritiro mi viene notificato una perdita dalla pompa dell'acqua che consigliano di sostituire... in attesa di programmare la sostituzione tampono rabboccando il refrigerante ogni tanto, neanche mezzo bicchiere al mese...

    La settimana scorsa decido di fare un tagliando anticipato (80000 km) e nel mentre sostituire la pompa dell'acqua, niente da fare perchè richiedono l'auto in officina per 2 meglio 3 giorni ma per motivi vari non ho tempo di lasciargli l'auto così tanto tempo, faccio solo il tagliando. Anche questa volta al momento del ritiro mi viene notificata una anomalia, rumorisità in avvio a freddo (che io non percepisco proprio) dovuta alla catena di distribuzione che consigliano di sostituire a breve e nel mentre lasciare l'auto assolutamente ferma, l'indomani avrebbero dovuto inviarmi il preventivo anticipandomi già che la spesa sarà interamente a mio carico in quanto essendo una ex noleggio a lungo termine non sono mai stati registrati i precedenti tagliandi sul portale LR...

    Dopo 3 giorni ancora nulla, ho l'auto ferma in garage in attesa del preventivo con notevoli disagi familiari/lavorativi ma per fortuna abbiamo una seconda auto...
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    Buongiorno a tutti, vi leggo da tanto tempo ma mi sono iscritto solo oggi!
6 replies since 25/3/2024
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