Land Rover Discovery Sport Forum

Votes taken by VittorioDS

  1. .
    ci sono DS 4x4 già dal 2016... faresti meglio a cercare ancora
    la serie dei pulsanti corrispondono a: start/stop- modalità guida eco- modalità trazione a seconda del terreno - guida assistita in discesa- antipattinamento
  2. .
    ho una my2018 e da quell'anno i problemi sono ridotti. se il tuo usato è approved puoi stare tranquillo... comunque ti consiglio di informarti se l'auto abbia avuto o meno problemi con la distribuzione (contralberi e tendicatena)
  3. .
    mi sembra ormai di sentir troppo parlare a sproposito in questo forum... tipo scie chimiche e via dicendo. per non parlare di manomissioni come possibili soluzioni
    lo sanno tutti che il diesel+ ha maggiori vantaggi termine di combustione e riduzione di emissioni.
    Anch'io lo uso spesso e dopo 45k km solo rigenerazioni e nessun problema al Fap
  4. .
    non ho ben chiaro cosa intendi per kick-down... comunque sì il ritardo di erogazione è avvertibile in salita e come dici tu bisogna dosare il gas stando leggeri con il piede. Invece con l'uso delle palette mi sembra che la cambiata sia più fluida perchè posso gestirla senza far salire troppo i giri (cosa che succede...come dici tu)
    Da quello che ho capito il cambio è adattivo..quindi se arrivi ad affrobtare una salita dopo un percorso di pianura probabilmente l'elettronica ha ancora impostato un certo tipo di guida e di cambiata. L'effetto di essere "sparati" penso che si possa gestire solo alleggerendo il piede
  5. .
    il primo l'ho fatto poco dopo i 7000km... stessa cosa come a te solo che non ho messo 9 litri ma solo una tanica da 5
  6. .
    per caso questa valvola può dare problemi anche a freddo?...capita a me in queste mattine gelide che l'auto (dorme all'aperto) alzi subito il numero di giri nelle marce basse (2/3/4), poi quando il motore è a regime si normalizza
  7. .
    @verysport
    a parte il discorso sull'infotaiment di cui sinceramente non credo sia nello spirito del marchio... condivido anche le tue virgole
  8. .
    CITAZIONE (Faroblue @ 25/11/2018, 15:23) 
    Vittorio DS rifornisciTi di adblue altrimenti rischi lo stop dell'auto in automatico....

    credo di essere in media di consumo... ho consumato 4l adblue in 5600km (+/- 1600km/l).
    Ora mi chiede di riempire 7l ma volevo aspettare ancora un migliaio di km.
    dovrebbe starci...
  9. .
    [QUOTE=Luca DS,16/10/2018, 16:23 ?t=76080278#entry625547184]
    CITAZIONE (VittorioDS @ 16/10/2018, 15:28) 
    Ciao Vittorio, ma la tua opinione sulle crossclimate è dovuta al fatto che le hai e le hai confrontate con altre o perché hai letto / sentito da conoscenti ?

    CITAZIONE (fabiombc @ 16/10/2018, 11:59) 
    ciao,
    dopo oltre 6 mesi di uso del mio DS a Milano e dintorni con alti e bassi (alcuni piccoli problemi che spiegherò in altra discussione) ho deciso che a metà Febbraio porterò la famiglia in settimana bianca a Livigno.
    domanda spontanea : con i cerchi da 19" e le gomme 4seasons originali riesco senza problemi ad arrivare alla metà , considerando che farò il passo del foscagno ?
    Usando prevalentemente il DS solo in città non vorrei buttare dei soldi per le "ragno" o altro per soli 5-6 gg all'anno di montagna.

    grazie mille e complimenti ancora per il forum , utile e serio
    Fabio

    Ciao Fabio,
    Non so se sei già andato sulla sezione "ruote e assetti ", ma se non lo hai fatto trovi il post più recente "ruote da neve" che ti può dare altri spunti ... argomento non facile comunque ... anche se si tratta di una settimana sola la sicurezza è importante e se viene a mancare una sola volta è già troppo

    Ciao Luca, ho avuto le Michelin sull'auto precedente. Sono molto silenziose e hanno ottima tenuta su bagnato e neve leggera. Buona aderenza anche su fondo ghiaccio.
    Adesso ho montate le continental di serie e non mi soddisfano tanto, in curva il sottosterzo si sente abbastanza..già la ds ha la sua mole.
    Appena finite tornerò su Michelin.

    Edited by VittorioDS - 16/10/2018, 21:25
  10. .
    Posso confermarti che le gomme sono quelle montate adesso sui modelli 2018 e sono conformi per la circolazione senza catene a bordo... (per quanto ne so)
  11. .
    CITAZIONE (Ronika @ 14/8/2018, 22:28) 
    Ma che bella 🤩...complimenti!

    grazie Ronika ;)

    CITAZIONE (robyroby @ 14/8/2018, 22:45) 
    Complimenti !!

    grazie... ma che fatica tenerla pulita
  12. .
    ecco la mia....2018-07-04_11
12 replies since 4/7/2018
.