Chiusura manuale del portellone ad azionamento elettrico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Per motivi di carico la chiusura automatica del portellone elettrico mi preoccupa perché non so se potrà sbattere sul carico. Volevo chiedere se ci sono problemi a chiuderlo manualmente senza usare la chiusura elettrica
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Member
    Posts
    823
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Il portellone lo puoi passare in modalità manuale e decidere poi quale altezza registrare affinché si blocchi in automatico all'altezza opportuna senza colpire il soffitto basso o altri elementi di intralcio.
    È la prima cosa che mi ha fatto vedere il concessionario quando mi ha consegnato l'auto.
    Non mi ricordo la procedura, mi pare che devi cliccare due volte il pulsante di apertura del portellone (direttamente dal portellone non dal telecomando).
    In tal modo lui non si apre in automatico ma lo devi accompagnare tu.
    Poi per registrare l'altezza desiderata devi tenere premuto il pulsante di chiusura sempre sul portellone (fino a che non senti un suono).
    Mi pare èh...
    Ma di sicuro c'è tutto descritto nel manuale. Ad ogni modo si può fare quello che chiedi :)
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Puoi benissimo chiuderlo manualmente se vuoi.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Era proprio questo che mi premeva sapere. Poi ho visto che basta che lo avvicino alla serratura perché se lo tira e chiude da sola…
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    2,916
    Reputation
    +250

    Status
    Offline
    Comunque tranquillo che se anche chiudi il baule con la chiusura automatica e durante la chiusura il portellone incontra un ostacolo, non preoccuparti, si riapre immediatamente e non crei nessun danno.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A me e ‘ capitato che qualcuno abbia chiuso il portellone a mano accidentalmente così come mi è capitato di aprire per sbaglio il portellone in garage con il muro dietro ma non succede nulla perché in questo caso si blocca (vale anche in caso contrario e cioè se trova un ostacolo in fase di chiusura) e nel primo torna a funzionare normalmente
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Francamente mi è capitato di aprirlo "accidentalmente" con un soffitto basso e ho dovuto fare molta forza per bloccarlo prima che toccasse il soffitto, mentre in chiusura ho fatto la prova ed effettivamente è molto sensibile e si blocca subito con poco
     
    Top
    .
  8.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Si in apertura, se possibile. basta schiacciare di nuovo il tasto di apertura/chiusura sul portellone e si blocca da sola, non è necessario forzare
     
    Top
    .
  9.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    6,889
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Lo chiudo a mano un sacco di volte
     
    Top
    .
  10.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    La comodità del portellone elettrico è impagabile, avere un optional di questo tipo e chiudere a mano non è nelle mie corde ma comunque se capita per sbaglio ogni tanto non succede nulla. Giusto io non insisterei con la chiusura a mano su un portellone progettato per la chiusura elettrica
     
    Top
    .
9 replies since 5/7/2021, 07:44   2478 views
  Share  
.