Rottura catena di distribuzione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Eh si... sabato scorso senza nessun preavviso apparente mi si è spento il motore a 130 Km/h superando un TIR :angry: per fortuna ero su un rettilineo e sono riuscito ad accostare :unsure:
    Portata in officina con carroattrezzi, oggi mi hanno comunicato la rottura della catena di distribuzione e la necessità di sostituire il motore :angry: :angry: :angry:
    Peccato che la garanzia sia scaduta a fine novembre 2018!!!!! La macchina ha 90.000 km.
    La concessionaria (officina) ha fatto richiesta di sostituzione 100% a spese di Land Rrover. Secondo voi me la cavo? :cry: :cry:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +4
    Location
    Spoleto

    Status
    Offline
    Motore ingenium o Peugeot?
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +2
    Location
    cuneo

    Status
    Offline
    catena o cinghia?
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Il motore è ingenium e ho rotto la catena (no cinghia)
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    Offline
    Hai eseguito le manutenzione alle scadenze indicate da land rover e sempre in concessionario ufficiale?
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giu61 @ 22/2/2019, 07:58) 
    Hai eseguito le manutenzione alle scadenze indicate da land rover e sempre in concessionario ufficiale?

    Si. Tutto in regola
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Moderator
    Posts
    4,089
    Reputation
    +284

    Status
    Offline
    mi auguro che ti riconoscano tutto comunque a spese loro altrimenti sono guai, credo non ti bastino 10000€ per il monoblocco e la mano d'opera.

    Facci sapere il responso, è la prima volta che leggo di catena rotta su ingenium, a dire il vero è molto raro su qualunque motore con catena
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    172
    Reputation
    +7
    Location
    varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffiadisco @ 22/2/2019, 09:05) 
    mi auguro che ti riconoscano tutto comunque a spese loro altrimenti sono guai, credo non ti bastino 10000€ per il monoblocco e la mano d'opera.

    Facci sapere il responso, è la prima volta che leggo di catena rotta su ingenium, a dire il vero è molto raro su qualunque motore con catena

    Infatti davvero un evento rarissimo ma purtroppo crea danni enormi.
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,039
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    In BMW è capitato in più auto 9800 € più manodopera .Al mio collega pezzi a carico del conce lavoro 1000€ca a suo carico,auto di 2.5 anni fuori garanzia

    Spero x te e tutti noi che non si "facciano guardare dietro"e si accolgono la tua richiesta a loro carico
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Fattaccio. Speriamo bene. Chiederemo lumi al CRC sabato prossimo
     
    Top
    .
  11.     +2   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 22/2/2019, 09:27) 
    Fattaccio. Speriamo bene. Chiederemo lumi al CRC sabato prossimo

    scusa l'ignoranza, ma CRC sta per? :unsure:

    CITAZIONE (Faroblue @ 22/2/2019, 09:26) 
    Al mio collega pezzi a carico del conce lavoro 1000€ca a suo carico,auto di 2.5 anni fuori garanzia

    che potrebbe anche starmi bene... speriamo.

    Vi terrò aggiornati...
    Intanto grazie per il supporto morale....

    ....comunque vi assicuro che essere con tutta la famiglia in macchina e ritrovarsi con motore spento su corsia di sorpasso a 130 km/h di fianco a un TIR..... fa veramente PAURA! :angry:
     
    Top
    .
  12.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Super moderatore
    Posts
    4,225
    Reputation
    +245
    Location
    Ospitaletto (BS)

    Status
    Offline
    Stefanob67, il CRC è il Centro Relazione Clienti JLR e ti consiglio vivamente di contattare via email [email protected] [email protected] o via numero verde Tel. 800 904400
    Questo almeno perchè si occupino in prima persona del tuo caso.

    Poi, sei sicuro che la tua DS è 2.0 Ingenium e non 2.2? Hai guardato sul libretto la cilindrata del motore?
    Fammi sapere per favore?

    Grazie.
     
    Top
    .
  13.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    750
    Reputation
    +36
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Cavolo mi dispiace :( speriamo ti riconoscano al 100% il lavoro in garanzia! Si alla BMW all'improvviso si son dimenticati di come si progettava la distribuzione a catena :(
     
    Top
    .
  14.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurodotti @ 22/2/2019, 10:27) 
    Stefanob67, il CRC è il Centro Relazione Clienti JLR e ti consiglio vivamente di contattare via email [email protected] [email protected] o via numero verde Tel. 800 904400
    Questo almeno perchè si occupino in prima persona del tuo caso.

    Poi, sei sicuro che la tua DS è 2.0 Ingenium e non 2.2? Hai guardato sul libretto la cilindrata del motore?
    Fammi sapere per favore?

    Grazie.

    Si, il motore è Ingenium 2.0.
    Ti ringrazio dei contatti. Ho appena chiamato il numero verde dove un operatrice (a cui ho fatto presente che è una settimana che sono a piedi) mi ha detto che la pratica sta andando avanti e che avrebbe sollecitato ulteriormente; mi dice addirittura che entro oggi o lunedì, l'officina mi avrebbe comunicato il "verdetto".
     
    Top
    .
  15. Domenico82
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanob67 @ 21/2/2019, 17:46) 
    Eh si... sabato scorso senza nessun preavviso apparente mi si è spento il motore a 130 Km/h superando un TIR :angry: per fortuna ero su un rettilineo e sono riuscito ad accostare :unsure:
    Portata in officina con carroattrezzi, oggi mi hanno comunicato la rottura della catena di distribuzione e la necessità di sostituire il motore :angry: :angry: :angry:
    Peccato che la garanzia sia scaduta a fine novembre 2018!!!!! La macchina ha 90.000 km.
    La concessionaria (officina) ha fatto richiesta di sostituzione 100% a spese di Land Rrover. Secondo voi me la cavo? :cry: :cry:

    Per puro caso dopo aver cambiato concessionario e officina ho scoperto che quel rumore di ferraglia proveniva da catena di distribuzione.
    L hanno sostituita a 90000 km .
    Comunque avevo lanciato una discussione
    Intitolata riuniamoci e facciamo causa insieme, ma i professori illusi e corrotti da un tagliando gratuito o altro volevano la mia testa.
    Leggo di dischi ovalizzati che neanche la Mahindra ha avuto,ed altre innumerevoli problematiche che ho avuto ed abbiamo avuto tutti.
    Ad esclusione di due o tre personaggi che per miracolo sembrano immuni a tutto ciò.
    LAND ROVER È UNA VERGOGNA MAI PIÙ.
    Grazie a dio sono passati quasi tre anni e cambierò presto questo schifo che dal primo giorno mi ha creato tanti problemi, soprattutto di efficenza lavorativa.
     
    Top
    .
247 replies since 21/2/2019, 17:46   29668 views
  Share  
.