Livello REFRIGERATORE BASSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KRONOS
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi....ho un problema con il mio ds 2.0 110kw anno 2017 in pratica da 2/3 giorni compare sul display frontale la scritta con un simbolo rosso con scritto LIVELLO REFRIGERATORE BASSO....ORA,premetto che la spia si axxwnde appena metto in moto poi dopo qualche secondo si spegne, la mia auto ha 13 mila km vorrei sapere è normale sta cosa se devo farla controllare che spia è......e successo anche a voi????
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    il liquido refrigerante è molto importante per il motore, probabilmente il liquido è sotto la soglia del minimo e c'è un sensore nella vaschetta di recupero dove si controlla il livello, che sta leggendo appunto che il livello del liquido è basso.
    Probabilmente poi, visto che lo fa solo in accensione a motore freddo e non di continuo, significa che non manca molto liquido, quando il motore è fermo il liquido si raffredda e diminuisce il suo volume facendo accendere la spia, appena metti in moto in quella vaschetta arriva altro liquido scaldato "quindi più voluminoso" di continuo dal motore e fa spegnere la spia perchè il livello viene letto corretto sopra il minimo.
    Ora puoi controllare da te il livello del liquido a motore freddo, se rimane sotto il minimo come suppongo puoi fare 2 cose: 1 compri un litro di liquido rosso puro e lo mischi al 50% con acqua questa miscela la puoi usare per riportare al massimo il livello.
    2 vai da un meccanico o in officina land rover e ti fai controllare il livello e soprattutto che non ci siano perdite nel circuito.

    PS. il circuito del liquido di raffreddamento è chiuso sigillato quindi se il liquido scende di livello significa che trafila e c'è una perdita che può essere anche una goccia al giorno o molto di più.
     
    Top
    .
1 replies since 11/9/2018, 06:45   3854 views
  Share  
.