Land Rover Discovery Sport Forum

Votes given by GhostriderDS

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    GhostriderDS

    come promesso ecco il link del video del portellone....



    Raffiadisco

    ti allego una foto del gancio perché sinceramente non capisco cosa posso modificare per regolarlo...IMG_3592
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    Grazie! Quindi c’è comunque una sorta di dima, era per capire prima di iniziare con i lavori
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    CITAZIONE (GhostriderDS @ 3/12/2020, 20:09) 
    CITAZIONE (Falso Michele @ 3/12/2020, 19:57) 
    Il mio sembra ok, considera che mi ha fornito anche un firmware AGGIORNATO... poi provo a mettere un video ...

    Ho il dubbio che stiamo parlando di due kit totalmente diversi... e non compatibili, guardando il tuo pdf.
    Puoi postare cortesemente una foto dei componenenti del tuo kit Michele?

    Io ho acquistato il KIT TL105 + T002 (e mi è arrivato quel pacco che metto in foto) dal rivenditore www.che1.com/product/tl105-electric...-assist-system/
    e mi ha risposto conme assistenza il Sig. TAO.

    20201201_133138

    20201201_133201

    20201203_204017

    Screenshot_20201203-204041_Gallery

    Screenshot_20201203-204052_Gallery

    www.dropbox.com/s/vlj5o583z46ov7d/20201201_132911.mp4?dl=0

    www.dropbox.com/s/9pequmkttfyby6n/20201201_133325.mp4?dl=0

    Ciao, Mik

    CITAZIONE (Raffiadisco @ 3/12/2020, 20:01) 
    Forse il mio era uno di primi e questa prova potrebbe non avere effetto comunque tento lo stesso vediamo se cambia qualcosa.
    Grazie del contributo.

    www.dropbox.com/s/vlj5o583z46ov7d/20201201_132911.mp4?dl=0

    www.dropbox.com/s/9pequmkttfyby6n/20201201_133325.mp4?dl=0
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    CITAZIONE (Faroblue @ 11/9/2020, 14:29) 
    Allora perché anticipa i tagliandi?

    I sistemi di filtrazione fumi , funzionano ( bruciano il particolato) ad elevate temperature e sono riscaldati dai fumi scarico, altrimenti la rigenerazione non si effettua , ed il sistema pulisce il filtro (che altrimenti si intaserebbe) con carburante scaricando nell olio (diluizione).
    La differenza fra gpf ( benzina ) e dpf ( diesel) , sta nel fatto che i fumi del motore benzina sono circa 200 gradi più elevati del diesel, all uscita della Camera di combustione. Quindi riescono in minor tempo a scaldare il filtro antiparticolato ed a farlo trovar pronto per svolgere la sua funzione. Per questo il fenomeno diluizione con il benzina si attenua , ma se si fanno tragitti molto brevi in stagione fredda , anche il benzina non riesce a scaldare il filtro a sufficienza ed avviene la diluizione olio. Detto il tutto in estrema sintesi , ovviamente

    Edited by morcison - 13/9/2020, 09:08
  5. .
    Buongiorno a tutti, era un po che volevo fare questo post, ma tra una cosa e l'altra è passato molto tempo ...

    con grande rammarico ho dovuto restituire la mia Disco (finito leasing) e mi sono dovuto prendere un'auto che seppur nuova non avevo scelto (regole aziendali ...), una mercedes station wagon ...

    Qualche commento da ex possessore di Disco che ora ha un'altra auto:
    1. tenetevi stretta la disco, non solo per le prestazioni fuoristradistiche (che io personalmente ho peraltro sfruttato ben poco) ma perchè tutti gli asseriti difetti (io pure ne avevo segnalato alcuni) sono niente rispetto a quelli di altre auto, anche blasonate (la MB che ho ora ha un prezzo di listino che si aggira sui 70k/€ e immatricolata solo pochi mesi fa, per dirvi non ha di serie il sensore pioggia o i sensori acustici di parcheggio, neppure quelli anteriori, pur avendo la telecamera posteriore; la telecamera posteriore rimane impostata anche in prima marcia e si deve toglierla manualmente, non ha la chiusura elettrica degli specchietti retrovisori, non sono ancora riuscito a capire come impostare il cruise control, astruso, ...). La disco aveva un confort di marcia assolutamente identico, pur essendo un suv o non certo una vettura "da passeggio". L'infotainment, a parte l'apple car (che ora hanno anche le disco) non ha alcuna particolare evidenza, anzi il tanto vituperato navigatore della disco aveva un'interfaccia grafica sicuramente migliore.

