Catena distribuzione

Rumore in accezione a freddo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Faithful Member

    Group
    Dsf Vip
    Posts
    4,034
    Reputation
    +187

    Status
    Offline
    A me non è mai arrivata questa segnalazione....Anche se la carena era rumorosa prima della sostituzione
     
    Top
    .
  2.     +1   +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In officina jld mi hanno detto che il tendicatena è idraulico e perciò in accensione perde di pressione che recupera in 2 secondi
    Dicono che è normale su questi Discovery
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Screenshot_20240326_084343


    Non so in passato perché non possedevo OBD ma ora saltuariamente esce questo errore forse dovuto a partenze a freddo in cui il tendicatena è più lento ad andare in tensione.
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    132
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao MaxCol, si il tendicatena è azionato dall' olio che va in pressione e ci inpiega due secondi per tensionare ma col tempo la catena si allunga sempre più e i pattini o tendicatena arrivano a fine corsa e non vanno oltre, quindi o si rompe il tendicatena o va fuori fase il motore. Appena cambiata la catena, la tensione era ottimale da subito mentre ora ci impiega alcuni secondi. Mi hanno detto alla Land che se i tempi si allungano, di lasciare l' auto in officina.
     
    Top
    .
  5.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Utente DSF
    Posts
    101
    Reputation
    +12
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Benacc, cosa intendono per ...se i tempi si allungano..."? rispetto a che cosa? Si allungano rispetto ad un tempo di riferimento? Il riferimento sono i 2 secondi citati? La mia DS ho 105.000 km ma un ho mai avvertito mai alcun rumore, neppure al tempo 0 nel momento dell'avvio del motore, pur prestando molta attenzione ad ogni accensione in quanto sono molto sensibile a questo potenziale problema per i possibili danni che ne conseguono.
     
    Top
    .
  6.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sì il rumore dura 2 secondi in effetti !!
    Sarei stato più contento però se mi avessero detto di sostituire catena e leveraggi!
     
    Top
    .
  7.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Active Member

    Group
    Member
    Posts
    94
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benacc @ 26/3/2024, 08:46) 
    Screenshot_20240326_084343


    Non so in passato perché non possedevo OBD ma ora saltuariamente esce questo errore forse dovuto a partenze a freddo in cui il tendicatena è più lento ad andare in tensione.

    Posso chiederti che ODB possiedi? E' in grado di monitorare le rigenerazioni?
     
    Top
    .
21 replies since 25/2/2024, 18:27   743 views
  Share  
.