    2. non da ultimo, questo forum, grazie ai fantastici moderatori e a tanti utenti simpatici e disponibili, è un canale di supporto e informazioni incredibile e insostituibile, una vera e propria community di appassionati, veramente il top, cosa che per MB non esiste (almeno in italiano) o almeno non sono riuscito a trovarne uno che possa almeno avvicinarsi.

    Allo stato, con il mio budget, credo di non aver ancora trovato una vettura migliore della disco (avevo scritto di aver provato anche la XC60 e la XC90, e sono scappato subito ...). La prossima auto (spero di potermi "liberare" della attuale entro un anno o giù di lì) sarà di nuovo una LR/RR.

    Continuerò comunque a seguirvi e ad invidiarvi, fino alla prossima Disco!

    Ciao
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    Allora, vediamo se ci riesco...
    Si deve allentare una sola delle due viti x ogni cardine, l'altra al loro fianco va appena "smorzata", poi si cerca di muovere il portellone prendendolo dal fondo e centrarlo. Con 2 o 3 prove si dovrebbe riuscire, per fare la prova si deve chiaramente chiuderlo x farlo stringere prima bene una delle due viti ogni cardine. Una volta che si vede la centratura si Serrano bene le 4 viti.20200610_11073020200609_19220720200610_110757

    Il risultato non sarà perfettissimo... cmq valutate voi il prima è dopo..20200610_110524
    E dopo...20200610_110142
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    Come promesso ho trovato il tempo di scattare qualche foto e caricarla.

    IMG_5346

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    Ho risolto il problema!! la soluzione l'ho trovata leggendo qua e là sui forum LR inglesi. ho fatto così: a motore acceso, display acceso, ho estratto la scheda SD, sul display appare il tasto RIPROVA, click su quello (sempre con scheda SD "in mano"), il sistema si spegne e si "riconfigura/resetta". aspettato 10 minuti circa, reinserito scheda SD, dopo 5/6 minuti il display si è riacceso ed adesso tutto funziona perfettamente. alla faccia dei 310 euro spesi x non aver fatto niente (e auto ferma in officina per due giorni) e del preventivo da 1500 euro che fortunatamente ho rifiutato. officina Land Rover di Carpi.
    riguardo al fischio motore e indicazione del service, problemi che segnalo dal 2015, nessuna soluzione. per il fischio motore mi hanno detto che non è vero ed è solo una mia "percezione acustica", idem per il service.
  9. .
    buongiorno a tutti, chiedo il vostro parere riguardo ad un problema che riscontro sulla mia discovery sport MY 2015. da qualche tempo il display (quello dove c'è navigatore etc) e l'impianto audio si accendono circa 8/10 minuti dopo rispetto all'accensione del motore.
    officina land rover dopo aver tenuto l'auto x 1 giorno e mezzo non ha capito dov'è il problema e per risolvere il tutto propone sostituzione sceda audio per la "MODICA" cifra di 1500 euro. a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? soluzioni? suggerimenti?
    attualmente ho optato per tenerlo così sperando che il problema sia veramente solo audio e non di altra natura ...
    grazie per il vostro contributo
  10. .
    Eccomi qui, portellone montato poi farò un video per confrontarlo con gli altri kit. Intanto parto con le mie prime considerazioni (purtroppo non ho documentato il montaggio).
    - Non so se sono statoi fortunato ma togliendo il pannello del portellone devo dire che non avevo fili svolazzanti, tutti ben nastrati e infascettati al portellone.
    - La nuova serratura devo dire che vista dal vivo, montata ed in funzione confrontata con le foto delle precedenti è ben fatta, non richiede adattamenti, anche se la parte girevole in metallo dove scorre il cordino d'acciaio preme leggermente nel bordino della plastica di accesso al baule ma basta togliere con taglierino o forbici o lima o dremel il bordino. Cosa positiva della nuova serratura è che avendo anche i fori per i bulloni "ovali" ti permette di regolare come vuoi quanto il portellone deve essere tirato in chiusura.
    - Io ho piazzato la centralina sul lato sinistro ed più precisamente alla sinistra di quella "centralina" avvolta da gomma nera, l'ho fissata con il suo strep della 3M anche se poi ho rimesso un po' di colla tra lo strep e la sua strisia adesiva sulla centralina in quanto era più forte lo sterp della colla.
    - I cavi li ho fatti passare tutti esternamente e li ho fatti correre (anche più volte vista la lunghezza) vicino a quelli presenti originali e li ho fissati a questi con le fascette in dotazione (più qualche altra mia).
    - Il cicalino ovviamente è nella centralina quindi non escludibile ma emette bip solo una volta all'inizio ed alla fine (mi sembra eh, ora non ho memoria) ed il bit lo emette sia che si apra/chiuda a mano (quindi non anche non alimentata) sia che si usi la motorizzazione.

    Arriviamo ora al ruba corrente, anche se già se n'è parlato ma dopo il post di Henry1971 non mi sembra ci siano stati ritorni.
    Premetto che ho ovviamente utilizzato anche un multimetro per fare le prove.
    Il ruba corrente non va collegato al posto del fusibile da 30A primo perché da prove con multimetro non arrivano 12V ma (almeno ad auto spenta) siamo sui 9V, secondo perché quel fusibile è del sistema trazione inegrale e non solo, infatti scollegandolo ed avviando l'auto vedrete tanti bei messaggi di errore sul CDB, il posto corretto (anche se viene indicato un fusibile da 25A) è nel porta fusibili di colre blu, nel secondo posto dal basso ed alla sinistra della fila con il fusibile da 10A. Comunque allego un po' di immagini (una presa in prestito da Henry1971 non avendola sotto mano).
    Sinceramente a questo punto non capisco come ad Henry1971 funzioni al posto di quello da 30A, a me non funzionava.

    Foto presa in prestito da Henry1971 ma con evidenziato da me la posizione corretta del ruba corrente.
    IMG_5908

    Posizionamento porta fusibili vano bagagliaio DS MY16
    Fuse1

    Dove Henry1971 ha indicato di collegare, fuorviato dal manuale del kit che parla di un fusibile da 30A
    Fuse2

    Fuse3

    Dove ho collegato io, sono indeciso se sostituire il 30A con il 25A anche se in realtà essendo collegato solo un piedino non credo crei porblemi all'auto.
    Fuse4
  11. .
    No Ernesto i pezzi che sostituiscono sono tanti, compresi i due alberi e pezzi minori che fanno parte di un lavoro molto particolare che richiede strumenti in dotazione per ora solo alla Land Rover che ha creato il motore. Vi posto un paio di foto del bollettino e l’elenco dei pezzi che vanno sostituiti per la Discovery sport, per le altre auto del gruppo alcuni pezzi variano, perché si ragazzi di questo problema ne soffrono anche le Range Rover sport come anche la velar.

    3B76CAE5-35DF-4638-8680-B5352F36ACFB


    17EC2421-8BC7-4AE2-B764-0D884404E993
  12. .
    CITAZIONE (kenshiro32 @ 13/5/2019, 16:20) 
    CITAZIONE (Faroblue @ 11/5/2019, 12:47) 
    Se con i propri pannelli, allora si che la vedo bene un auto elettrica è veramente ecologica forse anche conveniente

    credo sia questo il solo modo per avere un'auto "conveniente".

    Tutti parlano dell'elettrico/ibrido ecc... ma nessuno ti parla mai dei costi di ricarica...

    Mah io sono sempre stato scettico in generale sulla corsa all'elettrico e parla uno che lo adora (ho convertito tutti i miei modellini dinamici da scoppio ad elettrico), e non solo per i costi di ricarica. Ad oggi già esistono alternative ecologiche e dai costi contenuti ma non sono mai stati spinti più di tanto.

    I problemi sono i più disparati, lascio un link con articolo interessante:
    www.difesaonline.it/evidenza/letter...mode-delle-auto

    P.S.: scusate l'off-topic
44 replies since 13/1/2018
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